Articolo 1 : Ambito di applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Benvenuti su https://www.dafy-moto.it/, un sito web che vende attrezzature e accessori per moto e motociclisti. Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo e le condizioni generali di vendita (di seguito denominate "CGC / SGC") nonché la nostra politica di protezione dei dati personali per poter navigare e ordinare sul nostro sito. L'Utente, sia esso persona fisica, cliente o meno, è informato di essere vincolato da questi termini e condizioni. L'utilizzo dei servizi del nostro sito, così come qualsiasi ordine, implica l'accettazione preventiva, totale e completa delle presenti CGU / CGV e della nostra politica di protezione dei dati personali, di cui l'utente riconosce di essere stato messo a conoscenza. I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli utilizzi del sito e agli ordini effettuati sul sito https://www.dafy-moto.it/ dall'Italia.

Dafy@Store si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica, a ciascun ordine saranno applicate le CGV in vigore il giorno dell'ordine. Dafy@Store consiglia all'Utente di salvare e/o stampare le presenti CGV/CGS per conservarle in modo sicuro e duraturo, in modo da poterle richiamare in qualsiasi momento dell'esecuzione del contratto, in caso di necessità. Queste vengono sistematicamente inviate nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Articolo 2 : Condizioni di accesso e utilizzo del sito

Le presenti CGU / CGV hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti e le condizioni applicabili a qualsiasi visita e/o acquisto effettuato attraverso il sito commerciale dafy@store, https://www.dafy-moto.it/, indipendentemente dal fatto che l'acquirente sia un professionista o un privato. 

Le presenti CGU / CGV costituiscono pertanto un contratto tra la società dafy@store e l'utente/cliente.

Il sito è accessibile gratuitamente a qualsiasi utente con accesso a Internet. L'utente è responsabile della propria attrezzatura informatica e del proprio accesso a Internet. Tutti i costi relativi all'accesso al sito restano a carico dell'utente/cliente.

L'utente non può accedere al sito senza il preventivo consenso scritto del cliente/committente.

L'utente potrà accedere al proprio account solo dopo essersi identificato utilizzando il proprio login e la propria password. L'utente è tenuto a mantenere segreta la propria login/password e a non comunicarla a terzi.

La società dafy@store farà il possibile per garantire l'accesso al sito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi, malfunzionamenti del sito che impediscano l'accesso al sito e/o ai vari servizi offerti da dafy@store. Dafy@store farà il possibile per risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile.

Creando un account sul nostro sito https://www.dafy-moto.it/, l'utente accede e beneficia dei seguenti servizi / offerte:

- essere aggiornato sulle novità di dafy@store (offerte promozionali, monitoraggio degli ordini, ecc...)

- impostare un avviso sui prodotti

- effettuare un ordine, gestire un reso/scambio

Con la creazione di un account, l'utente accetta le presenti CGU/GTC e la nostra politica di protezione dei dati personali. La creazione di un account sul sito https://www.dafy-moto.it/ è riservata a qualsiasi persona fisica che abbia compiuto 18 anni. Ogni utente può creare un solo account.

L'accesso ai servizi comprende l'iscrizione alle newsletter di dafy@store. Gli utenti identificati hanno la possibilità di modulare le informazioni che desiderano ricevere o di annullare l'iscrizione cliccando sull'apposito link in fondo a ogni newsletter. Questo link è accessibile sul sito nella sezione "Il mio account".

Tutti i campi del modulo di creazione dell'account devono essere compilati, ad eccezione di quelli indicati come facoltativi. In caso contrario, l'account non verrà creato. Tutte le informazioni fornite dall'utente devono essere accurate.

Quando l'utente crea un account sul sito, riceverà un'e-mail di conferma della creazione dell'account il giorno stesso. Dafy@store si riserva il diritto di cancellare qualsiasi account che non rispetti le presenti condizioni contrattuali.

Articolo 3 : Ordine e prezzo

L'ordine può essere registrato solo se l'utente è chiaramente identificato: o accedendo al suo account usando i suoi codici di accesso, o creando un account su https://www.dafy-moto.it/ se non è ancora registrato.

La procedura d'ordine è la seguente:

- scegliere gli articoli e aggiungere al carrello

- convalida del contenuto del carrello

- accedere o creare un account sul sito https://www.dafy-moto.it/

- scelta della modalità di pagamento e accettazione delle CGC / CGV

- convalida del pagamento


Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Dafy@store si impegna a onorare gli ordini ricevuti sul sito solo nei limiti delle scorte disponibili. Il contratto si considera concluso quando viene emessa la conferma d'ordine. Una volta convalidato, l'ordine viene inviato al nostro reparto logistico per essere elaborato. In qualsiasi momento, l'utente/cliente può ottenere informazioni sulla tracciabilità del proprio ordine, accedendo al proprio account, alla voce "I miei ordini", oppure contattando il servizio clienti tramite il formulario di contatto.

Dafy@Store ha il diritto di annullare o rifiutare l'ordine di un Cliente per un motivo legittimo, in particolare per rifiuto di pagamento, per ritardo nel pagamento di ordini precedenti, per l'esistenza di una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, per l'uso fraudolento del codice promozionale o del sistema di voucher o che presenterebbe, a giudizio di dafy@store, qualsiasi forma di rischio. In caso di esaurimento delle scorte di uno dei prodotti acquistati dal Cliente, dafy@store informerà il Cliente il prima possibile e proporrà un prodotto alternativo o l'annullamento e il rimborso dell'ordine entro un massimo di 7 giorni lavorativi. L'ordine sarà quindi automaticamente annullato.

Dafy@store si riserva il diritto di verificare i dati personali comunicati dal cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona che ha effettuato l'ordine sia effettivamente la persona titolare dell'account del cliente e/o del mezzo di pagamento utilizzato, ciò al fine di evitare eventuali furti di identità o pagamenti fraudolenti.

Dafy@Store si riserva inoltre il diritto di annullare o rifiutare un ordine di pneumatici e il relativo montaggio nel caso in cui i pneumatici scelti dal cliente risultino incompatibili con il suo modello di moto, per motivi di sicurezza. 

Tutti i prezzi sono indicati in euro e comprendono tutte le tasse, ma escludono le spese di spedizione (vedi Spedizione e consegna). Gli articoli saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine. Essi rimangono di proprietà di dafy@store fino alla ricezione del pagamento completo da parte di dafy@store. Il prezzo è da pagare per intero.

Articolo 4 : Accettazione e prova

L'accettazione delle CGU/GTC si considera acquisita quando l'utente naviga sul sito https://www.dafy-moto.it/ e quando il cliente clicca sul pulsante "Ordino " sulla pagina del carrello.Ciò costituisce un'accettazione irrevocabile e senza riserve dell'ordine da parte del cliente.
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di Dafy@Store in condizioni di sicurezza ottimali, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti.

Articolo 5 : Informazioni sul prodotto

Dafy@Store presenta sul proprio sito i prodotti in vendita e le caratteristiche necessarie, consentendo all'utente/cliente di conoscere prima dell'ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Articolo 6 : Prezzi dei prodotti e delle consegne

I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di tutte le tasse e al netto delle spese di spedizione. Tengono conto dell'IVA italiana in vigore il giorno dell'ordine.
Dafy@Store si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
A seconda dell'importo dell'ordine e del tipo di consegna, il consumatore sarà tenuto a pagare le spese di trasporto.

ELENCO DEI COSTI DI SPEDIZIONE

 

Ordini con consegna Chrono Relay con un tempo di consegna di 48 ore*

Ordini con consegna a domicilio con un tempo di consegna di 48 ore*

Ordini con consegna in negozio Dafy (possibile solo per ordini di pneumatici)

Ordine < a €20 tasse incluse

5,85€

5,95€

Offrire

Ordine > o = €20 tasse incluse

Offrire

Offrire

Offrire

Opzione di consegna multipla

Costo aggiuntivo di €3,95

Costo aggiuntivo di 4,95 €

Offrire

 *Il tempo di consegna stimato è di 48 ore, si prega di notare che in rari casi può essere esteso a 72 ore.

Dal nostro sito italiano consegniamo in tutta Italia, tuttavia non avendo un negozio fisico in Italia non offriamo il ritiro dei prodotti in negozio, tranne che per gli ordini pneumatici (ritiro presso i negozi confinanti). Se desiderate ordinare e ritirare altri prodotti in negozio, vi invitiamo a ordinare dal nostro sito francese Dafy o a recarvi direttamente in negozio.

I negozi più vicini all'Italia per il ritiro degli pneumatici:

  • Dafy Moto Annemasse : 2 bis, Rue Germain Sommeiller, 74100 Annemasse
  • Dafy Moto Roquebrune-Cap-Martin : 204, Avenue Pasteur, 06190 Roquebrune-Cap-Martin
  • Dafy Moto Nizza : 6, Boulevard de Riquier, 06300 Nizza
  • Dafy Moto Nice/Saint-Laurent-du-Var : Avenue Henri Lantelme, 06700 Saint-Laurent-du-Var
  • Dafy Scoot Monaco : 21, Avenue des Frères Crovetto, 98000 Monaco
  • Dafy Moto Briançon : Rue des Lampiers, 05100 Briançon

Articolo 7 : Metodi di pagamento

Il pagamento degli acquisti viene effettuato in base alla scelta del cliente e alle opzioni a sua disposizione:

- Carta di credito

PayPal

- Pagamento in più rate

- Carta regalo Dafy

- Credito Dafy

Nota che solo il pagamento con carta bancaria (in un'unica soluzione) sarà offerto per gli ordini di pneumatici (da ritirare presso un negozio Dafy).

 

7.1 CARTE BANCARIE

Il cliente può pagare il proprio ordine utilizzando una delle seguenti carte di pagamento:

  • VISA
  • MasterCard
  • Altre carte bancarie

In caso di pagamento con carta bancaria, l'addebito sul conto corrente del cliente avverrà al momento della convalida dell'ordine. I dati della carta bancaria del cliente sono criptati con il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e non vengono mai trasmessi in chiaro sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente alla banca. Dafy@Store non ha accesso a questi dati e non li memorizza sui propri server. Per questo motivo le vengono richiesti ogni volta che effettua una nuova transazione sul nostro sito.

Per garantirvi la massima sicurezza, potremmo chiedervi di fornire una prova della vostra identità e del vostro indirizzo. Questo per proteggere l'utente da transazioni fraudolente, di cui potrebbe essere vittima se qualcuno con intenzioni malevole riuscisse a recuperare i suoi dati bancari. Fornendovi questi documenti, possiamo garantire una maggiore sicurezza, assicurandovi che siete i titolari del metodo di pagamento utilizzato. La richiesta di prova dell'identità/indirizzo deve essere restituita dal cliente entro 2 giorni dalla richiesta di dafy@store. Se il Cliente non risponde, dopo questo periodo, dafy@store si riserva il diritto di annullare automaticamente l'ordine in questione, e questo senza alcuna possibilità di reclamo successivo. 

<7.2 PAYPAL

Il sistema PayPal è un servizio di pagamento elettronico che consente al cliente di pagare gli acquisti in un'unica soluzione o in 3 (tre) rate su Dafy

Maggiori informazioni su https://www.paypal.com/be/home

 

7.3 Pagamento in più rate con Alma

Il pagamento a rate è disponibile tramite il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.

Importo dell'acquisto :

  • 2X: Solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.
  • 3X: Solo gli acquisti tra €50 e €3.000 sono idonei al pagamento con Alma.
  • 4X: Solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.

Tasse :

Pagando a rate con Alma il Cliente non paga alcuna spesa.

Alma è un gestore di pagamenti telematici e rilascia un certificato elettronico che servirà come prova dell'importo e della data della transazione in conformità alle disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.

Cancellazione :

L'eventuale risoluzione delle CGC che vincolano il Venditore e il Cliente comporterà la risoluzione delle CGC tra Alma e il Cliente.

7.4 LA CARTA E-GIFT DAFY

La carta regalo Dafy può essere utilizzata per pagare tutto o parte dell'ordine. È possibile utilizzare più carte regalo per pagare lo stesso acquisto. Tuttavia, il pagamento di una carta regalo non può essere effettuato con un'altra carta regalo. La carta regalo può essere utilizzata in tutto o in parte, fino all'importo disponibile. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento tramite CB, PayPal o una nota di credito Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nota di credito equivalente alla differenza. La carta regalo non può dare luogo ad alcun resto o corrispettivo monetario.

La carta regalo Dafy può essere utilizzata sul sito https://www.dafy-moto.it/ e nei negozi Dafy che accettano le carte regalo Dafy. La carta regalo elettronica non può essere cambiata, rimborsata o ricaricata. In caso di furto, smarrimento o scadenza della data di validità, la carta regalo Dafy non può essere sostituita. La validità è di 12 mesi dalla data di emissione.

 

7.5 BUONO DAFY

Se il cliente è in possesso di una nota di credito Dafy, può utilizzarla per pagare tutto o parte del suo ordine via internet su https://www.dafy-moto.it/. La nota di credito può essere utilizzata parzialmente o interamente, entro i limiti dell'importo disponibile. È possibile utilizzare più note di credito per pagare lo stesso acquisto. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento con carta di credito, PayPal o carta regalo Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nuova nota di credito equivalente alla differenza. La nota di credito non può dar luogo alla restituzione di denaro, né ad alcun corrispettivo in denaro. La nota di credito Dafy è valida per 12 mesi dalla data di emissione.

Articolo 8 : Tempi di spedizione e consegna

La disponibilità di ogni prodotto (taglia - colore) è visualizzata nella pagina dell'articolo e nella pagina del "Carrello". A seconda del prodotto, la spedizione può variare da 48 ore a 30 giorni (lavorativi). Dafy si impegna a fornire ai clienti tempi di consegna precisi. In alcuni rari casi, i nostri fornitori subiscono ritardi di produzione e non ci comunicano queste informazioni. Dafy@Store non può essere ritenuto responsabile di lievi ritardi nella spedizione.

Se il carrello del Cliente contiene prodotti con disponibilità diverse, Dafy@Store si offre di inviare gli articoli separatamente in modo che il Cliente riceva gli articoli disponibili il prima possibile. Verrà addebitato un costo aggiuntivo (in caso di consegna multipla, si veda l'articolo 6 di cui sopra). Dal momento in cui il corriere prende in carico il pacco, è necessario prevedere un periodo di:

  • 48h/72h per la consegna a domicilio o presso un punto Chrono Relay in Italia
  • Tra le 24 ore e i 10 giorni lavorativi per il ritiro dei pneumatici in un negozio Dafy, a seconda della disponibilità dei pneumatici ordinati.

In linea di massima, ad eccezione dei periodi di vendita e delle vacanze di Natale e Capodanno, tutti gli ordini effettuati sul sito https://www.dafy-moto.it/ prima delle 14:00 dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) saranno preparati e spediti il giorno stesso, in base alla convalida del pagamento e alla disponibilità del prodotto.

Articolo 9 : Condizioni di consegna

Il cliente ha la possibilità di scegliere tra questi 2 (due) mezzi di consegna:

  • Consegna a domicilio tramite Chronopost in tutta Italia
  • Consegna presso un punto di smistamento tramite Chrono Relais Pickup in Italia

Per i pneumatici è possibile ritirare presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed aderenti all'iniziativa (unica modalità di consegna possibile per i pneumatici)

Punti vendita più vicini all'Italia per il ritiro degli pneumatici:

  • Dafy Moto Annemasse : 2 bis, Rue Germain Sommeiller, 74100 Annemasse
  • Dafy Moto Roquebrune-Cap-Martin : 204, Avenue Pasteur, 06190 Roquebrune-Cap-Martin
  • Dafy Moto Nizza : 6, Boulevard de Riquier, 06300 Nizza
  • Dafy Moto Nice/Saint-Laurent-du-Var : Avenue Henri Lantelme, 06700 Saint-Laurent-du-Var
  • Dafy Scoot Monaco : 21, Avenue des Frères Crovetto, 98000 Monaco
  • Dafy Moto Briançon : Rue des Lampiers, 05100 Briançon

Articolo 10 : Problemi di consegna causati dal vettore

Al ricevimento del pacco, il consumatore deve verificarne lo stato in presenza dell'addetto alla consegna (o in presenza del personale per le consegne ai punti di riconsegna e ai punti vendita Dafy Moto e Dafy Speed). Se il consumatore nota che il pacco è danneggiato, incompleto o è stato aperto, deve rifiutare il pacco. Dafy@Store si farà carico di risolvere la controversia con il corriere se il cliente ha effettivamente rifiutato il pacco o ha espresso riserve scritte, precise, complete, datate e firmate sulla bolla di consegna in modo contraddittorio con il corriere, il punto di riconsegna o il punto vendita Dafy.

Qualsiasi anomalia relativa agli articoli (danneggiamento, articolo mancante rispetto al modulo d'ordine, pacco danneggiato o aperto, articolo rotto...) deve essere tassativamente segnalata entro 48 ore dalla consegna inviando a Dafy@Store (fa fede il timbro postale) una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si espongono i suddetti reclami o tramite il formulario di contatto :

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex

Il ricevimento dell'ordine effettuato senza una valida riserva da parte del destinatario o del suo rappresentante sarà considerato conforme e tutti i rischi di danni e perdite saranno trasferiti al destinatario.

Articolo 11 : Errori di consegna

Una volta ricevuto il pacco, il cliente deve verificare la conformità dell'ordine. Qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti deve essere rivolto al servizio clienti telefonicamente il giorno della consegna o entro le 48 ore lavorative successive alla consegna.

Ci sono due possibili scenari per i consumatori:

  • Uno dei prodotti ricevuti non corrisponde ai dati del modulo d'ordine sul Conto cliente (errore di riferimento). I clienti devono contattare il servizio clienti tramite il formulario di contatto. Dafy@Store si farà carico delle spese di restituzione e invierà al Cliente il riferimento corretto nel più breve tempo possibile.
  • Manca uno dei prodotti: il consumatore deve inviare il proprio reclamo al Servizio Clienti tramite il formulario di contatto. Dopo aver verificato con il nostro reparto logistico, Dafy@Store provvederà, a proprie spese, a restituire al cliente il prodotto mancante, se effettivamente c'è stata un'omissione da parte del reparto logistico. Nel caso in cui dalle nostre verifiche risulti che il prodotto è stato effettivamente inviato al Cliente, Dafy@Store non effettuerà alcuna richiesta di rimborso o di restituzione del prodotto stesso.

Articolo 12 : Indisponibilità della merce ordinata

Nel caso in cui Dafy@Store non riesca ad eseguire il contratto a causa dell'indisponibilità della merce ordinata, Dafy@Store informerà il Cliente e, se del caso, rimborserà il Cliente senza indugio e al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal pagamento delle somme versate dal Cliente. L'ordine sarà annullato automaticamente. Qualora sia in grado di farlo, Dafy@Store offrirà al consumatore la possibilità di fornire un bene di qualità e prezzo equivalenti. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Articolo 13 : Garanzia del prodotto

Il cliente dispone di 2 (due) anni per invocare una di queste garanzie. In caso di difetto di conformità, il periodo decorre dalla data di consegna. Le consommateur est dispensé d’apporter la preuve que le défaut de conformité était présent au moment de la livraison. Il cliente ha l'opzione di riparare o sostituire il bene non conforme ; anche il rimborso è un'opzione possibile se la riparazione o la sostituzione non sono possibili. Per i difetti latenti, il periodo decorre dalla scoperta del difetto.

Dafy@store non potrà essere ritenuta responsabile dell'uso improprio e/o intensivo degli articoli da parte del Cliente. Allo stesso modo, dafy@store non può essere ritenuta responsabile della restituzione di un prodotto non venduto sul sito da parte del Cliente. È responsabilità del Cliente restituire il prodotto corretto.

Dafy@store non offre una garanzia commerciale.

Eccezione

L'assistenza post-vendita per il prodotto IX-AIRBAG U03 è soggetta alle rigide regole del fornitore. In caso di problemi con il gilet tessile (cuciture, chiusura, strappo, ecc.), il cliente sarà invitato a restituire il prodotto al servizio post-vendita Dafy@store, che elaborerà la richiesta con il fornitore IXON. Si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Se il problema è legato alla scatola (bug, problema di funzionamento, ecc.), il cliente deve fare la sua richiesta direttamente sul sito web del fornitore IN&MOTION.

Se l'airbag si è attivato e il cliente desidera ricaricare la cartuccia di gas, può andare direttamente sul sito web del fornitore IN&MOTION https://www.inemotion.com

In caso di 3 inneschi, il cliente deve restituire il gilet airbag a Dafy@store che elaborerà la richiesta con il fornitore IXON. Si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Quest'ultimo provvederà a ripristinarlo in cambio della somma di 249 euro (duecentoquarantanove euro) a carico del cliente.

Articolo 14 : Diritto di recesso / Condizioni di cambio o rimborso

Il cliente dispone, in conformità alla legge, di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna dei prodotti (e, in caso di ordine multiplo con consegna in più tranche, dal ricevimento dell'ultimo prodotto) e può restituirli per cambio o rimborso. Dafy@Store estende questo periodo legale e concede al consumatore un periodo di recesso di 100 (cento) giorni liberi, in determinati casi.

Nota che tutti gli ordini di pneumatici Click&Collect beneficiano sistematicamente di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna degli articoli.

Per le consegne a domicilio o presso un punto di smistamento:

Il diritto di recesso del Cliente può essere esercitato solo mediante una dichiarazione inequivocabile indirizzata a Dafy@store nella quale quest'ultima viene informata della decisione del Cliente. Il Cliente invia la sua dichiarazione online utilizzando un modulo di recesso (e non in un negozio Dafy). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che il cliente invii la propria dichiarazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve andare sul sito, accedere al proprio account con i dati di accesso personali, quindi cliccare su "Restituisci un articolo" nel menu a sinistra. Il cliente può quindi selezionare l'ordine in questione, poi l'articolo interessato e seguire le istruzioni fornite. Al termine della procedura, sarà necessario stampare una bolla di reso e inserirla nel pacco di reso.

Per essere accettato, il prodotto restituito deve essere in condizioni nuove, nella sua confezione originale intatta, chiusa, provata ma non utilizzata. Le etichette devono essere presenti e non strappate. Gli adesivi riflettenti presenti nella confezione del casco non devono essere attaccati al casco. La pellicola protettiva sullo schermo del casco non deve essere rimossa in nessun caso. Le parti tecniche o gli accessori in blister trasparente non devono essere aperti. Il prodotto restituito deve essere idoneo alla rivendita. Deve essere inserito in un imballo di trasporto dedicato, con l'etichetta di trasporto attaccata in modo visibile.

Il pacco deve essere consegnato, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della decisione di recesso da parte del cliente, accompagnato dal riepilogo dei resi.

Il cliente può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso le spese saranno a suo carico.

In caso di cambio, Dafy@Store si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto, nel più breve tempo possibile.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà al cliente tutte le somme versate (comprese le spese di consegna), nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui i prodotti indesiderati sono stati ricevuti dal nostro reparto logistico. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Dafy@Store può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione di aver ottenuto il consenso del Cliente e di non dover sostenere costi aggiuntivi. Dafy@Store rinvierà sistematicamente il rimborso fino al ricevimento della merce spedita dal Cliente.

Nota che nell'ambito di operazioni commerciali (sconto a scaglioni ad esempio), l'ordine può subire delle modifiche in base ai desideri del Cliente : annullamento o cambio di uno o più articoli. In questo caso, tutto o parte dell'ordine sarà rimborsato in base alla nuova composizione dell'ordine. Ciò potrebbe avere un impatto al rialzo o al ribasso sui tassi di sconto per l'ordine, nonché sull'importo del rimborso.

Nel caso di un pagamento effettuato tramite Paypal e risalente a più di 6 mesi fa, il rimborso avverrà tramite una e-gift card Dafy o una nota di credito Dafy (valida per 12 mesi dalla data di emissione)

Modulo di ritiro

All'attenzione di DAFY@STORE S.A.S - Rue Henri Becquerel - 63 110 BEAUMONT - FRANCE :
Io/Noi (1) vi comunichiamo (1) il mio/nostro (1) recesso dal contratto per la vendita dei beni (1)/per la fornitura dei servizi (1) di seguito indicati: 
Ordinato il (1)/ricevuto il (1) : 
Nome del/i consumatore/i: 
Indirizzo del/i consumatore/i: 
Firma del/i consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo)
Data: 
(1)  Cancellare ciò che non si applica

Per gli ordini di pneumatici ritirati presso i punti vendita di frontiera Dafy Moto / Dafy Speed:

Il consumatore deve recarsi presso il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed selezionato al momento dell'ordine. È solo in questo negozio che il consumatore potrà richiedere un rimborso o un cambio.

In caso di sostituzione, il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed interessato si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto nel più breve tempo possibile, se non era disponibile in magazzino.

In caso di rimborso, il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed interessato rimborserà al consumatore tutte le somme versate, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di esercizio del diritto di recesso. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione di aver ottenuto il consenso del consumatore e di non incorrere in costi aggiuntivi. 

Reso 100 giorni

Il cliente ha 100 giorni di tempo dalla data di spedizione degli articoli per restituirli, nel rispetto delle condizioni di restituzione/cambio/rimborso. Questo diritto di restituzione di 100 giorni non limita i diritti e le garanzie legali. Questo periodo di 100 giorni non si applica agli ordini di pneumatici.

L'articolo o gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e nella loro scatola originale perfettamente intatta. Ogni cambio o restituzione deve essere oggetto di una richiesta di cambio o restituzione dalla sezione "Il mio account" su https://www.dafy-moto.it/

 

Se il cliente dovesse restituire gli articoli con un metodo di trasporto non convalidato da dafy@store e dovesse sostenere delle spese di restituzione, non avrebbe diritto ad alcun rimborso da parte di dafy@store.

Se il cliente desidera restituire articoli provenienti da ordini diversi, al momento della restituzione dovrà separare tali articoli in pacchi diversi. Eventuali restituzioni di articoli provenienti da ordini diversi che non rispettano questa condizione non saranno processate entro i tempi stabiliti nelle nostre CGC.

Tutti gli articoli restituiti devono essere contenuti nella stessa confezione.

Tutti gli articoli restituiti (prodotto, confezione originale, accessori, istruzioni, ecc.) devono essere restituiti perfettamente integri. Al ricevimento del pacco, dafy@store valuterà il perfetto stato della merce restituita. Non saranno accettati resi se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e se tale utilizzo o danneggiamento rende gli articoli non idonei alla vendita. Se il reso è rifiutato da dafy@store, gli articoli saranno restituiti al Cliente a spese di dafy@store senza che il Cliente possa pretendere alcun risarcimento o diritto al rimborso, ad eccezione del successivo esercizio dei suoi diritti di garanzia sulla merce venduta.

In caso di cambio, se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati per colpa del Cliente e tale utilizzo o danneggiamento li rende inadatti alla vendita, dafy@store potrà esercitare le relative azioni di recupero nei confronti del Cliente.

 

Eccezione

Per motivi di salute e sicurezza, il cliente non può esercitare il suo diritto di recesso per i seguenti articoli:

- calzini

- biancheria intima

- berretti e cuffiette

- prodotti per la pulizia non sigillati aerosol, spray, salviette per la pulizia, oli e grassi

Contattare il nostro servizio clienti per qualsiasi domanda su cambi/restituzioni di questi prodotti al numero +32 2 465 53 85.

Spedizione dell'ordine di cambio

Il cliente deve conservare la prova di deposito del pacco che gli verrà consegnata da Chrono Relay. In caso di smarrimento del pacco, non si potrà procedere allo sblocco dell'ordine, al cambio o al rimborso senza questa prova di deposito. Il cliente dispone di 30 giorni lavorativi dalla data di deposito del pacco di ritorno per presentare qualsiasi reclamo relativo alla restituzione. Nessun reclamo sarà accettato dopo questo periodo.

Il cliente deve inviare il proprio reclamo via e-mail tramite il formulario di contatto o per posta all'indirizzo : Servizio Clienti / DAFY@STORE S.A.S - Rue Henri Becquerel - 63 110 BEAUMONT - Francia.

Articolo 15 : Pacchi non reclamati

Il consumatore ha 7 giorni di tempo per ritirare il proprio pacco dal punto di consegna. Trascorso questo periodo, il pacco viene restituito alla piattaforma logistica di Dafy@Store. 

Al ricevimento del pacco, l'ordine sarà rimborsato. Il prodotto o i prodotti ordinati diventeranno nuovamente di proprietà di Dafy@Store e saranno rimessi in vendita.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà il cliente.

In caso di consegna Click&Collect Pneus in un negozio Dafy, il consumatore dispone di 1 mese per ritirare il proprio pacco dal momento in cui il negozio conferma la disponibilità dell'ordine in negozio. Trascorso questo periodo, e senza alcuna notizia da parte del consumatore, il pacco verrà restituito al magazzino del negozio.

Articolo 16 : Legge applicabile e giurisdizione in caso di controversia

In caso di controversia, vi invitiamo a segnalare il vostro reclamo tramite il modulo online o telefonicamente al numero +32 2 465 53 85, si cercherà una soluzione amichevole prima di intraprendere qualsiasi azione legale, quest'ultima non interrompe il periodo per agire in garanzia.

In caso contrario, il cliente può rivolgersi al tribunale territorialmente competente che, salvo diversa disposizione, è quello del Paese in cui risiede il convenuto, cioè l'Italia.

Responsabilità 

Dafy@store è responsabile nei confronti del Cliente per legge della corretta esecuzione del contratto stipulato con il Cliente. Tuttavia, dafy@store non potrà essere ritenuta responsabile della mancata o cattiva esecuzione del contratto stipulato in caso di forza maggiore, di un fatto imputabile al Cliente o di qualsiasi altro inconveniente imprevedibile e insormontabile, di un danno inerente all'utilizzo della rete Internet, in particolare di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna o della presenza di virus informatici.

Riserva di proprietà

Dafy@store rimane proprietario dei beni fino al completo pagamento del prezzo da parte del cliente.

Articolo 17 : Tecnologia dell'informazione e libertà civili

Le informazioni richieste al cliente sono necessarie per elaborare il suo ordine. Il cliente ha, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, alle condizioni previste dalla legge del 30 luglio 2018 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD)

Il cliente può richiederlo tramite il formulario di contatto o per posta, fornendo un documento di identità, a:

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex, Francia

Esistenza di una lista di opposizione contro il canvassing telefonico: se il vostro numero di telefono viene raccolto al momento della creazione del vostro account o dell'effettuazione del vostro ordine, vi informiamo che i vostri dati telefonici saranno utilizzati solo per la corretta esecuzione dei vostri ordini. Fatto salvo quanto sopra, in conformità alle disposizioni di legge, vi informiamo che potete, se lo desiderate, iscrivervi alla lista di opposizione al canvassing telefonico. L'iscrizione a questo elenco, obbligatorio per tutti i professionisti, è gratuita.

Articolo 1 : Ambito di applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Benvenuti su https://www.dafy-moto.it/, un sito web che vende attrezzature e accessori per moto e motociclisti. Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo e le condizioni generali di vendita (di seguito denominate "CGC / SGC") nonché la nostra politica di protezione dei dati personali per poter navigare e ordinare sul nostro sito. L'Utente, sia esso persona fisica, cliente o meno, è informato di essere vincolato da questi termini e condizioni. L'utilizzo dei servizi del nostro sito, così come qualsiasi ordine, implica l'accettazione preventiva, totale e completa delle presenti CGU / CGV e della nostra politica di protezione dei dati personali, di cui l'utente riconosce di essere stato messo a conoscenza. I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli utilizzi del sito e agli ordini effettuati sul sito https://www.dafy-moto.it/ dall'Italia.

Dafy@Store si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica, a ciascun ordine saranno applicate le CGV in vigore il giorno dell'ordine. Dafy@Store consiglia all'Utente di salvare e/o stampare le presenti CGV/CGS per conservarle in modo sicuro e duraturo, in modo da poterle richiamare in qualsiasi momento dell'esecuzione del contratto, in caso di necessità. Queste vengono sistematicamente inviate nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Articolo 2 : Condizioni di accesso e utilizzo del sito

Le presenti CGU / CGV hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti e le condizioni applicabili a qualsiasi visita e/o acquisto effettuato attraverso il sito commerciale dafy@store, https://www.dafy-moto.it/, indipendentemente dal fatto che l'acquirente sia un professionista o un privato. 

Le presenti CGU / CGV costituiscono pertanto un contratto tra la società dafy@store e l'utente/cliente.

Il sito è accessibile gratuitamente a qualsiasi utente con accesso a Internet. L'utente è responsabile della propria attrezzatura informatica e del proprio accesso a Internet. Tutti i costi relativi all'accesso al sito restano a carico dell'utente/cliente.

L'utente non può accedere al sito senza il preventivo consenso scritto del cliente/committente.

L'utente potrà accedere al proprio account solo dopo essersi identificato utilizzando il proprio login e la propria password. L'utente è tenuto a mantenere segreta la propria login/password e a non comunicarla a terzi.

La società dafy@store farà il possibile per garantire l'accesso al sito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi, malfunzionamenti del sito che impediscano l'accesso al sito e/o ai vari servizi offerti da dafy@store. Dafy@store farà il possibile per risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile.

Creando un account sul nostro sito https://www.dafy-moto.it/, l'utente accede e beneficia dei seguenti servizi / offerte:

- essere aggiornato sulle novità di dafy@store (offerte promozionali, monitoraggio degli ordini, ecc...)

- impostare un avviso sui prodotti

- effettuare un ordine, gestire un reso/scambio

Con la creazione di un account, l'utente accetta le presenti CGU/GTC e la nostra politica di protezione dei dati personali. La creazione di un account sul sito https://www.dafy-moto.it/ è riservata a qualsiasi persona fisica che abbia compiuto 18 anni. Ogni utente può creare un solo account.

L'accesso ai servizi comprende l'iscrizione alle newsletter di dafy@store. Gli utenti identificati hanno la possibilità di modulare le informazioni che desiderano ricevere o di annullare l'iscrizione cliccando sull'apposito link in fondo a ogni newsletter. Questo link è accessibile sul sito nella sezione "Il mio account".

Tutti i campi del modulo di creazione dell'account devono essere compilati, ad eccezione di quelli indicati come facoltativi. In caso contrario, l'account non verrà creato. Tutte le informazioni fornite dall'utente devono essere accurate.

Quando l'utente crea un account sul sito, riceverà un'e-mail di conferma della creazione dell'account il giorno stesso. Dafy@store si riserva il diritto di cancellare qualsiasi account che non rispetti le presenti condizioni contrattuali.

Articolo 3 : Ordine e prezzo

L'ordine può essere registrato solo se l'utente è chiaramente identificato: o accedendo al suo account usando i suoi codici di accesso, o creando un account su https://www.dafy-moto.it/ se non è ancora registrato.

La procedura d'ordine è la seguente:

- scegliere gli articoli e aggiungere al carrello

- convalida del contenuto del carrello

- accedere o creare un account sul sito https://www.dafy-moto.it/

- scelta della modalità di pagamento e accettazione delle CGC / CGV

- convalida del pagamento


Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Dafy@store si impegna a onorare gli ordini ricevuti sul sito solo nei limiti delle scorte disponibili. Il contratto si considera concluso quando viene emessa la conferma d'ordine. Una volta convalidato, l'ordine viene inviato al nostro reparto logistico per essere elaborato. In qualsiasi momento, l'utente/cliente può ottenere informazioni sulla tracciabilità del proprio ordine, accedendo al proprio account, alla voce "I miei ordini", oppure contattando il servizio clienti tramite il formulario di contatto.

Dafy@Store ha il diritto di annullare o rifiutare l'ordine di un Cliente per un motivo legittimo, in particolare per rifiuto di pagamento, per ritardo nel pagamento di ordini precedenti, per l'esistenza di una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, per l'uso fraudolento del codice promozionale o del sistema di voucher o che presenterebbe, a giudizio di dafy@store, qualsiasi forma di rischio. In caso di esaurimento delle scorte di uno dei prodotti acquistati dal Cliente, dafy@store informerà il Cliente il prima possibile e proporrà un prodotto alternativo o l'annullamento e il rimborso dell'ordine entro un massimo di 7 giorni lavorativi. L'ordine sarà quindi automaticamente annullato.

Dafy@store si riserva il diritto di verificare i dati personali comunicati dal cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona che ha effettuato l'ordine sia effettivamente la persona titolare dell'account del cliente e/o del mezzo di pagamento utilizzato, ciò al fine di evitare eventuali furti di identità o pagamenti fraudolenti.

Dafy@Store si riserva inoltre il diritto di annullare o rifiutare un ordine di pneumatici e il relativo montaggio nel caso in cui i pneumatici scelti dal cliente risultino incompatibili con il suo modello di moto, per motivi di sicurezza. 

Tutti i prezzi sono indicati in euro e comprendono tutte le tasse, ma escludono le spese di spedizione (vedi Spedizione e consegna). Gli articoli saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine. Essi rimangono di proprietà di dafy@store fino alla ricezione del pagamento completo da parte di dafy@store. Il prezzo è da pagare per intero.

Articolo 4 : Accettazione e prova

L'accettazione delle CGU/GTC si considera acquisita quando l'utente naviga sul sito https://www.dafy-moto.it/ e quando il cliente clicca sul pulsante "Ordino " sulla pagina del carrello.Ciò costituisce un'accettazione irrevocabile e senza riserve dell'ordine da parte del cliente.
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di Dafy@Store in condizioni di sicurezza ottimali, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti.

Articolo 5 : Informazioni sul prodotto

Dafy@Store presenta sul proprio sito i prodotti in vendita e le caratteristiche necessarie, consentendo all'utente/cliente di conoscere prima dell'ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Articolo 6 : Prezzi dei prodotti e delle consegne

I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di tutte le tasse e al netto delle spese di spedizione. Tengono conto dell'IVA italiana in vigore il giorno dell'ordine.
Dafy@Store si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
A seconda dell'importo dell'ordine e del tipo di consegna, il consumatore sarà tenuto a pagare le spese di trasporto.

ELENCO DEI COSTI DI SPEDIZIONE

 

Ordini con consegna Chrono Relay con un tempo di consegna di 48 ore*

Ordini con consegna a domicilio con un tempo di consegna di 48 ore*

Ordini con consegna in negozio Dafy (possibile solo per ordini di pneumatici)

Ordine < a €20 tasse incluse

5,85€

5,95€

Offrire

Ordine > o = €20 tasse incluse

Offrire

Offrire

Offrire

Opzione di consegna multipla

Costo aggiuntivo di €3,95

Costo aggiuntivo di 4,95 €

Offrire

 *Il tempo di consegna stimato è di 48 ore, si prega di notare che in rari casi può essere esteso a 72 ore.

Dal nostro sito italiano consegniamo in tutta Italia, tuttavia non avendo un negozio fisico in Italia non offriamo il ritiro dei prodotti in negozio, tranne che per gli ordini pneumatici (ritiro presso i negozi confinanti). Se desiderate ordinare e ritirare altri prodotti in negozio, vi invitiamo a ordinare dal nostro sito francese Dafy o a recarvi direttamente in negozio.

I negozi più vicini all'Italia per il ritiro degli pneumatici:

  • Dafy Moto Annemasse : 2 bis, Rue Germain Sommeiller, 74100 Annemasse
  • Dafy Moto Roquebrune-Cap-Martin : 204, Avenue Pasteur, 06190 Roquebrune-Cap-Martin
  • Dafy Moto Nizza : 6, Boulevard de Riquier, 06300 Nizza
  • Dafy Moto Nice/Saint-Laurent-du-Var : Avenue Henri Lantelme, 06700 Saint-Laurent-du-Var
  • Dafy Scoot Monaco : 21, Avenue des Frères Crovetto, 98000 Monaco
  • Dafy Moto Briançon : Rue des Lampiers, 05100 Briançon

Articolo 7 : Metodi di pagamento

Il pagamento degli acquisti viene effettuato in base alla scelta del cliente e alle opzioni a sua disposizione:

- Carta di credito

PayPal

- Pagamento in più rate

- Carta regalo Dafy

- Credito Dafy

Nota che solo il pagamento con carta bancaria (in un'unica soluzione) sarà offerto per gli ordini di pneumatici (da ritirare presso un negozio Dafy).

 

7.1 CARTE BANCARIE

Il cliente può pagare il proprio ordine utilizzando una delle seguenti carte di pagamento:

  • VISA
  • MasterCard
  • Altre carte bancarie

In caso di pagamento con carta bancaria, l'addebito sul conto corrente del cliente avverrà al momento della convalida dell'ordine. I dati della carta bancaria del cliente sono criptati con il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e non vengono mai trasmessi in chiaro sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente alla banca. Dafy@Store non ha accesso a questi dati e non li memorizza sui propri server. Per questo motivo le vengono richiesti ogni volta che effettua una nuova transazione sul nostro sito.

Per garantirvi la massima sicurezza, potremmo chiedervi di fornire una prova della vostra identità e del vostro indirizzo. Questo per proteggere l'utente da transazioni fraudolente, di cui potrebbe essere vittima se qualcuno con intenzioni malevole riuscisse a recuperare i suoi dati bancari. Fornendovi questi documenti, possiamo garantire una maggiore sicurezza, assicurandovi che siete i titolari del metodo di pagamento utilizzato. La richiesta di prova dell'identità/indirizzo deve essere restituita dal cliente entro 2 giorni dalla richiesta di dafy@store. Se il Cliente non risponde, dopo questo periodo, dafy@store si riserva il diritto di annullare automaticamente l'ordine in questione, e questo senza alcuna possibilità di reclamo successivo. 

<7.2 PAYPAL

Il sistema PayPal è un servizio di pagamento elettronico che consente al cliente di pagare gli acquisti in un'unica soluzione o in 3 (tre) rate su Dafy

Maggiori informazioni su https://www.paypal.com/be/home

 

7.3 Pagamento in più rate con Alma

Il pagamento a rate è disponibile tramite il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.

Importo dell'acquisto :

  • 2X: Solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.
  • 3X: Solo gli acquisti tra €50 e €3.000 sono idonei al pagamento con Alma.
  • 4X: Solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.

Tasse :

Pagando a rate con Alma il Cliente non paga alcuna spesa.

Alma è un gestore di pagamenti telematici e rilascia un certificato elettronico che servirà come prova dell'importo e della data della transazione in conformità alle disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.

Cancellazione :

L'eventuale risoluzione delle CGC che vincolano il Venditore e il Cliente comporterà la risoluzione delle CGC tra Alma e il Cliente.

7.4 LA CARTA E-GIFT DAFY

La carta regalo Dafy può essere utilizzata per pagare tutto o parte dell'ordine. È possibile utilizzare più carte regalo per pagare lo stesso acquisto. Tuttavia, il pagamento di una carta regalo non può essere effettuato con un'altra carta regalo. La carta regalo può essere utilizzata in tutto o in parte, fino all'importo disponibile. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento tramite CB, PayPal o una nota di credito Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nota di credito equivalente alla differenza. La carta regalo non può dare luogo ad alcun resto o corrispettivo monetario.

La carta regalo Dafy può essere utilizzata sul sito https://www.dafy-moto.it/ e nei negozi Dafy che accettano le carte regalo Dafy. La carta regalo elettronica non può essere cambiata, rimborsata o ricaricata. In caso di furto, smarrimento o scadenza della data di validità, la carta regalo Dafy non può essere sostituita. La validità è di 12 mesi dalla data di emissione.

 

7.5 BUONO DAFY

Se il cliente è in possesso di una nota di credito Dafy, può utilizzarla per pagare tutto o parte del suo ordine via internet su https://www.dafy-moto.it/. La nota di credito può essere utilizzata parzialmente o interamente, entro i limiti dell'importo disponibile. È possibile utilizzare più note di credito per pagare lo stesso acquisto. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento con carta di credito, PayPal o carta regalo Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nuova nota di credito equivalente alla differenza. La nota di credito non può dar luogo alla restituzione di denaro, né ad alcun corrispettivo in denaro. La nota di credito Dafy è valida per 12 mesi dalla data di emissione.

Articolo 8 : Tempi di spedizione e consegna

La disponibilità di ogni prodotto (taglia - colore) è visualizzata nella pagina dell'articolo e nella pagina del "Carrello". A seconda del prodotto, la spedizione può variare da 48 ore a 30 giorni (lavorativi). Dafy si impegna a fornire ai clienti tempi di consegna precisi. In alcuni rari casi, i nostri fornitori subiscono ritardi di produzione e non ci comunicano queste informazioni. Dafy@Store non può essere ritenuto responsabile di lievi ritardi nella spedizione.

Se il carrello del Cliente contiene prodotti con disponibilità diverse, Dafy@Store si offre di inviare gli articoli separatamente in modo che il Cliente riceva gli articoli disponibili il prima possibile. Verrà addebitato un costo aggiuntivo (in caso di consegna multipla, si veda l'articolo 6 di cui sopra). Dal momento in cui il corriere prende in carico il pacco, è necessario prevedere un periodo di:

  • 48h/72h per la consegna a domicilio o presso un punto Chrono Relay in Italia
  • Tra le 24 ore e i 10 giorni lavorativi per il ritiro dei pneumatici in un negozio Dafy, a seconda della disponibilità dei pneumatici ordinati.

In linea di massima, ad eccezione dei periodi di vendita e delle vacanze di Natale e Capodanno, tutti gli ordini effettuati sul sito https://www.dafy-moto.it/ prima delle 14:00 dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) saranno preparati e spediti il giorno stesso, in base alla convalida del pagamento e alla disponibilità del prodotto.

Articolo 9 : Condizioni di consegna

Il cliente ha la possibilità di scegliere tra questi 2 (due) mezzi di consegna:

  • Consegna a domicilio tramite Chronopost in tutta Italia
  • Consegna presso un punto di smistamento tramite Chrono Relais Pickup in Italia

Per i pneumatici è possibile ritirare presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed aderenti all'iniziativa (unica modalità di consegna possibile per i pneumatici)

Punti vendita più vicini all'Italia per il ritiro degli pneumatici:

  • Dafy Moto Annemasse : 2 bis, Rue Germain Sommeiller, 74100 Annemasse
  • Dafy Moto Roquebrune-Cap-Martin : 204, Avenue Pasteur, 06190 Roquebrune-Cap-Martin
  • Dafy Moto Nizza : 6, Boulevard de Riquier, 06300 Nizza
  • Dafy Moto Nice/Saint-Laurent-du-Var : Avenue Henri Lantelme, 06700 Saint-Laurent-du-Var
  • Dafy Scoot Monaco : 21, Avenue des Frères Crovetto, 98000 Monaco
  • Dafy Moto Briançon : Rue des Lampiers, 05100 Briançon

Articolo 10 : Problemi di consegna causati dal vettore

Al ricevimento del pacco, il consumatore deve verificarne lo stato in presenza dell'addetto alla consegna (o in presenza del personale per le consegne ai punti di riconsegna e ai punti vendita Dafy Moto e Dafy Speed). Se il consumatore nota che il pacco è danneggiato, incompleto o è stato aperto, deve rifiutare il pacco. Dafy@Store si farà carico di risolvere la controversia con il corriere se il cliente ha effettivamente rifiutato il pacco o ha espresso riserve scritte, precise, complete, datate e firmate sulla bolla di consegna in modo contraddittorio con il corriere, il punto di riconsegna o il punto vendita Dafy.

Qualsiasi anomalia relativa agli articoli (danneggiamento, articolo mancante rispetto al modulo d'ordine, pacco danneggiato o aperto, articolo rotto...) deve essere tassativamente segnalata entro 48 ore dalla consegna inviando a Dafy@Store (fa fede il timbro postale) una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si espongono i suddetti reclami o tramite il formulario di contatto :

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex

Il ricevimento dell'ordine effettuato senza una valida riserva da parte del destinatario o del suo rappresentante sarà considerato conforme e tutti i rischi di danni e perdite saranno trasferiti al destinatario.

Articolo 11 : Errori di consegna

Una volta ricevuto il pacco, il cliente deve verificare la conformità dell'ordine. Qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti deve essere rivolto al servizio clienti telefonicamente il giorno della consegna o entro le 48 ore lavorative successive alla consegna.

Ci sono due possibili scenari per i consumatori:

  • Uno dei prodotti ricevuti non corrisponde ai dati del modulo d'ordine sul Conto cliente (errore di riferimento). I clienti devono contattare il servizio clienti tramite il formulario di contatto. Dafy@Store si farà carico delle spese di restituzione e invierà al Cliente il riferimento corretto nel più breve tempo possibile.
  • Manca uno dei prodotti: il consumatore deve inviare il proprio reclamo al Servizio Clienti tramite il formulario di contatto. Dopo aver verificato con il nostro reparto logistico, Dafy@Store provvederà, a proprie spese, a restituire al cliente il prodotto mancante, se effettivamente c'è stata un'omissione da parte del reparto logistico. Nel caso in cui dalle nostre verifiche risulti che il prodotto è stato effettivamente inviato al Cliente, Dafy@Store non effettuerà alcuna richiesta di rimborso o di restituzione del prodotto stesso.

Articolo 12 : Indisponibilità della merce ordinata

Nel caso in cui Dafy@Store non riesca ad eseguire il contratto a causa dell'indisponibilità della merce ordinata, Dafy@Store informerà il Cliente e, se del caso, rimborserà il Cliente senza indugio e al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal pagamento delle somme versate dal Cliente. L'ordine sarà annullato automaticamente. Qualora sia in grado di farlo, Dafy@Store offrirà al consumatore la possibilità di fornire un bene di qualità e prezzo equivalenti. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Articolo 13 : Garanzia del prodotto

Il cliente dispone di 2 (due) anni per invocare una di queste garanzie. In caso di difetto di conformità, il periodo decorre dalla data di consegna. Le consommateur est dispensé d’apporter la preuve que le défaut de conformité était présent au moment de la livraison. Il cliente ha l'opzione di riparare o sostituire il bene non conforme ; anche il rimborso è un'opzione possibile se la riparazione o la sostituzione non sono possibili. Per i difetti latenti, il periodo decorre dalla scoperta del difetto.

Dafy@store non potrà essere ritenuta responsabile dell'uso improprio e/o intensivo degli articoli da parte del Cliente. Allo stesso modo, dafy@store non può essere ritenuta responsabile della restituzione di un prodotto non venduto sul sito da parte del Cliente. È responsabilità del Cliente restituire il prodotto corretto.

Dafy@store non offre una garanzia commerciale.

Eccezione

L'assistenza post-vendita per il prodotto IX-AIRBAG U03 è soggetta alle rigide regole del fornitore. In caso di problemi con il gilet tessile (cuciture, chiusura, strappo, ecc.), il cliente sarà invitato a restituire il prodotto al servizio post-vendita Dafy@store, che elaborerà la richiesta con il fornitore IXON. Si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Se il problema è legato alla scatola (bug, problema di funzionamento, ecc.), il cliente deve fare la sua richiesta direttamente sul sito web del fornitore IN&MOTION.

Se l'airbag si è attivato e il cliente desidera ricaricare la cartuccia di gas, può andare direttamente sul sito web del fornitore IN&MOTION https://www.inemotion.com

In caso di 3 inneschi, il cliente deve restituire il gilet airbag a Dafy@store che elaborerà la richiesta con il fornitore IXON. Si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Quest'ultimo provvederà a ripristinarlo in cambio della somma di 249 euro (duecentoquarantanove euro) a carico del cliente.

Articolo 14 : Diritto di recesso / Condizioni di cambio o rimborso

Il cliente dispone, in conformità alla legge, di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna dei prodotti (e, in caso di ordine multiplo con consegna in più tranche, dal ricevimento dell'ultimo prodotto) e può restituirli per cambio o rimborso. Dafy@Store estende questo periodo legale e concede al consumatore un periodo di recesso di 100 (cento) giorni liberi, in determinati casi.

Nota che tutti gli ordini di pneumatici Click&Collect beneficiano sistematicamente di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna degli articoli.

Per le consegne a domicilio o presso un punto di smistamento:

Il diritto di recesso del Cliente può essere esercitato solo mediante una dichiarazione inequivocabile indirizzata a Dafy@store nella quale quest'ultima viene informata della decisione del Cliente. Il Cliente invia la sua dichiarazione online utilizzando un modulo di recesso (e non in un negozio Dafy). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che il cliente invii la propria dichiarazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve andare sul sito, accedere al proprio account con i dati di accesso personali, quindi cliccare su "Restituisci un articolo" nel menu a sinistra. Il cliente può quindi selezionare l'ordine in questione, poi l'articolo interessato e seguire le istruzioni fornite. Al termine della procedura, sarà necessario stampare una bolla di reso e inserirla nel pacco di reso.

Per essere accettato, il prodotto restituito deve essere in condizioni nuove, nella sua confezione originale intatta, chiusa, provata ma non utilizzata. Le etichette devono essere presenti e non strappate. Gli adesivi riflettenti presenti nella confezione del casco non devono essere attaccati al casco. La pellicola protettiva sullo schermo del casco non deve essere rimossa in nessun caso. Le parti tecniche o gli accessori in blister trasparente non devono essere aperti. Il prodotto restituito deve essere idoneo alla rivendita. Deve essere inserito in un imballo di trasporto dedicato, con l'etichetta di trasporto attaccata in modo visibile.

Il pacco deve essere consegnato, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della decisione di recesso da parte del cliente, accompagnato dal riepilogo dei resi.

Il cliente può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso le spese saranno a suo carico.

In caso di cambio, Dafy@Store si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto, nel più breve tempo possibile.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà al cliente tutte le somme versate (comprese le spese di consegna), nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui i prodotti indesiderati sono stati ricevuti dal nostro reparto logistico. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Dafy@Store può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione di aver ottenuto il consenso del Cliente e di non dover sostenere costi aggiuntivi. Dafy@Store rinvierà sistematicamente il rimborso fino al ricevimento della merce spedita dal Cliente.

Nota che nell'ambito di operazioni commerciali (sconto a scaglioni ad esempio), l'ordine può subire delle modifiche in base ai desideri del Cliente : annullamento o cambio di uno o più articoli. In questo caso, tutto o parte dell'ordine sarà rimborsato in base alla nuova composizione dell'ordine. Ciò potrebbe avere un impatto al rialzo o al ribasso sui tassi di sconto per l'ordine, nonché sull'importo del rimborso.

Nel caso di un pagamento effettuato tramite Paypal e risalente a più di 6 mesi fa, il rimborso avverrà tramite una e-gift card Dafy o una nota di credito Dafy (valida per 12 mesi dalla data di emissione)

Modulo di ritiro

All'attenzione di DAFY@STORE S.A.S - Rue Henri Becquerel - 63 110 BEAUMONT - FRANCE :
Io/Noi (1) vi comunichiamo (1) il mio/nostro (1) recesso dal contratto per la vendita dei beni (1)/per la fornitura dei servizi (1) di seguito indicati: 
Ordinato il (1)/ricevuto il (1) : 
Nome del/i consumatore/i: 
Indirizzo del/i consumatore/i: 
Firma del/i consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo)
Data: 
(1)  Cancellare ciò che non si applica

Per gli ordini di pneumatici ritirati presso i punti vendita di frontiera Dafy Moto / Dafy Speed:

Il consumatore deve recarsi presso il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed selezionato al momento dell'ordine. È solo in questo negozio che il consumatore potrà richiedere un rimborso o un cambio.

In caso di sostituzione, il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed interessato si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto nel più breve tempo possibile, se non era disponibile in magazzino.

In caso di rimborso, il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed interessato rimborserà al consumatore tutte le somme versate, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di esercizio del diritto di recesso. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione di aver ottenuto il consenso del consumatore e di non incorrere in costi aggiuntivi. 

Reso 100 giorni

Il cliente ha 100 giorni di tempo dalla data di spedizione degli articoli per restituirli, nel rispetto delle condizioni di restituzione/cambio/rimborso. Questo diritto di restituzione di 100 giorni non limita i diritti e le garanzie legali. Questo periodo di 100 giorni non si applica agli ordini di pneumatici.

L'articolo o gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e nella loro scatola originale perfettamente intatta. Ogni cambio o restituzione deve essere oggetto di una richiesta di cambio o restituzione dalla sezione "Il mio account" su https://www.dafy-moto.it/

 

Se il cliente dovesse restituire gli articoli con un metodo di trasporto non convalidato da dafy@store e dovesse sostenere delle spese di restituzione, non avrebbe diritto ad alcun rimborso da parte di dafy@store.

Se il cliente desidera restituire articoli provenienti da ordini diversi, al momento della restituzione dovrà separare tali articoli in pacchi diversi. Eventuali restituzioni di articoli provenienti da ordini diversi che non rispettano questa condizione non saranno processate entro i tempi stabiliti nelle nostre CGC.

Tutti gli articoli restituiti devono essere contenuti nella stessa confezione.

Tutti gli articoli restituiti (prodotto, confezione originale, accessori, istruzioni, ecc.) devono essere restituiti perfettamente integri. Al ricevimento del pacco, dafy@store valuterà il perfetto stato della merce restituita. Non saranno accettati resi se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e se tale utilizzo o danneggiamento rende gli articoli non idonei alla vendita. Se il reso è rifiutato da dafy@store, gli articoli saranno restituiti al Cliente a spese di dafy@store senza che il Cliente possa pretendere alcun risarcimento o diritto al rimborso, ad eccezione del successivo esercizio dei suoi diritti di garanzia sulla merce venduta.

In caso di cambio, se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati per colpa del Cliente e tale utilizzo o danneggiamento li rende inadatti alla vendita, dafy@store potrà esercitare le relative azioni di recupero nei confronti del Cliente.

 

Eccezione

Per motivi di salute e sicurezza, il cliente non può esercitare il suo diritto di recesso per i seguenti articoli:

- calzini

- biancheria intima

- berretti e cuffiette

- prodotti per la pulizia non sigillati aerosol, spray, salviette per la pulizia, oli e grassi

Contattare il nostro servizio clienti per qualsiasi domanda su cambi/restituzioni di questi prodotti al numero +32 2 465 53 85.

Spedizione dell'ordine di cambio

Il cliente deve conservare la prova di deposito del pacco che gli verrà consegnata da Chrono Relay. In caso di smarrimento del pacco, non si potrà procedere allo sblocco dell'ordine, al cambio o al rimborso senza questa prova di deposito. Il cliente dispone di 30 giorni lavorativi dalla data di deposito del pacco di ritorno per presentare qualsiasi reclamo relativo alla restituzione. Nessun reclamo sarà accettato dopo questo periodo.

Il cliente deve inviare il proprio reclamo via e-mail tramite il formulario di contatto o per posta all'indirizzo : Servizio Clienti / DAFY@STORE S.A.S - Rue Henri Becquerel - 63 110 BEAUMONT - Francia.

Articolo 15 : Pacchi non reclamati

Il consumatore ha 7 giorni di tempo per ritirare il proprio pacco dal punto di consegna. Trascorso questo periodo, il pacco viene restituito alla piattaforma logistica di Dafy@Store. 

Al ricevimento del pacco, l'ordine sarà rimborsato. Il prodotto o i prodotti ordinati diventeranno nuovamente di proprietà di Dafy@Store e saranno rimessi in vendita.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà il cliente.

In caso di consegna Click&Collect Pneus in un negozio Dafy, il consumatore dispone di 1 mese per ritirare il proprio pacco dal momento in cui il negozio conferma la disponibilità dell'ordine in negozio. Trascorso questo periodo, e senza alcuna notizia da parte del consumatore, il pacco verrà restituito al magazzino del negozio.

Articolo 16 : Legge applicabile e giurisdizione in caso di controversia

In caso di controversia, vi invitiamo a segnalare il vostro reclamo tramite il modulo online o telefonicamente al numero +32 2 465 53 85, si cercherà una soluzione amichevole prima di intraprendere qualsiasi azione legale, quest'ultima non interrompe il periodo per agire in garanzia.

In caso contrario, il cliente può rivolgersi al tribunale territorialmente competente che, salvo diversa disposizione, è quello del Paese in cui risiede il convenuto, cioè l'Italia.

Responsabilità 

Dafy@store è responsabile nei confronti del Cliente per legge della corretta esecuzione del contratto stipulato con il Cliente. Tuttavia, dafy@store non potrà essere ritenuta responsabile della mancata o cattiva esecuzione del contratto stipulato in caso di forza maggiore, di un fatto imputabile al Cliente o di qualsiasi altro inconveniente imprevedibile e insormontabile, di un danno inerente all'utilizzo della rete Internet, in particolare di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna o della presenza di virus informatici.

Riserva di proprietà

Dafy@store rimane proprietario dei beni fino al completo pagamento del prezzo da parte del cliente.

Articolo 17 : Tecnologia dell'informazione e libertà civili

Le informazioni richieste al cliente sono necessarie per elaborare il suo ordine. Il cliente ha, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, alle condizioni previste dalla legge del 30 luglio 2018 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD)

Il cliente può richiederlo tramite il formulario di contatto o per posta, fornendo un documento di identità, a:

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex, Francia

Esistenza di una lista di opposizione contro il canvassing telefonico: se il vostro numero di telefono viene raccolto al momento della creazione del vostro account o dell'effettuazione del vostro ordine, vi informiamo che i vostri dati telefonici saranno utilizzati solo per la corretta esecuzione dei vostri ordini. Fatto salvo quanto sopra, in conformità alle disposizioni di legge, vi informiamo che potete, se lo desiderate, iscrivervi alla lista di opposizione al canvassing telefonico. L'iscrizione a questo elenco, obbligatorio per tutti i professionisti, è gratuita.