Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 1160 V4 Rally
La Ducati Multistrada 1160 V4 Rally è il modello più avventuroso della gamma Multistrada, progettato per superare i limiti dei viaggi in moto
Accessori e parti per Ducati Multistrada 1160 V4 Rally
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 1160 V4 Rally in base all'anno.
Questo modello si basa su un telaio monoscocca in alluminio, abbinato a una forcella teleidraulica rovesciata da 50 mm di diametro e a un monoammortizzatore posteriore, entrambi con un'escursione di 200 mm per una notevole capacità di arrampicata. L'altezza della sella può essere regolata tra 870 e 890 mm, consentendo a ciascun pilota di trovare la posizione ideale. L'interasse è di 1.572 mm e il peso a secco è di 227 kg, per un peso a pieno carico di 260 kg. In termini di potenza, la Multistrada V4 Rally monta un motore V4 Granturismo da 1.158 cc che eroga 170 CV a 10.750 giri/min e 12,3 kg di coppia a 8.750 giri/min. Questo motore è dotato di un sistema di disattivazione del cilindro posteriore, attivo a veicolo fermo e a basse velocità, per limitare il consumo di carburante e il riscaldamento. La trasmissione avviene tramite un cambio manuale a 6 marce, con cambio Up&Down in opzione, e una trasmissione secondaria a catena. L'equipaggiamento di serie è particolarmente completo: Sospensioni semiattive Marzocchi Skyhook, schermo TFT a colori da 6,5 pollici, sistema multimediale con accoppiamento del telefono, 4 modalità di potenza e 4 modalità di guida (Sport, Touring, Urban, Enduro), luci di curva a LED adattive, controllo della trazione, controllo delle ruote, controllo del freno motore, ABS in curva, assistenza alla partenza in salita, avviamento senza chiave, unità inerziale IMU, cruise control adattivo con radar e rilevamento dell'angolo cieco, funzione Easy Lift per facilitare la manovrabilità da fermo. Sono disponibili diversi pacchetti: Adventure Radar, Adventure Travel + Radar (con borse, manopole e selle riscaldate) e Full Adventure (con l'aggiunta del silenziatore Akrapovic e del parafango anteriore in carbonio). Il consumo medio di carburante dichiarato è di 6,5 litri/100 km, con un'autonomia stimata di 462 km e una velocità massima di oltre 200 km/h. Passiamo all'uso quotidiano e alle opinioni dei motociclisti su questa eccezionale moto da trail.
Progettata per chi percorre lunghe distanze e per gli appassionati di moto da trail versatili, questa moto vi conquisterà per la sua capacità di percorrere chilometri e chilometri di strada e di pista. I motociclisti apprezzano in particolare la capacità di carico, la protezione offerta dalla bolla e dai nuovi deflettori e il comfort del passeggero grazie al maggiore spazio e alle ampie pedane gommate. Il cavalletto centrale e i cerchi a raggi tubeless aumentano la praticità e la robustezza della moto per l'avventura. L'ergonomia avanzata facilita la posizione eretta, soprattutto in modalità Enduro, dove la potenza è limitata a 115 CV per una migliore gestione dei terreni difficili. Le varie modalità di guida (Sport, Touring, Urban, Enduro) possono essere adattate a ogni situazione, offrendo un controllo su misura e una maggiore sicurezza grazie all'elettronica di bordo. Le sospensioni semiattive e la funzione Easy Lift sono apprezzate per il loro contributo al comfort e alla maneggevolezza, anche per i piloti più piccoli. Il sistema radar con cruise control adattivo e rilevamento dell'angolo cieco pone questo modello tra i più tecnologicamente avanzati. I motociclisti lodano l'affidabilità e la robustezza della moto e la sua capacità di affrontare percorsi difficili mantenendo una piacevole dinamica di guida. Caratteristiche tecnologiche come le sospensioni elettroniche, il radar adattivo e la connettività avanzata sono citate come vantaggi principali che rendono la vita quotidiana più facile e sicura. Tra i punti deboli individuati, il peso elevato (260 kg a pieno carico) può essere un ostacolo nelle manovre da fermo o in fuoristrada, mentre il consumo di carburante può aumentare in caso di utilizzo dinamico. Tuttavia, la potenza, la versatilità, il comfort e le caratteristiche tecnologiche fanno di questo modello un punto di riferimento per i motociclisti più esigenti, che viaggino da soli o in coppia, su lunghe distanze o in raid avventurosi. Le diverse versioni e pacchetti consentono a tutti di configurare la moto in base alle proprie esigenze, che si tratti di turismo, avventura o prestazioni.
Per saperne di più, ecco la scheda tecnica completa della Ducati Multistrada V4 Rally 1160.
- Patente di guida richiesta: Patente A (moto a cilindrata variabile)
- Cilindrata: 1.158 cm³
- Tipo di motore: V4 Granturismo 90°, 4 tempi, Ø 46 mm a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, doppio ACT, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 170 CV (125 kW) a 10.750 giri/minuto, 125 Nm a 8.750 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 227 kg a secco, 260 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: regolabile tra 870 mm e 890 mm
- Consumo medio di carburante: 6,5 litri/100 km
- Autonomia stimata: 460 km
- Capacità del serbatoio: 30 litri
- Velocità massima: oltre 220 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 rapporti, cambio Up&Down opzionale, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 330 mm, pinza a 4 pistoncini, posteriore: 1 disco Ø 265 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS in curva
- Manutenzione e costi di gestione: intervalli di manutenzione 15.000 km / 24 mesi, regolazione del gioco valvole 60.000 km, 48 mesi di garanzia a chilometraggio illimitato