Articolo 1 : Ambito di applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Benvenuti su https://www.dafy-moto.it/, un sito web che vende attrezzature e accessori per moto e motociclisti. Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo e le condizioni generali di vendita (di seguito denominate "CGC / SGC") nonché la nostra politica di protezione dei dati personali per poter navigare e ordinare sul nostro sito. L'Utente, sia esso persona fisica, cliente o meno, è informato di essere vincolato da questi termini e condizioni. L'utilizzo dei servizi del nostro sito, così come qualsiasi ordine, implica l'accettazione preventiva, totale e completa delle presenti CGU / CGV e della nostra politica di protezione dei dati personali, di cui l'utente riconosce di essere stato messo a conoscenza. I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli utilizzi del sito e agli ordini effettuati sul sito https://www.dafy-moto.it/ dall'Italia.

Dafy@Store si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica, a ciascun ordine saranno applicate le CGV in vigore il giorno dell'ordine. Dafy@Store consiglia all'Utente di salvare e/o stampare le presenti CGV/CGS per conservarle in modo sicuro e duraturo, in modo da poterle richiamare in qualsiasi momento dell'esecuzione del contratto, in caso di necessità. Queste vengono sistematicamente inviate nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Articolo 2 : Condizioni di accesso e utilizzo del sito

Le presenti CGU / CGV hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti e le condizioni applicabili a qualsiasi visita e/o acquisto effettuato attraverso il sito commerciale dafy@store, https://www.dafy-moto.it/, indipendentemente dal fatto che l'acquirente sia un professionista o un privato. 

Le presenti CGU / CGV costituiscono pertanto un contratto tra la società dafy@store e l'utente/cliente.

Il sito è accessibile gratuitamente a qualsiasi utente con accesso a Internet. L'utente è responsabile della propria attrezzatura informatica e del proprio accesso a Internet. Tutti i costi relativi all'accesso al sito restano a carico dell'utente/cliente.

L'utente non può accedere al sito senza il preventivo consenso scritto del cliente/committente.

L'utente potrà accedere al proprio account solo dopo essersi identificato utilizzando il proprio login e la propria password. L'utente è tenuto a mantenere segreta la propria login/password e a non comunicarla a terzi.

La società dafy@store farà il possibile per garantire l'accesso al sito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi, malfunzionamenti del sito che impediscano l'accesso al sito e/o ai vari servizi offerti da dafy@store. Dafy@store farà il possibile per risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile.

Creando un account sul nostro sito https://www.dafy-moto.it/, l'utente accede e beneficia dei seguenti servizi / offerte:

- essere aggiornato sulle novità di dafy@store (offerte promozionali, monitoraggio degli ordini, ecc...)

- impostare un avviso sui prodotti

- effettuare un ordine, gestire un reso/scambio

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Tutti i campi del modulo di creazione dell'account devono essere compilati, ad eccezione di quelli indicati come facoltativi. In caso contrario, l'account non verrà creato. Tutte le informazioni fornite dall'utente devono essere accurate.

Quando l'utente crea un account sul sito, riceverà un'e-mail di conferma della creazione dell'account il giorno stesso. Dafy@store si riserva il diritto di cancellare qualsiasi account che non rispetti le presenti condizioni contrattuali.

Articolo 3 : Ordine e prezzo

L'ordine può essere registrato solo se l'utente è chiaramente identificato: o accedendo al suo account usando i suoi codici di accesso, o creando un account su https://www.dafy-moto.it/ se non è ancora registrato.

La procedura d'ordine è la seguente:

- scegliere gli articoli e aggiungere al carrello

- convalida del contenuto del carrello

- accedere o creare un account sul sito https://www.dafy-moto.it/

- scelta della modalità di pagamento e accettazione delle CGC / CGV

- convalida del pagamento


Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Dafy@store si impegna a onorare gli ordini ricevuti sul sito solo nei limiti delle scorte disponibili. Il contratto si considera concluso quando viene emessa la conferma d'ordine. Una volta convalidato, l'ordine viene inviato al nostro reparto logistico per essere elaborato. In qualsiasi momento, l'utente/cliente può ottenere informazioni sulla tracciabilità del proprio ordine, accedendo al proprio account, alla voce "I miei ordini", oppure contattando il servizio clienti tramite il formulario di contatto.

Dafy@Store ha il diritto di annullare o rifiutare l'ordine di un Cliente per un motivo legittimo, in particolare per rifiuto di pagamento, per ritardo nel pagamento di ordini precedenti, per l'esistenza di una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, per l'uso fraudolento del codice promozionale o del sistema di voucher o che presenterebbe, a giudizio di dafy@store, qualsiasi forma di rischio. In caso di esaurimento delle scorte di uno dei prodotti acquistati dal Cliente, dafy@store informerà il Cliente il prima possibile e proporrà un prodotto alternativo o l'annullamento e il rimborso dell'ordine entro un massimo di 7 giorni lavorativi. L'ordine sarà quindi automaticamente annullato.

Dafy@store si riserva il diritto di verificare i dati personali comunicati dal cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona che ha effettuato l'ordine sia effettivamente la persona titolare dell'account del cliente e/o del mezzo di pagamento utilizzato, ciò al fine di evitare eventuali furti di identità o pagamenti fraudolenti.

Dafy@Store si riserva inoltre il diritto di annullare o rifiutare un ordine di pneumatici e il relativo montaggio nel caso in cui i pneumatici scelti dal cliente risultino incompatibili con il suo modello di moto, per motivi di sicurezza. 

Tutti i prezzi sono indicati in euro e comprendono tutte le tasse, ma escludono le spese di spedizione (vedi Spedizione e consegna). Gli articoli saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine. Essi rimangono di proprietà di dafy@store fino alla ricezione del pagamento completo da parte di dafy@store. Il prezzo è da pagare per intero.

Articolo 4 : Accettazione e prova

L'accettazione delle CGU/GTC si considera acquisita quando l'utente naviga sul sito https://www.dafy-moto.it/ e quando il cliente clicca sul pulsante "Ordino " sulla pagina del carrello.Ciò costituisce un'accettazione irrevocabile e senza riserve dell'ordine da parte del cliente.
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di Dafy@Store in condizioni di sicurezza ottimali, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti.

Articolo 5 : Informazioni sul prodotto

Dafy@Store presenta sul proprio sito i prodotti in vendita e le caratteristiche necessarie, consentendo all'utente/cliente di conoscere prima dell'ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Articolo 6 : Prezzi dei prodotti e delle consegne

I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di tutte le tasse e al netto delle spese di spedizione. Essi tengono conto dell'IVA francese in vigore il giorno dell'ordine.
Dafy@Store si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
A seconda dell'importo dell'ordine e del tipo di consegna, il consumatore dovrà pagare le spese di consegna.

Elenco delle spese di consegna in Francia

Ordini con consegna a domicilio Chronopost entro 24 ore Ordini con consegna a domicilio Colissimo entro 48 ore Ordini con consegna a domicilio Chrono Relay entro 24 ore Ordini con consegna Chronopost in un negozio Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Ordine < 69 € ttc 10,99 € 7,99 € 6,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 69 € IVA inclusa 10,99 € 7,99 € 3,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 199,00 € IVA inclusa 10,99 € Gratuito 3,99 € Gratuito Gratuito
Opzione di consegna multipla Supplemento di 4,95 Supplemento di 4,95 € Extra 3,95 € Extra 2,95 € NA
Supplemento Corsica Supplemento di 20 € Nessun supplemento Supplemento di 20 € Supplemento di 20 € Gratuito

Elenco delle spese di spedizione in Belgio

Ordini con consegna a domicilio Gls entro 48 ore Ordini con consegna Gls Relay entro 48 ore Ordini con consegna Chronopost in un negozio Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Ordine < 69 € ttc 7,99 € 4,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 69 € IVA inclusa 7,99 € Gratuito Gratuito Gratuito
Ordine > o = 199,00 € IVA inclusa Gratuito Gratuito Gratuito Gratuito
Opzione consegna multipla Supplemento di 4,95 euro Extra 3,95 € Supplemento di 2,95 euro NA

Elenco delle spese di spedizione in Italia

Ordini con consegna a domicilio Gls entro 48 ore Ordini con consegna Gls Relay entro 48 ore Ordini con consegna Chronopost nei negozi Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Ordine < 69 € ttc 7,99 € 4,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 69 € IVA inclusa 7,99 € Gratuito Gratuito Gratuito
Ordine > o = 199,00 € IVA inclusa Gratuito Gratuito Gratuito Gratuito
Opzione consegna multipla Supplemento di 4,95 euro Extra 3,95 € Supplemento di 2,95 euro NA
Supplemento isole 20 € di supplemento 20 € di supplemento Supplemento di 20 € NA

Elenco delle spese di spedizione verso i dipartimenti e i territori francesi d'oltremare

Ordini con consegna Chronopost nei negozi Dafy
Ordine < 100 € IVA esclusa 10 €
Ordine < a 200 € ht 25 €
Ordine < a 300 € ht 45 €
Ordine < a 400 € ht 65 €
Ordine < a 500 € ht 85 €
Ordine < a 600 € ht 105 €
Ordine < a 700 € ht 125 €
Ordine < a 800 € ht 145 €
Ordine < 900 € ht 165 €
Ordine < a 1000 € ht 185 €
Ordine > 1000 € IVA esclusa 205 €
Ordine
  • Tasso OMI (calcolato sul totale del paniere IVA inclusa): 7%.
  • Aliquota OMRI (calcolata sul totale del paniere IVA inclusa): 2,5
  • IVA all'importazione (calcolata sul [total] del paniere IVA inclusa): 8,5
  • Tasse doganali: 19 euro
  • Tassa amministrativa: 15 euro

Elenco delle eccezioni (tutti i Paesi)

Ordini con consegna a domicilio Chronopost entro 24 ore Ordini con consegna a domicilio Colissimo entro 48 ore Ordini con consegna a domicilio Chrono Relay entro 24 ore Ordini con consegna Chronopost in un negozio Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Prodotti ingombranti Nessun costo aggiuntivo NA NA Nessun sovrapprezzo Gratuito
Arbour 10,95 € NA NA 9,95 € Gratuito
Carta regalo 4,95 € 4,95 € 4,95 € 4,95 € Gratuito

Le spese di spedizione applicate saranno sempre le più alte: non sono cumulabili, tranne nel caso in cui sia indicata la dicitura "Supplemento".
Se un prodotto viene cancellato da un ordine contenente più prodotti, le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Articolo 7 : Metodi di pagamento

Il pagamento degli acquisti viene effettuato a discrezione del cliente e secondo le opzioni disponibili:

- Bancontact

- Carta di credito

- PayPal

- Pagamento rateale

- Carta regalo Dafy

- Nota di credito Dafy

Si prega di notare che per gli ordini di pneumatici (da ritirare presso un negozio Dafy) è previsto solo il pagamento con carta bancaria (in un'unica soluzione).

 

7.1 BANCONTATTO

Per pagare tramite Bancontact, il Cliente deve disporre di un conto bancario presso una banca belga aderente all'iniziativa e di una carta Bancontact. Il Cliente può pagare il suo ordine con la sua carta Bancontact o con l'applicazione online Payconiq by Bancontact; con questo mezzo di pagamento, il Cliente autorizza la sua banca, collegata al sistema Bancontact, a eseguire l'ordine di pagamento. Una volta autorizzata la richiesta di pagamento, l'importo della fattura sarà detratto dal conto del cliente e trasferito sul conto del venditore.

Per maggiori informazioni: https://www.bancontact.com/fr

7.2 CARTE DI CREDITO

Il cliente può pagare il proprio ordine utilizzando una delle seguenti carte di credito:

  • VISA
  • MasterCard
  • Altre carte bancarie

In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito sul conto bancario del cliente avverrà al momento della convalida dell'ordine. I dati della carta bancaria del cliente sono criptati con il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e non vengono mai trasmessi in chiaro sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente alla banca. Dafy@Store non ha accesso a questi dati e non li memorizza sui propri server. Per questo motivo ti vengono richiesti ogni volta che effettui una nuova transazione sul nostro sito.

Per garantire la massima sicurezza, possiamo chiederle di dimostrare la sua identità e il suo indirizzo. Questo per proteggere l'utente da transazioni fraudolente, di cui potrebbe essere vittima se qualcuno con intenzioni malevole riuscisse a recuperare i suoi dati bancari. Fornendovi questi documenti, possiamo garantire una maggiore sicurezza, assicurandovi che siete i titolari del metodo di pagamento utilizzato. La richiesta di prova dell'identità/indirizzo deve essere restituita dal cliente entro 2 giorni dalla richiesta di dafy@store. Se il Cliente non risponde entro questo termine, dafy@store si riserva il diritto di annullare automaticamente l'ordine in questione, senza alcuna possibilità di reclamo successivo.

7.3 PAYPAL

Il sistema PayPal è un servizio di pagamento elettronico che consente al Cliente di pagare gli acquisti in un'unica soluzione o in 4 (quattro) rate su Dafy.

Maggiori informazioni su https://www.paypal.com/it/home

 

7.4 Pagamento rateale con Alma

Il pagamento in più rate è disponibile tramite il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.

Importo dell'acquisto :

  • 2X: solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.
  • 3X: Solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.

Spese:

Pagando in più rate con Alma, il Cliente non paga alcuna spesa.

Alma è un gestore di pagamenti telematici e rilascia un certificato elettronico che servirà come prova dell'importo e della data della transazione, in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.

Risoluzione:

Qualsiasi risoluzione delle CGC che leghi il Venditore e il Cliente comporterà la risoluzione delle CGC tra Alma e il Cliente.

7.5 LA DAFY E-GIFT CARD

La e-gift card Dafy può essere utilizzata per pagare tutto o parte dell'ordine. È possibile utilizzare più carte regalo per pagare lo stesso acquisto. Tuttavia, il pagamento di una carta regalo non può essere effettuato con un'altra carta regalo. La carta regalo può essere utilizzata in tutto o in parte, fino all'importo disponibile. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento tramite CB, PayPal o una nota di credito Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nota di credito equivalente alla differenza. La carta regalo non può essere scambiata con denaro contante o con qualsiasi altro corrispettivo monetario.

La carta regalo Dafy può essere utilizzata sul sito https://www.dafy-moto.it/ e nei negozi Dafy che accettano le carte regalo Dafy. La carta regalo elettronica non può essere cambiata, rimborsata o ricaricata. In caso di furto, smarrimento o scadenza della data di validità, la carta regalo Dafy non può essere sostituita. La sua validità è di 12 mesi dalla data di emissione.

7.6 BUONO DAFY

Se il cliente è in possesso di una nota di credito Dafy, può utilizzarla per pagare tutto o parte del suo ordine via internet su https://www.dafy-moto.it/. La nota di credito può essere utilizzata parzialmente o interamente, entro i limiti dell'importo disponibile. È possibile utilizzare più note di credito per pagare lo stesso acquisto. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento con carta di credito, PayPal o carta regalo Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nuova nota di credito equivalente alla differenza. La nota di credito non può essere scambiata con denaro contante o con qualsiasi altro corrispettivo monetario. La nota di credito Dafy è valida per 12 mesi dalla [data] di emissione.

 

 

Articolo 8 : Tempi di spedizione e consegna

La disponibilità di ciascun prodotto (taglia - colore) è indicata nella pagina dell'articolo e nella pagina del "Carrello". A seconda del prodotto, i tempi di spedizione possono variare da 24 ore a 30 giorni (lavorativi). Dafy si impegna a fornire ai clienti tempi di consegna precisi. In casi molto rari, i nostri fornitori possono subire ritardi di produzione e non comunicarci queste informazioni. Dafy@Store non può essere ritenuta responsabile di eventuali lievi ritardi nella spedizione.

Se il carrello del cliente contiene prodotti con disponibilità diverse, Dafy@Store si offre di spedire gli articoli separatamente in modo che il cliente riceva gli articoli disponibili il prima possibile. Verrà addebitato un costo aggiuntivo (in caso di consegna multipla, si veda l'articolo 6 di cui sopra). Dal momento in cui il corriere prende in carico il pacco, il tempo di consegna è di :

In Francia

  • 24 ore per la consegna a domicilio tramite Chronopost; consegna presso un punto di riconsegna Chrono Relais; consegna presso un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed (pneumatici esclusi).
  • 48 ore per la consegna a domicilio da parte di Colissimo.
  • Da 24 ore a 10 giorni lavorativi per il ritiro dei pneumatici in un negozio Dafy, a seconda della disponibilità dei pneumatici ordinati.

In Italia e in Belgio

  • 48 ore per la consegna a domicilio tramite Chronopost; consegna presso un punto di smistamento Chrono Relais; consegna presso un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed (pneumatici esclusi).

DOM TOM

  • 48 ore per la consegna presso un punto vendita Dafy Moto (pneumatici esclusi).

Questo servizio non è disponibile quando l'ordine del cliente comprende prodotti con disponibilità "entro 2 ore" e "entro 24 ore".

In generale, ad eccezione dei periodi di vendita e delle festività di fine anno, qualsiasi ordine effettuato sul sito https://www.dafy-moto.it/ prima delle 14:00 dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) sarà preparato e spedito il giorno stesso, previa convalida del pagamento e della disponibilità del prodotto.

Articolo 9 : Condizioni di consegna

In Francia: il cliente può scegliere tra 4 (quattro) modalità di consegna:

  • Consegna a domicilio da parte di Chronopost nella Francia continentale.
  • Consegna a domicilio da parte di Colissimo nella Francia continentale.
  • Consegna in un punto di smistamento tramite Chrono Relais (consultare l'elenco dei rivenditori cliccando qui).
  • Ritiro presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed aderenti all'iniziativa (unica modalità di consegna disponibile per i pneumatici).
  • I pneumatici possono essere consegnati solo tramite ritiro presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati a domicilio solo tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • Gli articoli Dainese possono essere consegnati solo al domicilio del cliente o presso un punto Chrono Relay.

In Belgio : il cliente può scegliere tra questi 2 (due) mezzi di consegna:

  • Consegna a domicilio tramite Chronopost.
  • Consegna presso un punto relay tramite Chrono Relais (vedere l'elenco dei rivenditori cliccando qui).
  • I pneumatici possono essere consegnati solo presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy speed.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati a domicilio solo tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • Gli articoli Dainese possono essere consegnati solo al domicilio del cliente o presso un punto Chrono Relay.

In Italia: il cliente può scegliere tra questi 2 (due) mezzi di consegna:

  • Consegna a domicilio tramite Chronopost.
  • Consegna presso un punto relay tramite Chrono Relais (vedere l'elenco dei rivenditori cliccando qui).
  • I pneumatici possono essere consegnati solo presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy speed.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati a domicilio solo tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • Gli articoli Dainese possono essere consegnati solo a domicilio o presso un punto Chrono Relay.

DOM TOM: modalità di consegna :

  • Ritiro presso i punti vendita Dafy Moto aderenti.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati solo a domicilio tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.

Articolo 10 : Problemi di consegna causati dal vettore

Al ricevimento del pacco, il consumatore deve verificarne lo stato in presenza dell'addetto alla consegna (o in presenza del personale per le consegne ai punti di riconsegna e ai punti vendita Dafy Moto e Dafy Speed). Se il consumatore nota che il pacco è danneggiato, incompleto o è stato aperto, deve rifiutare il pacco. Dafy@Store si farà carico di risolvere la controversia con il corriere se il cliente ha effettivamente rifiutato il pacco o ha espresso riserve scritte, precise, complete, datate e firmate sulla bolla di consegna in modo contraddittorio con il corriere, il punto di riconsegna o il punto vendita Dafy.

Qualsiasi anomalia relativa agli articoli (danneggiamento, articolo mancante rispetto al modulo d'ordine, pacco danneggiato o aperto, articolo rotto...) deve essere tassativamente segnalata entro 48 ore dalla consegna inviando a Dafy@Store (fa fede il timbro postale) una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si espongono i suddetti reclami o tramite il formulario di contatto :

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex

Il ricevimento dell'ordine effettuato senza una valida riserva da parte del destinatario o del suo rappresentante sarà considerato conforme e tutti i rischi di danni e perdite saranno trasferiti al destinatario.

Articolo 11 : Errori di consegna

Una volta ricevuto il pacco, il cliente deve verificare la conformità dell'ordine. Qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti deve essere rivolto al servizio clienti telefonicamente il giorno della consegna o entro le 48 ore lavorative successive alla consegna.

Ci sono due possibili scenari per i consumatori:

  • Uno dei prodotti ricevuti non corrisponde ai dati del modulo d'ordine sul Conto cliente (errore di riferimento). I clienti devono contattare il servizio clienti tramite il formulario di contatto. Dafy@Store si farà carico delle spese di restituzione e invierà al Cliente il riferimento corretto nel più breve tempo possibile.
  • Manca uno dei prodotti: il consumatore deve inviare il proprio reclamo al Servizio Clienti tramite il formulario di contatto. Dopo aver verificato con il nostro reparto logistico, Dafy@Store provvederà, a proprie spese, a restituire al cliente il prodotto mancante, se effettivamente c'è stata un'omissione da parte del reparto logistico. Nel caso in cui dalle nostre verifiche risulti che il prodotto è stato effettivamente inviato al Cliente, Dafy@Store non effettuerà alcuna richiesta di rimborso o di restituzione del prodotto stesso.

Articolo 12 : Indisponibilità della merce ordinata

Nel caso in cui Dafy@Store non riesca ad eseguire il contratto a causa dell'indisponibilità della merce ordinata, Dafy@Store informerà il Cliente e, se del caso, rimborserà il Cliente senza indugio e al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal pagamento delle somme versate dal Cliente. L'ordine sarà annullato automaticamente. Qualora sia in grado di farlo, Dafy@Store offrirà al consumatore la possibilità di fornire un bene di qualità e prezzo equivalenti. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Articolo 13 : Garanzia del prodotto

Tutti gli articoli proposti da https://www.dafy-moto.it/ sono soggetti alla garanzia legale prevista dagli articoli L 217-4 e seguenti del Codice del Consumo francese e alla garanzia contro i vizi occulti prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile francese.

Il cliente dispone di 2 (due) anni per avvalersi di una di queste garanzie. In caso di difetto di conformità, il termine decorre dalla data di consegna. Il consumatore non è tenuto a dimostrare che il difetto di conformità era presente al momento della consegna. In caso di difetto di conformità, il bene sarà riparato. Se la riparazione non è possibile o se il costo è manifestamente sproporzionato, Dafy Moto è tenuta a procedere secondo la modalità non scelta dall'acquirente: o la sostituzione o il rimborso tramite carta regalo. Per i difetti occulti, il termine decorre dalla scoperta del difetto.

Dafy@store non può essere ritenuta responsabile dell'uso improprio e/o intensivo degli articoli da parte del cliente. Allo stesso modo, dafy@store non può essere ritenuta responsabile della restituzione di un prodotto non venduto sul sito da parte del Cliente. È responsabilità del Cliente restituire il prodotto corretto.

Dafy@store non offre una garanzia commerciale.

Articolo L 217-4

Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.
È altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è di sua competenza in base al contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità.

Articolo L 217-5

Il bene è conforme al contratto:

  1. Se è idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da un bene simile e, se del caso :
    • se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato al compratore sotto forma di campione o modello;
    • se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
  2. oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

Articolo L 217-12

Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità deve essere intentata entro due anni dalla consegna del bene.

Eccezione

L'assistenza post-vendita per il prodotto IX-AIRBAG U03 è soggetta alle rigide regole del fornitore. In caso di problemi con il gilet in tessuto (cuciture, chiusura, strappo, ecc.), il cliente sarà invitato a restituire il prodotto al servizio post-vendita di Dafy@store, che provvederà ad evadere la richiesta presso il fornitore Ixon. Se il problema è legato alla scatola (bug, problema di funzionamento, ecc.), il cliente dovrà fare la sua richiesta direttamente sul sito web del fornitore IN&MOTION >.

Se l'airbag è scattato e il cliente desidera ricaricare la cartuccia di gas, può accedere direttamente al sito web del fornitore IN&MOTION https://my.inemotion.com/shop/fr/produit/inflator-ach-2-pour-systeme-airbag-moto/.

In caso di 3 inneschi, il cliente deve restituire il gilet airbag al servizio post-vendita Dafy@store, che elaborerà la richiesta presso il fornitore IXON. Il fornitore provvederà alla riparazione del gilet dietro pagamento di 249 euro (duecentoquarantanove euro) a carico del cliente.

Articolo 14 : Diritto di recesso / Condizioni di cambio o rimborso

Il cliente dispone, in conformità alla legge, di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna dei prodotti (e, in caso di ordine multiplo con consegna in più tranche, dal ricevimento dell'ultimo prodotto) e può restituirli per cambio o rimborso. Dafy@Store estende questo periodo legale e concede al consumatore un periodo di recesso di 100% (cento) giorni liberi, in alcuni casi.

Si noti che tutti gli ordini di pneumatici e Click & Collect 2h (ordine ritirato entro 2 ore in un negozio Dafy) beneficiano sistematicamente di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna degli articoli.

Per le consegne e i ritiri effettuati a domicilio, in un punto di riconsegna o in un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed (esclusi gli pneumatici e gli ordini Click & Collect 2h):

Il consumatore deve effettuare una richiesta di reso direttamente online e non in un negozio Dafy. Per farlo, deve andare sul sito web, accedere al proprio account con i dati di accesso personali, quindi cliccare su "effettuare un reso" nei dettagli dell'ordine. Il cliente può selezionare l'articolo in questione e seguire le istruzioni fornite. Al termine della procedura, si dovrà stampare una bolla di reso e inserirla nel pacco di reso; si dovrà stampare un'etichetta di trasporto e incollarla sul pacco di reso.

Per essere accettato, il prodotto restituito deve essere in condizioni nuove, nella confezione originale, non aperta e non danneggiata, testato ma non utilizzato. Se è stata stipulata l'assicurazione "sostituzione o riparazione pneumatici Daf'Assur" e/o "valore di sostituzione attrezzatura Daf'Assur", questa deve essere valida al momento della restituzione. Le etichette devono essere presenti e non strappate. Gli adesivi riflettenti contenuti nella confezione del casco non devono essere attaccati al casco. La pellicola protettiva sullo schermo del casco non deve essere rimossa in nessun caso. Le parti tecniche o gli accessori in blister trasparente non devono essere aperti. Il prodotto restituito deve essere idoneo alla rivendita. Deve essere inserito in un imballaggio di trasporto dedicato, con l'etichetta di trasporto apposta in modo visibile.

Il pacco deve essere consegnato, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la sua decisione di recedere, insieme al riepilogo dei resi, al punto di smistamento scelto dal consumatore durante la procedura online.

In Francia: Dafy@Store si farà carico delle spese di restituzione dei beni e non saranno addebitate spese al consumatore.
Il consumatore può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso le spese saranno a suo carico.
In Belgio: le spese di restituzione sono coperte da Dafy@Store, nessun costo sarà addebitato al consumatore.
Il consumatore può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso il costo sarà a suo carico.

In Italia: le spese di restituzione sono coperte da Dafy@Store, nessun costo sarà addebitato al consumatore.
Il consumatore può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso il costo sarà a suo carico.
Nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare: il consumatore deve restituire il pacco con i propri mezzi e le spese di restituzione sono a suo carico.

In caso di sostituzione, Dafy@Store si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto nel più breve tempo possibile.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà al Cliente tutte le somme versate (comprese le spese di consegna), nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui i prodotti indesiderati sono stati ricevuti dal nostro reparto logistico. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Dafy@Store può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione che abbia ottenuto il consenso del Cliente e che non vi siano costi aggiuntivi. Dafy@Store rinvierà sistematicamente il rimborso fino al ricevimento della merce inviata dal Cliente.

Si noti che nell'ambito delle operazioni commerciali (sconto per fasi, ad esempio), l'ordine può subire modifiche in base alla volontà del Cliente: annullamento o sostituzione di uno o più articoli. In questo caso, tutto o parte dell'ordine sarà rimborsato in base alla nuova composizione dell'ordine. Ciò potrebbe avere un impatto al rialzo o al ribasso sui tassi di sconto per l'ordine, nonché sull'importo del rimborso.

Nel caso di un pagamento effettuato tramite Paypal che risale a più di 6 mesi fa, il rimborso sarà effettuato tramite una carta regalo Dafy o una nota di credito Dafy (valida per 12 mesi dalla data di emissione).

Modulo di ritrattazione del modello


All'attenzione di DAFY@STORE S.A.S - Rue Henri Becquerel - 63 110 BEAUMONT - FRANCE :
Con la presente io/noi (1) vi comunichiamo (1) il mio/nostro (1) recesso dal contratto per la vendita dei beni (1)/per la fornitura del servizio (1) di seguito indicato:
Ordinato il (1)/ricevuto il (1) :
Nome del/i consumatore/i :
Indirizzo del/i consumatore/i :
Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo su supporto cartaceo)
[date]
(1) Cancellare la dicitura inutile

Per ordini di pneumatici o ordini Click & Collect 2h ritirati presso un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed:

Il consumatore deve recarsi presso il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed selezionato al momento dell'ordine. Solo in questo punto vendita il consumatore potrà richiedere un rimborso o un cambio.

In caso di cambio, il negozio Dafy Moto / Dafy Speed interessato si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto nel più breve tempo possibile se non era disponibile in magazzino.

In caso di rimborso, il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed interessato rimborserà al consumatore tutte le somme versate, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di esercizio del diritto di recesso. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione che abbia ottenuto il consenso del consumatore e che non comporti costi aggiuntivi.

Restituzione di 100 giorni

Presso dafy@store, il cliente dispone di 100 giorni dalla data di spedizione degli articoli per restituirli, nel rispetto delle condizioni di restituzione/cambio/rimborso. Questo diritto di restituzione entro 100 giorni non limita i diritti e le garanzie legali. Questo periodo di 100 giorni non si applica agli ordini di pneumatici o agli ordini Click & Collect 2h.

Gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e nella loro scatola originale, non danneggiata. Il cambio o la restituzione devono essere richiesti nella sezione"Il mio account" del sito Dafy.

In Francia: il cliente può effettuare una sola richiesta di reso online gratuita per ordine sul sito.
Il Cliente sceglierà di effettuare la restituzione tramite il corriere Dafy di sua scelta; dafy@store si farà carico delle spese di restituzione.
Se il Cliente dovesse restituire gli articoli con un mezzo di trasporto non convalidato da dafy@store e dovesse sostenere delle spese di restituzione, non avrebbe diritto ad alcun rimborso da parte di dafy@store.

In Belgio: il Cliente può effettuare una sola richiesta di reso gratuito online, per ordine, sul sito.
Il Cliente sceglierà di effettuare la restituzione tramite il corriere Dafy di sua scelta; dafy@store si farà carico delle spese di restituzione.
Se il Cliente dovesse restituire gli articoli con un mezzo di trasporto non convalidato da dafy@store e dovesse di conseguenza sostenere delle spese di restituzione, non avrà diritto ad alcun rimborso da parte di dafy@store.

In Italia: non esiste un reso gratuito per ordine.
Il cliente sceglierà di effettuare il reso tramite il corriere di sua scelta; dafy@store non si farà carico delle spese di questo reso.

Nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare: non è previsto un reso gratuito per ordine.
Il Cliente sceglierà la modalità di restituzione tramite il corriere di sua scelta; dafy@store non si farà carico delle spese di restituzione.

Se il Cliente desidera restituire articoli provenienti da ordini diversi, deve separare tali articoli in pacchi diversi al momento della restituzione. Qualsiasi restituzione di articoli provenienti da ordini diversi che non rispetti questa condizione non sarà processata entro i termini stabiliti nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.

Tutti gli articoli restituiti (prodotto, confezione originale, accessori, istruzioni, ecc.) devono essere restituiti perfettamente integri. Al ricevimento del pacco, dafy@store valuterà se la merce restituita è in perfette condizioni. Non saranno accettati resi se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e se tale utilizzo o danneggiamento rende gli articoli non idonei alla vendita. Se il reso è rifiutato da dafy@store, gli articoli saranno restituiti al Cliente a spese di dafy@store senza che il Cliente possa esigere alcun risarcimento o diritto al rimborso, ad eccezione dell'esercizio successivo dei suoi diritti di garanzia sulla merce venduta.

In caso di cambio, se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e tale utilizzo o danneggiamento li rende inadatti alla vendita, dafy@store potrà intraprendere tutte le azioni di recupero corrispondenti nei confronti del Cliente.

Dafy@Store pagherà solo la prima restituzione. Se, dopo un cambio, il consumatore desidera nuovamente restituire uno o più articoli, le spese di restituzione sono a carico del consumatore.

Eccezione

Per motivi di igiene e sicurezza, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i seguenti articoli:

- calze

- biancheria intima

- berretti e cuffiette

- prodotti per la pulizia non sigillati: aerosol, spray, salviette detergenti, oli e grassi

- pergole

- Confezione regalo Dafy

Per qualsiasi domanda sul cambio o sulla restituzione di questi prodotti, contattare il nostro servizio clienti(04 73 26 85 69).

Spedizione dell'ordine di cambio

Il cliente deve conservare la prova di deposito del pacco che gli verrà consegnata da Chrono Relay o dall'ufficio postale. In caso di smarrimento del pacco, l'ordine non potrà essere svincolato, cambiato o rimborsato senza questa prova di consegna. Il cliente dispone di 30 giorni lavorativi dalla data di deposito del pacco di ritorno per presentare qualsiasi reclamo relativo alla restituzione. Nessun reclamo sarà accettato dopo questo periodo.

Il cliente deve inviare il suo reclamo per e-mail utilizzando il modulo di contatto o per posta al seguente indirizzo:

Dafy@store

Servizio Clienti

Rue Henri Becquerel

63 110 Beaumont Cedex

Restituzione del prodotto corretto

Il Cliente deve restituire il prodotto acquistato sul sito Dafy per il quale ha esercitato il diritto di recesso. Se il Cliente non restituisce il prodotto corretto, dafy@store gli invierà un'e-mail per invitarlo a ritirarlo a sue spese, entro un termine di 2 (due) mesi dalla data dell'e-mail. Trascorso tale periodo, dafy@store si riterrà proprietario ai sensi dell'articolo 2276, comma 1, del Codice Civile, che recita: "In caso di beni mobili, il possesso equivale a titolo di proprietà" e si riserva il diritto di distruggere la merce. Dafy@store non può essere ritenuta responsabile di tale distruzione.

Inoltre, in caso di mancata restituzione dei beni oggetto del diritto di recesso, dafy@store si riserva il diritto di sporgere denuncia per abuso di fiducia (l'articolo 314-1, comma 2, recita: "l'abuso di fiducia è punito con 3 (tre) anni di reclusione e una multa di 375.000 euro").

Per gli ordini effettuati in occasione di un evento commerciale

I consumatori che effettuano un ordine in occasione di un evento commerciale non hanno diritto di recesso (articolo L. 224-59 del Codice del consumo francese).

Articolo 15 : Pacchi non reclamati

Il consumatore ha 7 giorni di tempo per ritirare il proprio pacco dal punto di consegna. Trascorso questo periodo, il pacco viene restituito alla piattaforma logistica di Dafy@Store. 

Al ricevimento del pacco, l'ordine sarà rimborsato. Il prodotto o i prodotti ordinati diventeranno nuovamente di proprietà di Dafy@Store e saranno rimessi in vendita.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà il cliente.

In caso di consegna Click&Collect Pneus in un negozio Dafy, il consumatore dispone di 1 mese per ritirare il proprio pacco dal momento in cui il negozio conferma la disponibilità dell'ordine in negozio. Trascorso questo periodo, e senza alcuna notizia da parte del consumatore, il pacco verrà restituito al magazzino del negozio.

Articolo 16 : Legge applicabile e giurisdizione in caso di controversia

In caso di controversia, vi invitiamo a segnalare il vostro reclamo tramite il modulo online o telefonicamente al numero +32 2 465 53 85, si cercherà una soluzione amichevole prima di intraprendere qualsiasi azione legale, quest'ultima non interrompe il periodo per agire in garanzia.

In caso contrario, il cliente può rivolgersi al tribunale territorialmente competente che, salvo diversa disposizione, è quello del Paese in cui risiede il convenuto, cioè l'Italia.

Responsabilità 

Dafy@store è responsabile nei confronti del Cliente per legge della corretta esecuzione del contratto stipulato con il Cliente. Tuttavia, dafy@store non potrà essere ritenuta responsabile della mancata o cattiva esecuzione del contratto stipulato in caso di forza maggiore, di un fatto imputabile al Cliente o di qualsiasi altro inconveniente imprevedibile e insormontabile, di un danno inerente all'utilizzo della rete Internet, in particolare di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna o della presenza di virus informatici.

Riserva di proprietà

Dafy@store rimane proprietario dei beni fino al completo pagamento del prezzo da parte del cliente.

Articolo 17 : Tecnologia dell'informazione e libertà civili

Le informazioni richieste al cliente sono necessarie per elaborare il suo ordine. Il cliente ha, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, alle condizioni previste dalla legge del 30 luglio 2018 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD)

Il cliente può richiederlo tramite il formulario di contatto o per posta, fornendo un documento di identità, a:

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex, Francia

Esistenza di una lista di opposizione contro il canvassing telefonico: se il vostro numero di telefono viene raccolto al momento della creazione del vostro account o dell'effettuazione del vostro ordine, vi informiamo che i vostri dati telefonici saranno utilizzati solo per la corretta esecuzione dei vostri ordini. Fatto salvo quanto sopra, in conformità alle disposizioni di legge, vi informiamo che potete, se lo desiderate, iscrivervi alla lista di opposizione al canvassing telefonico. L'iscrizione a questo elenco, obbligatorio per tutti i professionisti, è gratuita.

Articolo 1 : Ambito di applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Benvenuti su https://www.dafy-moto.it/, un sito web che vende attrezzature e accessori per moto e motociclisti. Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo e le condizioni generali di vendita (di seguito denominate "CGC / SGC") nonché la nostra politica di protezione dei dati personali per poter navigare e ordinare sul nostro sito. L'Utente, sia esso persona fisica, cliente o meno, è informato di essere vincolato da questi termini e condizioni. L'utilizzo dei servizi del nostro sito, così come qualsiasi ordine, implica l'accettazione preventiva, totale e completa delle presenti CGU / CGV e della nostra politica di protezione dei dati personali, di cui l'utente riconosce di essere stato messo a conoscenza. I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli utilizzi del sito e agli ordini effettuati sul sito https://www.dafy-moto.it/ dall'Italia.

Dafy@Store si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica, a ciascun ordine saranno applicate le CGV in vigore il giorno dell'ordine. Dafy@Store consiglia all'Utente di salvare e/o stampare le presenti CGV/CGS per conservarle in modo sicuro e duraturo, in modo da poterle richiamare in qualsiasi momento dell'esecuzione del contratto, in caso di necessità. Queste vengono sistematicamente inviate nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Articolo 2 : Condizioni di accesso e utilizzo del sito

Le presenti CGU / CGV hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti e le condizioni applicabili a qualsiasi visita e/o acquisto effettuato attraverso il sito commerciale dafy@store, https://www.dafy-moto.it/, indipendentemente dal fatto che l'acquirente sia un professionista o un privato. 

Le presenti CGU / CGV costituiscono pertanto un contratto tra la società dafy@store e l'utente/cliente.

Il sito è accessibile gratuitamente a qualsiasi utente con accesso a Internet. L'utente è responsabile della propria attrezzatura informatica e del proprio accesso a Internet. Tutti i costi relativi all'accesso al sito restano a carico dell'utente/cliente.

L'utente non può accedere al sito senza il preventivo consenso scritto del cliente/committente.

L'utente potrà accedere al proprio account solo dopo essersi identificato utilizzando il proprio login e la propria password. L'utente è tenuto a mantenere segreta la propria login/password e a non comunicarla a terzi.

La società dafy@store farà il possibile per garantire l'accesso al sito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ma non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi, malfunzionamenti del sito che impediscano l'accesso al sito e/o ai vari servizi offerti da dafy@store. Dafy@store farà il possibile per risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile.

Creando un account sul nostro sito https://www.dafy-moto.it/, l'utente accede e beneficia dei seguenti servizi / offerte:

- essere aggiornato sulle novità di dafy@store (offerte promozionali, monitoraggio degli ordini, ecc...)

- impostare un avviso sui prodotti

- effettuare un ordine, gestire un reso/scambio

Con la creazione di un account, l'utente accetta le presenti CGU/GTC e la nostra politica di protezione dei dati personali. La creazione di un account sul sito https://www.dafy-moto.it/ è riservata a qualsiasi persona fisica che abbia compiuto 18 anni. Ogni utente può creare un solo account.

L'accesso ai servizi comprende l'iscrizione alle newsletter di dafy@store. Gli utenti identificati hanno la possibilità di modulare le informazioni che desiderano ricevere o di annullare l'iscrizione cliccando sull'apposito link in fondo a ogni newsletter. Questo link è accessibile sul sito nella sezione "Il mio account".

Tutti i campi del modulo di creazione dell'account devono essere compilati, ad eccezione di quelli indicati come facoltativi. In caso contrario, l'account non verrà creato. Tutte le informazioni fornite dall'utente devono essere accurate.

Quando l'utente crea un account sul sito, riceverà un'e-mail di conferma della creazione dell'account il giorno stesso. Dafy@store si riserva il diritto di cancellare qualsiasi account che non rispetti le presenti condizioni contrattuali.

Articolo 3 : Ordine e prezzo

L'ordine può essere registrato solo se l'utente è chiaramente identificato: o accedendo al suo account usando i suoi codici di accesso, o creando un account su https://www.dafy-moto.it/ se non è ancora registrato.

La procedura d'ordine è la seguente:

- scegliere gli articoli e aggiungere al carrello

- convalida del contenuto del carrello

- accedere o creare un account sul sito https://www.dafy-moto.it/

- scelta della modalità di pagamento e accettazione delle CGC / CGV

- convalida del pagamento


Ogni ordine implica l'accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Dafy@store si impegna a onorare gli ordini ricevuti sul sito solo nei limiti delle scorte disponibili. Il contratto si considera concluso quando viene emessa la conferma d'ordine. Una volta convalidato, l'ordine viene inviato al nostro reparto logistico per essere elaborato. In qualsiasi momento, l'utente/cliente può ottenere informazioni sulla tracciabilità del proprio ordine, accedendo al proprio account, alla voce "I miei ordini", oppure contattando il servizio clienti tramite il formulario di contatto.

Dafy@Store ha il diritto di annullare o rifiutare l'ordine di un Cliente per un motivo legittimo, in particolare per rifiuto di pagamento, per ritardo nel pagamento di ordini precedenti, per l'esistenza di una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, per l'uso fraudolento del codice promozionale o del sistema di voucher o che presenterebbe, a giudizio di dafy@store, qualsiasi forma di rischio. In caso di esaurimento delle scorte di uno dei prodotti acquistati dal Cliente, dafy@store informerà il Cliente il prima possibile e proporrà un prodotto alternativo o l'annullamento e il rimborso dell'ordine entro un massimo di 7 giorni lavorativi. L'ordine sarà quindi automaticamente annullato.

Dafy@store si riserva il diritto di verificare i dati personali comunicati dal cliente e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona che ha effettuato l'ordine sia effettivamente la persona titolare dell'account del cliente e/o del mezzo di pagamento utilizzato, ciò al fine di evitare eventuali furti di identità o pagamenti fraudolenti.

Dafy@Store si riserva inoltre il diritto di annullare o rifiutare un ordine di pneumatici e il relativo montaggio nel caso in cui i pneumatici scelti dal cliente risultino incompatibili con il suo modello di moto, per motivi di sicurezza. 

Tutti i prezzi sono indicati in euro e comprendono tutte le tasse, ma escludono le spese di spedizione (vedi Spedizione e consegna). Gli articoli saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine. Essi rimangono di proprietà di dafy@store fino alla ricezione del pagamento completo da parte di dafy@store. Il prezzo è da pagare per intero.

Articolo 4 : Accettazione e prova

L'accettazione delle CGU/GTC si considera acquisita quando l'utente naviga sul sito https://www.dafy-moto.it/ e quando il cliente clicca sul pulsante "Ordino " sulla pagina del carrello.Ciò costituisce un'accettazione irrevocabile e senza riserve dell'ordine da parte del cliente.
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di Dafy@Store in condizioni di sicurezza ottimali, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti.

Articolo 5 : Informazioni sul prodotto

Dafy@Store presenta sul proprio sito i prodotti in vendita e le caratteristiche necessarie, consentendo all'utente/cliente di conoscere prima dell'ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Articolo 6 : Prezzi dei prodotti e delle consegne

I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di tutte le tasse e al netto delle spese di spedizione. Essi tengono conto dell'IVA francese in vigore il giorno dell'ordine.
Dafy@Store si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
A seconda dell'importo dell'ordine e del tipo di consegna, il consumatore dovrà pagare le spese di consegna.

Elenco delle spese di consegna in Francia

Ordini con consegna a domicilio Chronopost entro 24 ore Ordini con consegna a domicilio Colissimo entro 48 ore Ordini con consegna a domicilio Chrono Relay entro 24 ore Ordini con consegna Chronopost in un negozio Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Ordine < 69 € ttc 10,99 € 7,99 € 6,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 69 € IVA inclusa 10,99 € 7,99 € 3,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 199,00 € IVA inclusa 10,99 € Gratuito 3,99 € Gratuito Gratuito
Opzione di consegna multipla Supplemento di 4,95 Supplemento di 4,95 € Extra 3,95 € Extra 2,95 € NA
Supplemento Corsica Supplemento di 20 € Nessun supplemento Supplemento di 20 € Supplemento di 20 € Gratuito

Elenco delle spese di spedizione in Belgio

Ordini con consegna a domicilio Gls entro 48 ore Ordini con consegna Gls Relay entro 48 ore Ordini con consegna Chronopost in un negozio Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Ordine < 69 € ttc 7,99 € 4,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 69 € IVA inclusa 7,99 € Gratuito Gratuito Gratuito
Ordine > o = 199,00 € IVA inclusa Gratuito Gratuito Gratuito Gratuito
Opzione consegna multipla Supplemento di 4,95 euro Extra 3,95 € Supplemento di 2,95 euro NA

Elenco delle spese di spedizione in Italia

Ordini con consegna a domicilio Gls entro 48 ore Ordini con consegna Gls Relay entro 48 ore Ordini con consegna Chronopost nei negozi Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Ordine < 69 € ttc 7,99 € 4,99 € Gratuito Gratuito
Ordine > o = 69 € IVA inclusa 7,99 € Gratuito Gratuito Gratuito
Ordine > o = 199,00 € IVA inclusa Gratuito Gratuito Gratuito Gratuito
Opzione consegna multipla Supplemento di 4,95 euro Extra 3,95 € Supplemento di 2,95 euro NA
Supplemento isole 20 € di supplemento 20 € di supplemento Supplemento di 20 € NA

Elenco delle spese di spedizione verso i dipartimenti e i territori francesi d'oltremare

Ordini con consegna Chronopost nei negozi Dafy
Ordine < 100 € IVA esclusa 10 €
Ordine < a 200 € ht 25 €
Ordine < a 300 € ht 45 €
Ordine < a 400 € ht 65 €
Ordine < a 500 € ht 85 €
Ordine < a 600 € ht 105 €
Ordine < a 700 € ht 125 €
Ordine < a 800 € ht 145 €
Ordine < 900 € ht 165 €
Ordine < a 1000 € ht 185 €
Ordine > 1000 € IVA esclusa 205 €
Ordine
  • Tasso OMI (calcolato sul totale del paniere IVA inclusa): 7%.
  • Aliquota OMRI (calcolata sul totale del paniere IVA inclusa): 2,5
  • IVA all'importazione (calcolata sul [total] del paniere IVA inclusa): 8,5
  • Tasse doganali: 19 euro
  • Tassa amministrativa: 15 euro

Elenco delle eccezioni (tutti i Paesi)

Ordini con consegna a domicilio Chronopost entro 24 ore Ordini con consegna a domicilio Colissimo entro 48 ore Ordini con consegna a domicilio Chrono Relay entro 24 ore Ordini con consegna Chronopost in un negozio Dafy Ordini con consegna in un negozio Dafy entro 2 ore
Prodotti ingombranti Nessun costo aggiuntivo NA NA Nessun sovrapprezzo Gratuito
Arbour 10,95 € NA NA 9,95 € Gratuito
Carta regalo 4,95 € 4,95 € 4,95 € 4,95 € Gratuito

Le spese di spedizione applicate saranno sempre le più alte: non sono cumulabili, tranne nel caso in cui sia indicata la dicitura "Supplemento".
Se un prodotto viene cancellato da un ordine contenente più prodotti, le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Articolo 7 : Metodi di pagamento

Il pagamento degli acquisti viene effettuato a discrezione del cliente e secondo le opzioni disponibili:

- Bancontact

- Carta di credito

- PayPal

- Pagamento rateale

- Carta regalo Dafy

- Nota di credito Dafy

Si prega di notare che per gli ordini di pneumatici (da ritirare presso un negozio Dafy) è previsto solo il pagamento con carta bancaria (in un'unica soluzione).

 

7.1 BANCONTATTO

Per pagare tramite Bancontact, il Cliente deve disporre di un conto bancario presso una banca belga aderente all'iniziativa e di una carta Bancontact. Il Cliente può pagare il suo ordine con la sua carta Bancontact o con l'applicazione online Payconiq by Bancontact; con questo mezzo di pagamento, il Cliente autorizza la sua banca, collegata al sistema Bancontact, a eseguire l'ordine di pagamento. Una volta autorizzata la richiesta di pagamento, l'importo della fattura sarà detratto dal conto del cliente e trasferito sul conto del venditore.

Per maggiori informazioni: https://www.bancontact.com/fr

7.2 CARTE DI CREDITO

Il cliente può pagare il proprio ordine utilizzando una delle seguenti carte di credito:

  • VISA
  • MasterCard
  • Altre carte bancarie

In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito sul conto bancario del cliente avverrà al momento della convalida dell'ordine. I dati della carta bancaria del cliente sono criptati con il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e non vengono mai trasmessi in chiaro sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente alla banca. Dafy@Store non ha accesso a questi dati e non li memorizza sui propri server. Per questo motivo ti vengono richiesti ogni volta che effettui una nuova transazione sul nostro sito.

Per garantire la massima sicurezza, possiamo chiederle di dimostrare la sua identità e il suo indirizzo. Questo per proteggere l'utente da transazioni fraudolente, di cui potrebbe essere vittima se qualcuno con intenzioni malevole riuscisse a recuperare i suoi dati bancari. Fornendovi questi documenti, possiamo garantire una maggiore sicurezza, assicurandovi che siete i titolari del metodo di pagamento utilizzato. La richiesta di prova dell'identità/indirizzo deve essere restituita dal cliente entro 2 giorni dalla richiesta di dafy@store. Se il Cliente non risponde entro questo termine, dafy@store si riserva il diritto di annullare automaticamente l'ordine in questione, senza alcuna possibilità di reclamo successivo.

7.3 PAYPAL

Il sistema PayPal è un servizio di pagamento elettronico che consente al Cliente di pagare gli acquisti in un'unica soluzione o in 4 (quattro) rate su Dafy.

Maggiori informazioni su https://www.paypal.com/it/home

 

7.4 Pagamento rateale con Alma

Il pagamento in più rate è disponibile tramite il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.

Importo dell'acquisto :

  • 2X: solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.
  • 3X: Solo gli acquisti tra 50 e 3.000 euro possono essere pagati con Alma.

Spese:

Pagando in più rate con Alma, il Cliente non paga alcuna spesa.

Alma è un gestore di pagamenti telematici e rilascia un certificato elettronico che servirà come prova dell'importo e della data della transazione, in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.

Risoluzione:

Qualsiasi risoluzione delle CGC che leghi il Venditore e il Cliente comporterà la risoluzione delle CGC tra Alma e il Cliente.

7.5 LA DAFY E-GIFT CARD

La e-gift card Dafy può essere utilizzata per pagare tutto o parte dell'ordine. È possibile utilizzare più carte regalo per pagare lo stesso acquisto. Tuttavia, il pagamento di una carta regalo non può essere effettuato con un'altra carta regalo. La carta regalo può essere utilizzata in tutto o in parte, fino all'importo disponibile. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento tramite CB, PayPal o una nota di credito Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della carta regalo utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nota di credito equivalente alla differenza. La carta regalo non può essere scambiata con denaro contante o con qualsiasi altro corrispettivo monetario.

La carta regalo Dafy può essere utilizzata sul sito https://www.dafy-moto.it/ e nei negozi Dafy che accettano le carte regalo Dafy. La carta regalo elettronica non può essere cambiata, rimborsata o ricaricata. In caso di furto, smarrimento o scadenza della data di validità, la carta regalo Dafy non può essere sostituita. La sua validità è di 12 mesi dalla data di emissione.

7.6 BUONO DAFY

Se il cliente è in possesso di una nota di credito Dafy, può utilizzarla per pagare tutto o parte del suo ordine via internet su https://www.dafy-moto.it/. La nota di credito può essere utilizzata parzialmente o interamente, entro i limiti dell'importo disponibile. È possibile utilizzare più note di credito per pagare lo stesso acquisto. Se l'importo dell'ordine è superiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente può completare il pagamento con carta di credito, PayPal o carta regalo Dafy. Se l'importo dell'ordine è inferiore all'importo della nota di credito utilizzata per il pagamento, il cliente riceverà via e-mail una nuova nota di credito equivalente alla differenza. La nota di credito non può essere scambiata con denaro contante o con qualsiasi altro corrispettivo monetario. La nota di credito Dafy è valida per 12 mesi dalla [data] di emissione.

 

 

Articolo 8 : Tempi di spedizione e consegna

La disponibilità di ciascun prodotto (taglia - colore) è indicata nella pagina dell'articolo e nella pagina del "Carrello". A seconda del prodotto, i tempi di spedizione possono variare da 24 ore a 30 giorni (lavorativi). Dafy si impegna a fornire ai clienti tempi di consegna precisi. In casi molto rari, i nostri fornitori possono subire ritardi di produzione e non comunicarci queste informazioni. Dafy@Store non può essere ritenuta responsabile di eventuali lievi ritardi nella spedizione.

Se il carrello del cliente contiene prodotti con disponibilità diverse, Dafy@Store si offre di spedire gli articoli separatamente in modo che il cliente riceva gli articoli disponibili il prima possibile. Verrà addebitato un costo aggiuntivo (in caso di consegna multipla, si veda l'articolo 6 di cui sopra). Dal momento in cui il corriere prende in carico il pacco, il tempo di consegna è di :

In Francia

  • 24 ore per la consegna a domicilio tramite Chronopost; consegna presso un punto di riconsegna Chrono Relais; consegna presso un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed (pneumatici esclusi).
  • 48 ore per la consegna a domicilio da parte di Colissimo.
  • Da 24 ore a 10 giorni lavorativi per il ritiro dei pneumatici in un negozio Dafy, a seconda della disponibilità dei pneumatici ordinati.

In Italia e in Belgio

  • 48 ore per la consegna a domicilio tramite Chronopost; consegna presso un punto di smistamento Chrono Relais; consegna presso un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed (pneumatici esclusi).

DOM TOM

  • 48 ore per la consegna presso un punto vendita Dafy Moto (pneumatici esclusi).

Questo servizio non è disponibile quando l'ordine del cliente comprende prodotti con disponibilità "entro 2 ore" e "entro 24 ore".

In generale, ad eccezione dei periodi di vendita e delle festività di fine anno, qualsiasi ordine effettuato sul sito https://www.dafy-moto.it/ prima delle 14:00 dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) sarà preparato e spedito il giorno stesso, previa convalida del pagamento e della disponibilità del prodotto.

Articolo 9 : Condizioni di consegna

In Francia: il cliente può scegliere tra 4 (quattro) modalità di consegna:

  • Consegna a domicilio da parte di Chronopost nella Francia continentale.
  • Consegna a domicilio da parte di Colissimo nella Francia continentale.
  • Consegna in un punto di smistamento tramite Chrono Relais (consultare l'elenco dei rivenditori cliccando qui).
  • Ritiro presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed aderenti all'iniziativa (unica modalità di consegna disponibile per i pneumatici).
  • I pneumatici possono essere consegnati solo tramite ritiro presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati a domicilio solo tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • Gli articoli Dainese possono essere consegnati solo al domicilio del cliente o presso un punto Chrono Relay.

In Belgio : il cliente può scegliere tra questi 2 (due) mezzi di consegna:

  • Consegna a domicilio tramite Chronopost.
  • Consegna presso un punto relay tramite Chrono Relais (vedere l'elenco dei rivenditori cliccando qui).
  • I pneumatici possono essere consegnati solo presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy speed.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati a domicilio solo tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • Gli articoli Dainese possono essere consegnati solo al domicilio del cliente o presso un punto Chrono Relay.

In Italia: il cliente può scegliere tra questi 2 (due) mezzi di consegna:

  • Consegna a domicilio tramite Chronopost.
  • Consegna presso un punto relay tramite Chrono Relais (vedere l'elenco dei rivenditori cliccando qui).
  • I pneumatici possono essere consegnati solo presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy speed.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati a domicilio solo tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.
  • Gli articoli Dainese possono essere consegnati solo a domicilio o presso un punto Chrono Relay.

DOM TOM: modalità di consegna :

  • Ritiro presso i punti vendita Dafy Moto aderenti.
  • I prodotti ingombranti possono essere consegnati solo a domicilio tramite Chronopost o ritirati presso i punti vendita Dafy Moto / Dafy Speed.

Articolo 10 : Problemi di consegna causati dal vettore

Al ricevimento del pacco, il consumatore deve verificarne lo stato in presenza dell'addetto alla consegna (o in presenza del personale per le consegne ai punti di riconsegna e ai punti vendita Dafy Moto e Dafy Speed). Se il consumatore nota che il pacco è danneggiato, incompleto o è stato aperto, deve rifiutare il pacco. Dafy@Store si farà carico di risolvere la controversia con il corriere se il cliente ha effettivamente rifiutato il pacco o ha espresso riserve scritte, precise, complete, datate e firmate sulla bolla di consegna in modo contraddittorio con il corriere, il punto di riconsegna o il punto vendita Dafy.

Qualsiasi anomalia relativa agli articoli (danneggiamento, articolo mancante rispetto al modulo d'ordine, pacco danneggiato o aperto, articolo rotto...) deve essere tassativamente segnalata entro 48 ore dalla consegna inviando a Dafy@Store (fa fede il timbro postale) una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si espongono i suddetti reclami o tramite il formulario di contatto :

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex

Il ricevimento dell'ordine effettuato senza una valida riserva da parte del destinatario o del suo rappresentante sarà considerato conforme e tutti i rischi di danni e perdite saranno trasferiti al destinatario.

Articolo 11 : Errori di consegna

Una volta ricevuto il pacco, il cliente deve verificare la conformità dell'ordine. Qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti deve essere rivolto al servizio clienti telefonicamente il giorno della consegna o entro le 48 ore lavorative successive alla consegna.

Ci sono due possibili scenari per i consumatori:

  • Uno dei prodotti ricevuti non corrisponde ai dati del modulo d'ordine sul Conto cliente (errore di riferimento). I clienti devono contattare il servizio clienti tramite il formulario di contatto. Dafy@Store si farà carico delle spese di restituzione e invierà al Cliente il riferimento corretto nel più breve tempo possibile.
  • Manca uno dei prodotti: il consumatore deve inviare il proprio reclamo al Servizio Clienti tramite il formulario di contatto. Dopo aver verificato con il nostro reparto logistico, Dafy@Store provvederà, a proprie spese, a restituire al cliente il prodotto mancante, se effettivamente c'è stata un'omissione da parte del reparto logistico. Nel caso in cui dalle nostre verifiche risulti che il prodotto è stato effettivamente inviato al Cliente, Dafy@Store non effettuerà alcuna richiesta di rimborso o di restituzione del prodotto stesso.

Articolo 12 : Indisponibilità della merce ordinata

Nel caso in cui Dafy@Store non riesca ad eseguire il contratto a causa dell'indisponibilità della merce ordinata, Dafy@Store informerà il Cliente e, se del caso, rimborserà il Cliente senza indugio e al più tardi entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal pagamento delle somme versate dal Cliente. L'ordine sarà annullato automaticamente. Qualora sia in grado di farlo, Dafy@Store offrirà al consumatore la possibilità di fornire un bene di qualità e prezzo equivalenti. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Articolo 13 : Garanzia del prodotto

Tutti gli articoli proposti da https://www.dafy-moto.it/ sono soggetti alla garanzia legale prevista dagli articoli L 217-4 e seguenti del Codice del Consumo francese e alla garanzia contro i vizi occulti prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile francese.

Il cliente dispone di 2 (due) anni per avvalersi di una di queste garanzie. In caso di difetto di conformità, il termine decorre dalla data di consegna. Il consumatore non è tenuto a dimostrare che il difetto di conformità era presente al momento della consegna. In caso di difetto di conformità, il bene sarà riparato. Se la riparazione non è possibile o se il costo è manifestamente sproporzionato, Dafy Moto è tenuta a procedere secondo la modalità non scelta dall'acquirente: o la sostituzione o il rimborso tramite carta regalo. Per i difetti occulti, il termine decorre dalla scoperta del difetto.

Dafy@store non può essere ritenuta responsabile dell'uso improprio e/o intensivo degli articoli da parte del cliente. Allo stesso modo, dafy@store non può essere ritenuta responsabile della restituzione di un prodotto non venduto sul sito da parte del Cliente. È responsabilità del Cliente restituire il prodotto corretto.

Dafy@store non offre una garanzia commerciale.

Articolo L 217-4

Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.
È altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è di sua competenza in base al contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità.

Articolo L 217-5

Il bene è conforme al contratto:

  1. Se è idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da un bene simile e, se del caso :
    • se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato al compratore sotto forma di campione o modello;
    • se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
  2. oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

Articolo L 217-12

Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità deve essere intentata entro due anni dalla consegna del bene.

Eccezione

L'assistenza post-vendita per il prodotto IX-AIRBAG U03 è soggetta alle rigide regole del fornitore. In caso di problemi con il gilet in tessuto (cuciture, chiusura, strappo, ecc.), il cliente sarà invitato a restituire il prodotto al servizio post-vendita di Dafy@store, che provvederà ad evadere la richiesta presso il fornitore Ixon. Se il problema è legato alla scatola (bug, problema di funzionamento, ecc.), il cliente dovrà fare la sua richiesta direttamente sul sito web del fornitore IN&MOTION >.

Se l'airbag è scattato e il cliente desidera ricaricare la cartuccia di gas, può accedere direttamente al sito web del fornitore IN&MOTION https://my.inemotion.com/shop/fr/produit/inflator-ach-2-pour-systeme-airbag-moto/.

In caso di 3 inneschi, il cliente deve restituire il gilet airbag al servizio post-vendita Dafy@store, che elaborerà la richiesta presso il fornitore IXON. Il fornitore provvederà alla riparazione del gilet dietro pagamento di 249 euro (duecentoquarantanove euro) a carico del cliente.

Articolo 14 : Diritto di recesso / Condizioni di cambio o rimborso

Il cliente dispone, in conformità alla legge, di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna dei prodotti (e, in caso di ordine multiplo con consegna in più tranche, dal ricevimento dell'ultimo prodotto) e può restituirli per cambio o rimborso. Dafy@Store estende questo periodo legale e concede al consumatore un periodo di recesso di 100% (cento) giorni liberi, in alcuni casi.

Si noti che tutti gli ordini di pneumatici e Click & Collect 2h (ordine ritirato entro 2 ore in un negozio Dafy) beneficiano sistematicamente di un periodo di recesso di 14 (quattordici) giorni liberi dalla consegna degli articoli.

Per le consegne e i ritiri effettuati a domicilio, in un punto di riconsegna o in un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed (esclusi gli pneumatici e gli ordini Click & Collect 2h):

Il consumatore deve effettuare una richiesta di reso direttamente online e non in un negozio Dafy. Per farlo, deve andare sul sito web, accedere al proprio account con i dati di accesso personali, quindi cliccare su "effettuare un reso" nei dettagli dell'ordine. Il cliente può selezionare l'articolo in questione e seguire le istruzioni fornite. Al termine della procedura, si dovrà stampare una bolla di reso e inserirla nel pacco di reso; si dovrà stampare un'etichetta di trasporto e incollarla sul pacco di reso.

Per essere accettato, il prodotto restituito deve essere in condizioni nuove, nella confezione originale, non aperta e non danneggiata, testato ma non utilizzato. Se è stata stipulata l'assicurazione "sostituzione o riparazione pneumatici Daf'Assur" e/o "valore di sostituzione attrezzatura Daf'Assur", questa deve essere valida al momento della restituzione. Le etichette devono essere presenti e non strappate. Gli adesivi riflettenti contenuti nella confezione del casco non devono essere attaccati al casco. La pellicola protettiva sullo schermo del casco non deve essere rimossa in nessun caso. Le parti tecniche o gli accessori in blister trasparente non devono essere aperti. Il prodotto restituito deve essere idoneo alla rivendita. Deve essere inserito in un imballaggio di trasporto dedicato, con l'etichetta di trasporto apposta in modo visibile.

Il pacco deve essere consegnato, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la sua decisione di recedere, insieme al riepilogo dei resi, al punto di smistamento scelto dal consumatore durante la procedura online.

In Francia: Dafy@Store si farà carico delle spese di restituzione dei beni e non saranno addebitate spese al consumatore.
Il consumatore può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso le spese saranno a suo carico.
In Belgio: le spese di restituzione sono coperte da Dafy@Store, nessun costo sarà addebitato al consumatore.
Il consumatore può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso il costo sarà a suo carico.

In Italia: le spese di restituzione sono coperte da Dafy@Store, nessun costo sarà addebitato al consumatore.
Il consumatore può scegliere di restituire il pacco con mezzi propri, nel qual caso il costo sarà a suo carico.
Nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare: il consumatore deve restituire il pacco con i propri mezzi e le spese di restituzione sono a suo carico.

In caso di sostituzione, Dafy@Store si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto nel più breve tempo possibile.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà al Cliente tutte le somme versate (comprese le spese di consegna), nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui i prodotti indesiderati sono stati ricevuti dal nostro reparto logistico. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Dafy@Store può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione che abbia ottenuto il consenso del Cliente e che non vi siano costi aggiuntivi. Dafy@Store rinvierà sistematicamente il rimborso fino al ricevimento della merce inviata dal Cliente.

Si noti che nell'ambito delle operazioni commerciali (sconto per fasi, ad esempio), l'ordine può subire modifiche in base alla volontà del Cliente: annullamento o sostituzione di uno o più articoli. In questo caso, tutto o parte dell'ordine sarà rimborsato in base alla nuova composizione dell'ordine. Ciò potrebbe avere un impatto al rialzo o al ribasso sui tassi di sconto per l'ordine, nonché sull'importo del rimborso.

Nel caso di un pagamento effettuato tramite Paypal che risale a più di 6 mesi fa, il rimborso sarà effettuato tramite una carta regalo Dafy o una nota di credito Dafy (valida per 12 mesi dalla data di emissione).

Modulo di ritrattazione del modello


All'attenzione di DAFY@STORE S.A.S - Rue Henri Becquerel - 63 110 BEAUMONT - FRANCE :
Con la presente io/noi (1) vi comunichiamo (1) il mio/nostro (1) recesso dal contratto per la vendita dei beni (1)/per la fornitura del servizio (1) di seguito indicato:
Ordinato il (1)/ricevuto il (1) :
Nome del/i consumatore/i :
Indirizzo del/i consumatore/i :
Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo su supporto cartaceo)
[date]
(1) Cancellare la dicitura inutile

Per ordini di pneumatici o ordini Click & Collect 2h ritirati presso un punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed:

Il consumatore deve recarsi presso il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed selezionato al momento dell'ordine. Solo in questo punto vendita il consumatore potrà richiedere un rimborso o un cambio.

In caso di cambio, il negozio Dafy Moto / Dafy Speed interessato si impegna a consegnare il nuovo prodotto richiesto nel più breve tempo possibile se non era disponibile in magazzino.

In caso di rimborso, il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed interessato rimborserà al consumatore tutte le somme versate, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di esercizio del diritto di recesso. Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Il punto vendita Dafy Moto / Dafy Speed può proporre di effettuare la transazione con un altro mezzo di pagamento, a condizione che abbia ottenuto il consenso del consumatore e che non comporti costi aggiuntivi.

Restituzione di 100 giorni

Presso dafy@store, il cliente dispone di 100 giorni dalla data di spedizione degli articoli per restituirli, nel rispetto delle condizioni di restituzione/cambio/rimborso. Questo diritto di restituzione entro 100 giorni non limita i diritti e le garanzie legali. Questo periodo di 100 giorni non si applica agli ordini di pneumatici o agli ordini Click & Collect 2h.

Gli articoli restituiti devono essere nuovi, non utilizzati e nella loro scatola originale, non danneggiata. Il cambio o la restituzione devono essere richiesti nella sezione"Il mio account" del sito Dafy.

In Francia: il cliente può effettuare una sola richiesta di reso online gratuita per ordine sul sito.
Il Cliente sceglierà di effettuare la restituzione tramite il corriere Dafy di sua scelta; dafy@store si farà carico delle spese di restituzione.
Se il Cliente dovesse restituire gli articoli con un mezzo di trasporto non convalidato da dafy@store e dovesse sostenere delle spese di restituzione, non avrebbe diritto ad alcun rimborso da parte di dafy@store.

In Belgio: il Cliente può effettuare una sola richiesta di reso gratuito online, per ordine, sul sito.
Il Cliente sceglierà di effettuare la restituzione tramite il corriere Dafy di sua scelta; dafy@store si farà carico delle spese di restituzione.
Se il Cliente dovesse restituire gli articoli con un mezzo di trasporto non convalidato da dafy@store e dovesse di conseguenza sostenere delle spese di restituzione, non avrà diritto ad alcun rimborso da parte di dafy@store.

In Italia: non esiste un reso gratuito per ordine.
Il cliente sceglierà di effettuare il reso tramite il corriere di sua scelta; dafy@store non si farà carico delle spese di questo reso.

Nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare: non è previsto un reso gratuito per ordine.
Il Cliente sceglierà la modalità di restituzione tramite il corriere di sua scelta; dafy@store non si farà carico delle spese di restituzione.

Se il Cliente desidera restituire articoli provenienti da ordini diversi, deve separare tali articoli in pacchi diversi al momento della restituzione. Qualsiasi restituzione di articoli provenienti da ordini diversi che non rispetti questa condizione non sarà processata entro i termini stabiliti nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.

Tutti gli articoli restituiti (prodotto, confezione originale, accessori, istruzioni, ecc.) devono essere restituiti perfettamente integri. Al ricevimento del pacco, dafy@store valuterà se la merce restituita è in perfette condizioni. Non saranno accettati resi se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e se tale utilizzo o danneggiamento rende gli articoli non idonei alla vendita. Se il reso è rifiutato da dafy@store, gli articoli saranno restituiti al Cliente a spese di dafy@store senza che il Cliente possa esigere alcun risarcimento o diritto al rimborso, ad eccezione dell'esercizio successivo dei suoi diritti di garanzia sulla merce venduta.

In caso di cambio, se gli articoli restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal Cliente e tale utilizzo o danneggiamento li rende inadatti alla vendita, dafy@store potrà intraprendere tutte le azioni di recupero corrispondenti nei confronti del Cliente.

Dafy@Store pagherà solo la prima restituzione. Se, dopo un cambio, il consumatore desidera nuovamente restituire uno o più articoli, le spese di restituzione sono a carico del consumatore.

Eccezione

Per motivi di igiene e sicurezza, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i seguenti articoli:

- calze

- biancheria intima

- berretti e cuffiette

- prodotti per la pulizia non sigillati: aerosol, spray, salviette detergenti, oli e grassi

- pergole

- Confezione regalo Dafy

Per qualsiasi domanda sul cambio o sulla restituzione di questi prodotti, contattare il nostro servizio clienti(04 73 26 85 69).

Spedizione dell'ordine di cambio

Il cliente deve conservare la prova di deposito del pacco che gli verrà consegnata da Chrono Relay o dall'ufficio postale. In caso di smarrimento del pacco, l'ordine non potrà essere svincolato, cambiato o rimborsato senza questa prova di consegna. Il cliente dispone di 30 giorni lavorativi dalla data di deposito del pacco di ritorno per presentare qualsiasi reclamo relativo alla restituzione. Nessun reclamo sarà accettato dopo questo periodo.

Il cliente deve inviare il suo reclamo per e-mail utilizzando il modulo di contatto o per posta al seguente indirizzo:

Dafy@store

Servizio Clienti

Rue Henri Becquerel

63 110 Beaumont Cedex

Restituzione del prodotto corretto

Il Cliente deve restituire il prodotto acquistato sul sito Dafy per il quale ha esercitato il diritto di recesso. Se il Cliente non restituisce il prodotto corretto, dafy@store gli invierà un'e-mail per invitarlo a ritirarlo a sue spese, entro un termine di 2 (due) mesi dalla data dell'e-mail. Trascorso tale periodo, dafy@store si riterrà proprietario ai sensi dell'articolo 2276, comma 1, del Codice Civile, che recita: "In caso di beni mobili, il possesso equivale a titolo di proprietà" e si riserva il diritto di distruggere la merce. Dafy@store non può essere ritenuta responsabile di tale distruzione.

Inoltre, in caso di mancata restituzione dei beni oggetto del diritto di recesso, dafy@store si riserva il diritto di sporgere denuncia per abuso di fiducia (l'articolo 314-1, comma 2, recita: "l'abuso di fiducia è punito con 3 (tre) anni di reclusione e una multa di 375.000 euro").

Per gli ordini effettuati in occasione di un evento commerciale

I consumatori che effettuano un ordine in occasione di un evento commerciale non hanno diritto di recesso (articolo L. 224-59 del Codice del consumo francese).

Articolo 15 : Pacchi non reclamati

Il consumatore ha 7 giorni di tempo per ritirare il proprio pacco dal punto di consegna. Trascorso questo periodo, il pacco viene restituito alla piattaforma logistica di Dafy@Store. 

Al ricevimento del pacco, l'ordine sarà rimborsato. Il prodotto o i prodotti ordinati diventeranno nuovamente di proprietà di Dafy@Store e saranno rimessi in vendita.

In caso di rimborso, Dafy@Store rimborserà il cliente.

In caso di consegna Click&Collect Pneus in un negozio Dafy, il consumatore dispone di 1 mese per ritirare il proprio pacco dal momento in cui il negozio conferma la disponibilità dell'ordine in negozio. Trascorso questo periodo, e senza alcuna notizia da parte del consumatore, il pacco verrà restituito al magazzino del negozio.

Articolo 16 : Legge applicabile e giurisdizione in caso di controversia

In caso di controversia, vi invitiamo a segnalare il vostro reclamo tramite il modulo online o telefonicamente al numero +32 2 465 53 85, si cercherà una soluzione amichevole prima di intraprendere qualsiasi azione legale, quest'ultima non interrompe il periodo per agire in garanzia.

In caso contrario, il cliente può rivolgersi al tribunale territorialmente competente che, salvo diversa disposizione, è quello del Paese in cui risiede il convenuto, cioè l'Italia.

Responsabilità 

Dafy@store è responsabile nei confronti del Cliente per legge della corretta esecuzione del contratto stipulato con il Cliente. Tuttavia, dafy@store non potrà essere ritenuta responsabile della mancata o cattiva esecuzione del contratto stipulato in caso di forza maggiore, di un fatto imputabile al Cliente o di qualsiasi altro inconveniente imprevedibile e insormontabile, di un danno inerente all'utilizzo della rete Internet, in particolare di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna o della presenza di virus informatici.

Riserva di proprietà

Dafy@store rimane proprietario dei beni fino al completo pagamento del prezzo da parte del cliente.

Articolo 17 : Tecnologia dell'informazione e libertà civili

Le informazioni richieste al cliente sono necessarie per elaborare il suo ordine. Il cliente ha, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, alle condizioni previste dalla legge del 30 luglio 2018 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD)

Il cliente può richiederlo tramite il formulario di contatto o per posta, fornendo un documento di identità, a:

Dafy@Store
Servizio Clienti
Rue Henri Becquerel
CS30127
63110 Beaumont cedex, Francia

Esistenza di una lista di opposizione contro il canvassing telefonico: se il vostro numero di telefono viene raccolto al momento della creazione del vostro account o dell'effettuazione del vostro ordine, vi informiamo che i vostri dati telefonici saranno utilizzati solo per la corretta esecuzione dei vostri ordini. Fatto salvo quanto sopra, in conformità alle disposizioni di legge, vi informiamo che potete, se lo desiderate, iscrivervi alla lista di opposizione al canvassing telefonico. L'iscrizione a questo elenco, obbligatorio per tutti i professionisti, è gratuita.