Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada V4 S
La Ducati Multistrada V4 S è una figura di spicco nel mondo delle moto da trail GT, che incarna lo spirito di innovazione e le prestazioni del marchio bolognese
Accessori e parti per Ducati Multistrada V4 S
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada V4 S in base all'anno.
La Ducati si distingue per le sue specifiche tecniche all'avanguardia. Il motore Granturismo V4 da 1.158 cc, con un design a 4 cilindri a L di 90°, eroga 170 CV a 10.750 giri/min e 124 Nm di coppia a 9.000 giri/min. Il motore è dotato di un sistema di disattivazione posteriore del motore per ridurre il consumo di carburante e il calore ed è abbinato a un cambio a 6 marce con Ducati Quick Shift up/down per cambi marcia rapidi e fluidi. L'iniezione elettronica Continental e il ride-by-wire assicurano una gestione precisa della potenza, mentre la trasmissione finale è a catena. Il telaio monoscocca in alluminio ospita una sospensione semiattiva Ducati Skyhook regolabile elettronicamente con abbassamento automatico e 180 mm di escursione della sospensione posteriore. La forcella rovesciata da 50 mm e il forcellone bilaterale assicurano stabilità e comfort anche a pieno carico. La frenata è affidata a dischi anteriori da 330 mm con pinze Brembo Stylema a 4 pistoncini e Cornering ABS, mentre al posteriore un disco da 280 mm completa il pacchetto. I cerchi in lega leggera con pneumatici Pirelli Scorpion Trail II assicurano un'eccellente aderenza sia su strada che su pista. La dotazione di serie comprende un display TFT a colori da 6,5 pollici con navigatore integrato, cruise control, avviamento senza chiave, comandi retroilluminati, luci di curva full LED adattive e diverse modalità di guida (Sport, Touring, Urban, Enduro). L'altezza della sella è regolabile da 840 a 860 mm, con ulteriori opzioni disponibili per adattarsi a tutte le forme del corpo. Il serbatoio da 22 litri offre un'autonomia stimata di oltre 330 km, con un consumo medio di 6,5 litri/100 km. I sistemi di sicurezza comprendono il radar anteriore e posteriore (opzionale), il rilevamento dell'angolo cieco, il controllo della trazione, l'anti-wheeling e il Vehicle Hold Control. Per scoprire come queste tecnologie si traducono nell'uso quotidiano, diamo un'occhiata a ciò che i motociclisti hanno da dire su questa eccezionale moto da trail GT.
In sella alla Ducati Multistrada V4 S, i motociclisti hanno immediatamente commentato la versatilità e il comfort di questa GT da trail. I commenti sottolineano la naturalezza della posizione di guida, la qualità delle sospensioni Skyhook e l'efficienza del motore V4, considerato potente e fluido. I lunghi viaggi sono facilitati dalla protezione aerodinamica, dalla sella confortevole e dall'ampio spazio per il passeggero, mentre il sistema di navigazione integrato e i comandi retroilluminati semplificano la vita quotidiana. Una serie di modalità di guida, tra cui le modalità Enduro e Wet, consentono di adattare la moto a qualsiasi situazione, dalla guida in città ai percorsi più ripidi. I piloti apprezzano particolarmente la sicurezza offerta dal radar, dal cruise control adattivo e dall'ABS Cornering, che aumentano la fiducia sulla strada. Viene apprezzata la possibilità di regolare l'altezza della sella e di scegliere tra diverse opzioni di sella, così come la capacità di carico e la facilità di personalizzazione grazie all'ampia gamma di accessori. I punti di forza citati sono la tecnologia di bordo, la qualità costruttiva, l'affidabilità e le prestazioni complessive, che fanno di questo modello un punto di riferimento nella categoria dei maxi-rimorchi stradali. Tra i pochi punti deboli citati ci sono il peso della moto e il costo di gestione, ma sono più che compensati dalla ricchezza di equipaggiamenti, dalla robustezza e dalla versatilità. Le ultime versioni hanno beneficiato di costanti miglioramenti, soprattutto in termini di ergonomia e gestione elettronica, rendendo la Multistrada V4 S ancora più attraente per i piloti più esigenti. Questo la rende una compagna ideale per i lunghi viaggi, le fughe in fuoristrada o l'uso quotidiano, con un'esperienza di guida sempre diversa.
Per saperne di più, ecco le principali caratteristiche tecniche della Ducati Multistrada V4 S 1160:
- Patente richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.158 cm³
- Tipo di motore: V4 Granturismo 90°, 4 tempi, 4 valvole per cilindro, doppio ACT, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido
- Potenza e coppia del motore: 170 CV (125 kW) a 10.750 giri/minuto, 124 Nm a 9.000 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 218 kg a secco, 243 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: regolabile da 840 mm a 860 mm (altre opzioni disponibili)
- Consumo medio di carburante: 6,5 l/100 km
- Autonomia stimata: 330-340 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 22 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, Ducati Quick Shift, trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Stylema da 330 mm a 4 pistoncini, posteriore: disco da 280 mm, ABS Cornering
- Manutenzione e costi di gestione: Manutenzione ogni 15.000 km o 24 mesi; regolazione valvole 60.000 km; 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato