Ricambi e accessori moto Ducati 800 Scrambler Full Throttle Evo
La Ducati 800 Scrambler Full Throttle Evo è la versione più ribelle e sportiva della famiglia Scrambler. Dopo una notevole assenza, fa il suo ritorno nella gamma Next Gen, sostituendo la generazione precedente e affermando ulteriormente la sua ispirazione flat track
Accessori e parti per Ducati 800 Scrambler Full Throttle Evo
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati 800 Scrambler Full Throttle Evo in base all'anno.
La Scrambler vanta una scheda tecnica all'altezza del suo carattere sportivo. È alimentata da un motore bicilindrico a L di 90° da 803 cc a 4 tempi con distribuzione desmodromica, 2 valvole per cilindro e raffreddamento ad aria. Il motore eroga 73 CV a 8.250 giri/min e 65,2 Nm di coppia a 7.000 giri/min, il tutto gestito dall'iniezione elettronica e dall'acceleratore Ride-by-Wire. Il cambio a 6 rapporti, abbinato a una frizione multidisco in bagno d'olio a comando idraulico con slittamento limitato, incorpora uno Shift Up&Down per cambi di marcia rapidi e senza sforzo. La ciclistica è basata su un telaio tubolare a traliccio in acciaio per garantire rigidità e leggerezza. Il telaio è dotato di una forcella rovesciata Kayaba da 41 mm e di un ammortizzatore posteriore Kayaba regolabile nel precarico con un'escursione di 150 mm a entrambe le estremità. Le ruote a raggi in alluminio, 18 pollici all'anteriore e 17 al posteriore, sono dotate di pneumatici Pirelli MT 60 RS per un'aderenza ottimale sia su strada che su pista. La frenata è affidata a un disco anteriore da 330 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e ABS cornering Bosch, e a un disco posteriore da 245 mm con pinza flottante a 1 pistoncino e ABS cornering Bosch. La dotazione di serie comprende un display a colori TFT da 4,3 pollici, una presa USB sotto la sella, illuminazione full LED, indicatori di direzione a LED, due modalità di guida (Road e Sport), controllo di trazione Ducati regolabile su quattro livelli (disattivabile) e predisposizione per il sistema multimediale Ducati. Il serbatoio del carburante ha una capacità compresa tra 13,5 e 14,5 litri, per un'autonomia stimata di 260 km con un consumo medio di 5,2 l/100 km. L'altezza della sella di 795 mm (optional 780 mm o 810 mm) rende la moto accessibile a un'ampia gamma di piloti, mentre il peso a secco di 170-176 kg garantisce agilità e comfort. Passiamo ora all'uso quotidiano di questa moto e alle opinioni dei piloti che l'hanno adottata.
Nell'uso quotidiano, la Ducati 800 Scrambler Full Throttle Evo è maneggevole e accessibile anche per i piloti più piccoli. Le recensioni degli utenti del modello 2025 evidenziano una moto molto facile da usare, con una posizione di guida dinamica e un comfort apprezzabile grazie alla sella piatta, sia per il pilota che per il passeggero. La manovrabilità e l'agilità in città sono regolarmente apprezzate, così come la capacità di offrire divertimento su strada grazie a un motore fluido e reattivo. Lo stile distintivo, la compattezza e la leggerezza della Full Throttle sono i suoi punti di forza, così come la dotazione tecnologica di serie: schermo TFT a colori, Shift, modalità di guida, controllo di trazione e ABS in curva. La frenata sicura e il controllo di trazione consentono di guidare in tutta tranquillità, in qualsiasi condizione. L'autonomia, stimata in 260 km, è considerata soddisfacente per la categoria, e i consumi controllati consentono di fare viaggi piacevoli e senza fretta. Tra i punti deboli, alcuni utenti lamentano il fatto che il cambio sia solo "up" su alcune versioni, limitando le scalate rapide senza frizione. Autres avrebbe voluto vedere i doppi silenziatori sportivi della generazione precedente, sostituiti per soddisfare gli standard Euro 5+. I piloti più alti potrebbero trovare la moto compatta, ma la possibilità di regolare l'altezza della sella permette di adattare la posizione a tutti. In fin dei conti, questo modello è tutto incentrato sul divertimento, l'accessibilità e lo stile, piuttosto che sulle prestazioni estreme.
Per saperne di più, ecco [list] completa delle principali caratteristiche tecniche della Ducati Scrambler Full Throttle Evo 800.
- Patente richiesta: A2 (47,5 CV / 35 kW) o patente A
- Cilindrata: 803 cc
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, raffreddato ad aria, distribuzione desmodromica, 2 valvole per cilindro, iniezione elettronica
- Potenza e coppia del motore: 73 CV a 8.250 giri/minuto, 65,2 Nm a 7.000 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): da 170 a 176 kg a secco, 185 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 795 mm (opzionale 780 mm o 810 mm)
- Consumo medio di carburante: 5,2 litri/100 km
- Autonomia stimata: circa 260 km
- Capacità del serbatoio del carburante: da 13,5 a 14,5 litri
- Velocità massima: circa 180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 rapporti, frizione multidisco in bagno d'olio, cambio Up&Down, trasmissione a catena
- Frenata: disco anteriore da 330 mm, pinza radiale a 4 pistoncini, disco posteriore da 245 mm, ABS Bosch cornering
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 12.000 km o 12 mesi, regolazione delle valvole ogni 12.000 km, garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato