Ricambi e accessori moto Honda CTX 700 N ABS
La Honda CTX 700 N ABS si è imposta come una proposta audace nel mondo delle moto custom, sconvolgendo i codici consolidati fin dalla sua messa in vendita nel 2014
Accessori e parti per Honda CTX 700 N ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CTX 700 N ABS in base all'anno.
Questo modello Honda è costruito su un telaio in acciaio Diamond per garantire resistenza e stabilità, con un interasse di 1.529 mm per una maggiore maneggevolezza. All'anteriore, la forcella teleidraulica da 41 mm offre un'escursione di 107 mm, mentre al posteriore è montato un monoammortizzatore Pro-link con un'escursione di 109 mm. La frenata è assicurata da un disco anteriore da 320 mm con pinza a 2 pistoncini e da un disco posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino, tutti accoppiati a un sistema ABS-CBS di serie per una sicurezza ottimale. Le ruote da 17 pollici, con pneumatici 120/70 all'anteriore e 160/60 al posteriore, garantiscono una buona aderenza su tutti i tipi di strada. Il motore bicilindrico in linea a 4 tempi da 670 cc, raffreddato a liquido e con iniezione da 36 mm, sviluppa circa 50 CV. È abbinato a un cambio a 6 marce e a una trasmissione secondaria a catena, con l'opzione di un cambio robotizzato DCT per una maggiore facilità d'uso. L'altezza della sella è stata abbassata a 720 mm, per facilitare la salita a bordo anche ai piloti più piccoli. Il serbatoio del carburante da 12 litri è ben integrato e tutti gli equipaggiamenti di serie sono progettati per garantire sicurezza e praticità. Per guidare questo modello è necessaria la patente A e la compatibilità con una serie di accessori della gamma NC 700 consente di personalizzare la moto in base ai propri gusti. Prima di passare all'elenco completo delle caratteristiche, vediamo [comment] come questo modello viene percepito dai motociclisti nella vita di tutti i giorni.
Nella vita di tutti i giorni, la Honda CTX 700 N ABS è riconosciuta per la sua maneggevolezza e il suo comfort, qualità spesso menzionate nelle recensioni degli utenti. I motociclisti lodano l'affidabilità, l'accessibilità e i bassi costi di gestione del modello, sia in termini di acquisto che di manutenzione. L'altezza ridotta della sella e il baricentro basso sono rassicuranti sia per i principianti che per i più esperti, mentre la posizione di guida, con le sue pedane rivolte in avanti, è progettata ergonomicamente per il turismo e il pendolarismo. La frenata ABS di serie è un vero vantaggio per la sicurezza, così come la stabilità generale della moto. Molti utenti apprezzano anche la flessibilità del motore bicilindrico, che permette di guidare la moto a bassi regimi senza strattoni, cosa particolarmente apprezzata nel traffico cittadino o nei lunghi viaggi a velocità moderate. La versatilità di questo [model] è spesso sottolineata: alcuni lo descrivono come un "coltellino svizzero", capace di adattarsi a diversi usi, dalla guida quotidiana alle fughe del fine settimana. Grazie all'architettura tecnica mutuata dalla gamma NC 700, la CTX 700 N ha una guida prevedibile e rassicurante, ideale per tornare in moto dopo una lunga pausa o per imparare a guidare senza stress. L'opzione del cambio robotizzato DCT piacerà a chi cerca uno stile di guida più rilassato o innovativo, soprattutto in città. Il lato negativo è che lo stile atipico non è apprezzato da tutti e alcuni lamentano la mancanza del carisma delle moto custom più tradizionali. La gamma di utilizzo del motore, sebbene considerata limitata da alcuni, rimane coerente con la filosofia del modello: semplicità, accessibilità e affidabilità. Vale anche la pena di notare che il basso consumo di carburante e l'ampia autonomia consentono di fare meno soste alla stazione di servizio, cosa molto apprezzata durante i viaggi regolari o le lunghe percorrenze. La facilità di accesso per i giovani patentati e la compatibilità con un'ampia gamma di accessori della gamma NC 700 sono altre caratteristiche molto apprezzate.
Per chi desidera una rapida panoramica, segue la scheda tecnica dettagliata!
- Patente di guida richiesta: compatibile A o A2 (limitata a 35 kW)
- Cilindrata: 670 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico parallelo in linea, 4 tempi, raffreddato a liquido, iniezione elettronica PGM-FI Ø 36 mm, singolo albero a camme in testa (SOHC), 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 47,5 CV (35 kW) a 6.250 g/min; 60 Nm a 4.750 g/min
- Peso: 227-230 kg (a pieno carico)
- Altezza del sedile: 720 mm
- Consumo medio di carburante: tra 3,5 e 4 litri/100 km
- Autonomia stimata: 350-380 km
- Capacità del serbatoio: 12 litri
- Velocità massima: circa 170-180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena, opzione cambio robotizzato DCT
- Frenata: disco anteriore da 320 mm (pinza a 2 pistoncini), disco posteriore da 240 mm (pinza a singolo pistoncino), ABS-CBS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: motore affidabile derivato dalla gamma Honda NC; lunghi intervalli di manutenzione, bassi costi di manutenzione, bassi consumi di carburante; facile accesso ai ricambi e agli accessori per moto; rinomato per la sua durata, la facilità di manutenzione e i bassi costi di gestione