Ricambi e accessori moto Honda NSS 750 Forza
Honda NSS 750 Forza si è affermata come punto di riferimento nel mondo dei maxi-scooter GT. Questo modello, progettato per durare nel tempo e accompagnare i motociclisti in tutti i loro viaggi, si distingue per l'eleganza sofisticata e lo stile deciso, dalla carenatura anteriore al puntale posteriore
Accessori e parti per Honda NSS 750 Forza
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda NSS 750 Forza in base all'anno.
Questo scooter poggia su una solida base tecnica, progettata per offrire prestazioni e comfort. Il motore bicilindrico in linea da 745 cc, monoalbero e 8 valvole, sviluppa 43 kW a 6.750 giri/min e 69 Nm di coppia a 4.750 giri/min, garantendo accelerazioni brillanti e grande flessibilità, sia in città che in autostrada. Il cambio a doppia frizione (DCT), aggiornato per una maggiore fluidità alle basse velocità, offre tre modalità di guida (Standard, Sport, Rain) e due modalità Utente completamente personalizzabili, che consentono di adattare il comportamento dello scooter a ogni situazione. Il consumo di carburante è tenuto sotto controllo a 3,6 litri/100 km (modalità WMTC), con un'autonomia potenziale di 370 km grazie al serbatoio da 13,2 litri. Il telaio, con la posizione bassa del motore, favorisce la stabilità e l'equilibrio, mentre le sospensioni di alta qualità assicurano un efficace assorbimento delle irregolarità della strada. La frenata è affidata a pinze radiali Nissin a 4 pistoncini e dischi da 320 mm, con ABS per una sicurezza ottimale. La dotazione di serie comprende un parabrezza allargato elettricamente e regolabile di 120 mm, un display TFT da 5 pollici con connettività Honda RoadSync, comandi retroilluminati, cruise control, smart key e un vano bagagli sottosella da 22 litri. I motociclisti in cerca di praticità possono optare per le valigie laterali opzionali o per il bauletto Smart da 50 litri, perfetto per i lunghi viaggi. I vari pacchetti di accessori originali Honda (Comfort, Style, Travel, Urban) consentono di personalizzare il Forza 750 in base alle esigenze individuali. Ora è il momento di provare questo maxi-scooter GT nell'uso quotidiano.
Nell'uso quotidiano, il Forza 750 è apprezzato per la sua comoda posizione di seduta, la bolla regolabile elettricamente e il pratico vano sottosella. Gli utenti apprezzano la posizione di guida eretta, ideale per la visibilità in città, e la possibilità di aumentare lo spazio a terra per un maggiore comfort. Il cambio DCT, particolarmente fluido sulla versione 2025, convince per la facilità d'uso e la reattività, rendendo piacevoli e senza sforzo sia i viaggi urbani che quelli a lunga percorrenza. Il cruise control di serie e la connettività Honda RoadSync tramite lo schermo TFT da 5 pollici sono regolarmente citati come vantaggi per gli spostamenti quotidiani o i viaggi. I commenti sottolineano la stabilità e la tenuta di strada dell'auto, anche a velocità elevate, e la sua capacità di coprire lunghe distanze senza stancarsi. La chiave intelligente e la gestione semplificata dell'accensione, dello sportello del carburante e dell'apertura dei sedili sono punti di forza per la vita quotidiana. Alcuni utenti hanno sottolineato la facilità di accesso ai comandi e la qualità dell'assemblaggio, mentre altri si sono rammaricati per la posizione di alcuni pulsanti o per la navigazione nei menu dello schermo di bordo, a volte considerati complessi. Alcune recensioni hanno parlato di un carattere del motore ritenuto troppo utilitaristico, ma la versatilità, l'affidabilità e il comfort del Forza 750 hanno avuto la meglio nell'opinione generale. Questo modello si rivolge a un ampio pubblico, dagli abitanti della città che cercano uno scooter affidabile ai motociclisti più accaniti che cercano un'alternativa alla classica moto. Con una gamma di versioni e pacchetti di accessori, è possibile personalizzare l'esperienza in base alle proprie esigenze, sia per l'uso quotidiano, sia per il commuting urbano o per i lunghi viaggi.
Per saperne di più, ecco un elenco completo delle specifiche tecniche del Forza 750.
- Patente di guida richiesta: patente A2 o A ad accesso limitato
- Cilindrata: 745 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, monoalbero a 8 valvole, raffreddato a liquido, conforme a Euro5+
- Potenza e coppia del motore: 43 kW a 6.750 giri/min (58 CV a seconda della versione), 69 Nm a 4.750 giri/min
- Autonomia e consumi: 3,6 litri/100 km (modalità WMTC), autonomia potenziale 367-370 km con serbatoio da 13,2 litri
- Capacità di stivaggio: box sottosella da 22 litri (materiali riciclati), cassetto portaoggetti, opzione bauletto laterale e bauletto Smart da 50 litri
- Comfort: sedile ridisegnato per il comfort, pianale più largo, sospensioni di qualità, bolla regolabile elettricamente di 120 mm, manopole riscaldate opzionali
- Peso (a pieno carico): 236 kg in ordine di marcia
- Freni: pinze radiali Nissin a 4 pistoncini, dischi da 320 mm, ABS
- Taglia delle ruote: anteriore: 120/70-R17M/C / posteriore: 160/60-R15M/C
- Velocità massima: 170 km/h
- Manutenzione e costi di gestione: Meccanica progettata per l'economia d'uso, la facilità di manutenzione, l'ottimizzazione dei costi di gestione.