Ricambi e accessori moto Honda GL 1800 Goldwing F6B
La Honda GL 1800 Goldwing F6B si distingue nel mondo delle moto da strada, incarnando lo spirito dei viaggi a lungo raggio con un tocco di modernità e stile bagger
Accessori e parti per Honda GL 1800 Goldwing F6B
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda GL 1800 Goldwing F6B in base all'anno.
La Honda si basa su un telaio a doppia trave in alluminio di tipo Diamond, garanzia di rigidità e stabilità anche alle alte velocità. All'anteriore, le forcelle teleidrauliche da 45 mm offrono 122 mm di escursione, mentre il posteriore è dotato di un monoammortizzatore Pro-Arm e di un monoammortizzatore Pro-link da 105 mm. La frenata è assicurata da due dischi da 296 mm all'anteriore con pinze a 3 pistoncini e da un disco da 316 mm al posteriore, tutti assistiti da Dual-CBS e ABS per una sicurezza ottimale. La trasmissione è affidata a un cambio a 5 rapporti e a una trasmissione secondaria ad albero cardanico, sinonimo di affidabilità e bassa manutenzione. Per quanto riguarda il motore, la F6B monta un flat-six da 1.832 cc con iniezione PGM-FI, raffreddato a liquido, 2 OHC e 2 valvole per cilindro. Il motore eroga 118 CV a 5.500 giri/min e 17 kg di coppia a 4.000 giri/min, per un'accelerazione fluida e un sound unico. Il serbatoio da 25 litri è ideale per i lunghi viaggi, con un'autonomia stimata di 325 km e un consumo medio di 7,70 litri/100 km. L'altezza della sella di 725 mm facilita la salita a bordo anche ai motociclisti di taglia media. La dotazione di serie comprende un sistema audio compatibile con USB, iPod e MP3, una sella speciale, pedane e maniglie per il passeggero adattate e pratiche valigie laterali per il viaggio. I tocchi estetici, come gli elementi in nero opaco o lucido e i loghi cromati, rafforzano il carattere esclusivo di questa bagger. Ora è il momento per i motociclisti di provare di persona questa eccezionale tourer.
I motociclisti che hanno scelto la F6B sono unanimi nel lodare la fluidità e l'elasticità del suo motore a sei cilindri, che fa le fusa a tutti i regimi e offre una coppia generosa, ideale per le lunghe distanze e per i viaggi estivi. L'erogazione lineare della potenza garantisce un'accelerazione fluida, anche quando si viaggia in coppia o con le valigie cariche, senza mai forzare il motore. La rigidità del telaio e la frenata combinata dell'avantreno e del retrotreno ispirano fiducia, mentre il sistema anti-dive della forcella migliora la stabilità nelle frenate più brusche. Questo telaio rassicurante permette di affrontare facilmente una curva dopo l'altra, anche su strade di montagna o in condizioni mutevoli. Le sospensioni, pur essendo rigide al posteriore, assorbono bene le irregolarità, garantendo una guida confortevole sulle lunghe distanze. La sella confortevole e la posizione di guida eretta consentono di percorrere facilmente i chilometri senza stancarsi, mentre l'altezza ridotta della sella facilita la presa, anche per i piloti alti 1,70 m. Le valigie laterali offrono un'ampia capacità di stivaggio in caso di assenza per diverse settimane, mentre l'impianto audio di alta qualità aggiunge un tocco di divertimento in più durante il viaggio. Alcuni utenti lamentano l'assenza della retromarcia o del cruise control sulle prime versioni, nonché l'eliminazione del bauletto e del cavalletto centrale, che potevano offrire un maggiore comfort al passeggero o nelle manovre da fermo. Il peso notevole della moto si fa sentire alle basse velocità, ma è più che compensato dalla stabilità e dal comfort su strada. Il look più spoglio divide: alcuni apprezzano la modernità e la leggerezza visiva, mentre altri rimangono legati allo spirito da "sedia a rotelle" della Goldwing classica. La F6B è considerata un'eccellente tourer, versatile e divertente da guidare, con una maneggevolezza sorprendente per le sue dimensioni. Anche la disponibilità di accessori e parti di moto per la manutenzione e la personalizzazione è un vantaggio notato dai proprietari.
Per chi è interessato ai numeri, ecco la scheda tecnica dettagliata di questo modello.
- Patente di guida richiesta: patente A
- Cilindrata: 1.832 cm3
- Tipo di motore: 6 cilindri piatti, raffreddato a liquido, iniezione PGM-FI, 2 alberi a camme in testa (DOHC), 2 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 118 CV (87 kW) a 5.500 giri/min.; 167 Nm (17 mkg) a 4.000 giri/min.
- Peso (a pieno carico): 384 kg
- Altezza del sedile: 725 mm
- Consumo medio di carburante: 7,7 L/100 km
- Autonomia stimata: 325 km
- Capacità del serbatoio: 25 litri
- Velocità massima: 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 5 rapporti con opzione overdrive e retromarcia, trasmissione finale ad albero cardanico
- Frenata: anteriore: 2 dischi da Ø 296 mm con pinze idrauliche CBS a 3 pistoncini; posteriore: disco da Ø 316 mm con pinza a 3 pistoncini; sistema Dual-CBS + ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: bassi intervalli di manutenzione, disponibilità di ricambi e accessori, solida rete Honda; leggendaria affidabilità della gamma Gold Wing; costo complessivo controllato per questo livello di finitura