Ricambi e accessori moto Honda CBR 600 RR ABS
La Honda CBR 600 RR ABS è un punto di riferimento nel mondo delle moto sportive, che incarna lo spirito delle prestazioni e dell'affidabilità fin dalla sua prima apparizione
Accessori e parti per Honda CBR 600 RR ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CBR 600 RR ABS in base all'anno.
La Honda è costruita attorno a un leggero e rigido telaio perimetrale in alluminio che la rende maneggevole e precisa in curva. All'anteriore, la forcella rovesciata Showa BPF da 41 mm di diametro offre 120 mm di escursione, mentre al posteriore il monoammortizzatore Unit Pro-link offre 130 mm di escursione per una stabilità ottimale. La frenata è assicurata da due dischi radiali da 310 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore, integrati da un disco da 220 mm al posteriore, il tutto assistito dal sistema C-ABS opzionale, un'innovazione importante per la sicurezza stradale. Il motore, un 4 cilindri in linea da 599 cc con iniezione di carburante raffreddata a liquido, sviluppa 120 CV a 13.500 giri/min e 6,80 mkg di coppia a 11.250 giri/min, garantendo un'accelerazione decisa e una flessibilità molto apprezzata. La trasmissione avviene tramite un cambio a 6 marce e catena secondaria, per cambi di marcia rapidi e precisi. Il serbatoio da 18,10 litri è ideale per i lunghi viaggi, con un'autonomia stimata di 362 km e un consumo medio di 5 litri/100 km. La dotazione di serie comprende cerchi a 12 razze, un quadro strumenti di facile lettura e soluzioni tecniche derivate dalle corse. I motociclisti possono trovare facilmente accessori e ricambi moto per ottimizzare o mantenere la propria moto sportiva, rendendo questo modello ancora più versatile. Vediamo come si comporta questa moto sportiva nell'uso quotidiano e cosa ne pensano gli utenti.
In sella alla Honda CBR 600 RR ABS, il feedback dei piloti è unanime: la qualità costruttiva e le finiture sono esemplari, in linea con la reputazione di Honda. È facile da usare, la posizione di guida è meno faticosa rispetto ad altre moto sportive e le numerose regolazioni consentono di adattare la moto alle esigenze di ogni pilota. In città, sulle strade di campagna o in pista, la CBR 600 RR ispira fiducia fin dai primi giri di ruota. La potenza è ritenuta sufficiente per godersi sia la strada che la pista, con una trazione rassicurante e un consumo di carburante confermato di circa 5 litri per 100 km, che rimane ragionevole per un motore a 4 cilindri ad alte prestazioni. Grazie alla sua elasticità, il motore può essere guidato a bassi regimi senza strattoni, mentre sprigiona tutta la sua potenza una volta superati gli 8.000 giri/min. Gli utenti apprezzano particolarmente la rumorosità in fase di decelerazione, mentre il suono in fase di accelerazione rimane più discreto. La combinazione di colori Repsol Stoner è accattivante e attrae sia gli automobilisti che gli altri motociclisti. Questa versione ispirata alla MotoGP esalta lo spirito racing della moto e si rivolge ad appassionati e collezionisti. Tra i suoi punti di forza, vengono spesso citati le forcelle migliorate, l'affidabilità, la semplicità del cruscotto e la possibilità di personalizzare la moto. Alcuni, tuttavia, rimpiangono l'aspetto poco brillante della moto e l'assenza di un aumento di potenza rispetto alla generazione precedente. Su strada, il sistema ABS combinato è un vero vantaggio in termini di sicurezza, anche se la sua utilità è limitata in pista per i piloti più esperti. La frenata progressiva, anche in caso di brusche frenate di emergenza, è particolarmente rassicurante nell'uso quotidiano o su strade bagnate. Questo modello si rivolge sia agli amanti del brivido sia ai motociclisti di tutti i giorni che cercano una moto sportiva affidabile, collaudata e adattabile a tutti i tipi di utilizzo. È una moto costruita per durare, docile in città ed esplosiva in pista.
- Patente di guida richiesta: patente A (motore di grossa cilindrata)
- Cilindrata: 599 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica PGM-DSFI, raffreddamento a liquido, 2 tempi, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 120 CV a 13.500 giri/min, 6,80 mkg (66,7 Nm) a 11.250 giri/min
- Peso (pieno): 186 kg
- Altezza del sedile: 823 mm
- Consumo medio di carburante: 5 L/100 km
- Autonomia stimata: 362 km
- Capacità del serbatoio: 18,1 litri
- Velocità massima: 250 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 rapporti, trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Ø 310 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 220 mm, pinza a singolo pistoncino, assistenza alla frenata C-ABS opzionale
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione necessaria ogni 6.000-12.000 km, a seconda dell'utilizzo, con particolare attenzione alla catena, alle pastiglie dei freni e ai liquidi; componenti ad alte prestazioni, ma più costosi rispetto alle moto più piccole; affidabilità comprovata se la manutenzione è regolare, ideale per i piloti esperti che cercano una moto precisa, veloce e duratura.