Ricambi e accessori moto Ducati 1200 Multistrada DVT Pikes Peak
La Ducati 1200 Multistrada DVT Pikes Peak è una moto che fa battere il cuore degli amanti del brivido e dell'avventura. Ispirata alle vittorie del marchio nella leggendaria scalata del Pikes Peak, questa versione sportiva della famosa moto da trail italiana è stata progettata per incarnare prestazioni ed esclusività
Accessori e parti per Ducati 1200 Multistrada DVT Pikes Peak
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati 1200 Multistrada DVT Pikes Peak in base all'anno.
Questo modello si basa su un telaio tubolare a traliccio in acciaio, progettato per offrire precisione e rigidità, con un interasse di 1.529 mm e una lunghezza complessiva di 2.200 mm. Il telaio è dotato di una forcella rovesciata Öhlins con un diametro di 50 mm e un'escursione di 170 mm e di un monoammortizzatore posteriore Öhlins TTX36, anch'esso con un'escursione di 170 mm, entrambi completamente regolabili manualmente per chi preferisce una regolazione più personalizzata. La frenata è assicurata all'anteriore da due dischi Brembo ad attacco radiale da 320 mm con pinze a 4 pistoncini e al posteriore da un disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini. I cerchi da 17 pollici sono dotati di pneumatici Pirelli Scorpion Trail II per un'aderenza ottimale. Il motore bicilindrico a 4 tempi a L di 90° con iniezione da 56 mm, raffreddamento a liquido e fasatura variabile delle valvole DVT sviluppa 160 CV a 9.500 giri/min e 13,90 mkg di coppia a 7.500 giri/min, per una cilindrata di 1.198,40 cc. Il cambio a 6 rapporti e la trasmissione secondaria a catena assicurano una gestione efficiente della potenza. Il peso a secco è di 212 kg, 235 kg a pieno carico, e l'altezza della sella è regolabile tra 825 e 845 mm. Il serbatoio del carburante da 20 litri è ideale per un'ampia gamma di escursioni. La dotazione di serie è particolarmente completa: quadro strumenti TFT a colori con Bluetooth, unità inerziale IMU, fari full LED con illuminazione di curva, ABS attivo in curva, controllo di trazione, anti-wheeling, cruise control, comandi retroilluminati, avviamento senza chiave e assistenza alla partenza in salita VHC. La velocità massima dichiarata è di 250 km/h. Questa valanga di tecnologia ed equipaggiamento promette un'esperienza di guida unica che i motociclisti apprezzano ogni giorno.
Nell'uso quotidiano, la Ducati 1200 Multistrada DVT Pikes Peak è rinomata per il suo temperamento sportivo e per la sua capacità di regalare emozioni ad ogni uscita. I motociclisti lodano la potenza e la fluidità del motore, che permette di accelerare con una facilità sconcertante, pur rimanendo piacevole ai bassi regimi per il commuting urbano. La qualità del telaio e le sospensioni Öhlins garantiscono una grande precisione di guida e un feeling diretto con la strada, che farà la gioia degli amanti della guida dinamica. L'equipaggiamento elettronico completo, con le modalità di guida Urban, Touring, Sport ed Enduro, l'ABS attivo in curva, il controllo di trazione e l'anti-wheeling, consente di adattare la moto a tutti gli usi, dal turismo alla guida sportiva. Il comfort è assicurato dall'altezza della sella regolabile e dalla tipica posizione di guida da trail, anche se il cupolino sportivo in carbonio offre una protezione dal vento più limitata, ponendo l'accento sullo stile e sulla sportività. I suoi punti di forza sono le finiture curate, lo stile esclusivo, l'impianto di scarico Termignoni e la qualità dell'equipaggiamento originale. I punti deboli sono l'assenza di sospensioni a controllo elettronico, per cui le regolazioni devono essere effettuate manualmente, e il prezzo elevato, per cui questo modello è riservato a una clientela esigente. Anche le versioni precedenti e successive, come la 1260 Pikes Peak, sono rinomate per il loro carattere sportivo e la capacità di offrire un'esperienza di guida unica. I motociclisti che scelgono questa moto sono soprattutto alla ricerca di una macchina eccezionale che offra prestazioni, versatilità e un equipaggiamento di altissimo livello.
Per chi volesse saperne di più, ecco un elenco completo delle caratteristiche tecniche del modello.
- Patente di guida richiesta: patente A (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 1.198,40 cc
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, DVT (Desmodromic Variable Timing), iniezione elettronica da Ø 56 mm, raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa, fasatura desmodromica delle valvole, 4 valvole per cilindro, motore Testastretta 11
- Potenza e coppia del motore: 160 CV a 9.250 giri/minuto, 136 Nm (13,6 mkg) a 7.500 giri/minuto
- Peso (vuoto e pieno): 189 kg a secco, circa 214 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: regolabile tra 825 mm e 845 mm
- Consumo medio di carburante: da 5,5 a 6,5 L/100 km a seconda delle condizioni di guida e della modalità utilizzata
- Autonomia stimata: circa 300-350 km a seconda delle condizioni di guida
- Capacità del serbatoio: 20 litri
- Velocità massima: oltre 240 km/h
- Tipo di trasmissione: frizione multidisco a secco a 6 rapporti con sistema anti-sbattimento, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 320 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 265 mm, pinza a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione delle valvole ogni 30.000 km grazie alla fasatura desmodromica DVT, intervalli di manutenzione ogni 15.000 km o 12 mesi, garanzia di 2 anni, omologazione Euro 4