Ricambi e accessori moto Kawasaki KLE 300 Versys-X Urban
La Kawasaki KLE 300 Versys-X Urban si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel mondo delle moto compatte da trail urbano
Accessori e parti per Kawasaki KLE 300 Versys-X Urban
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki KLE 300 Versys-X Urban in base all'anno.
Dal punto di vista tecnico, questo modello si basa su un telaio tubolare in acciaio, garanzia di solidità e leggerezza, con un interasse di 1.450 mm e un peso complessivo di 175 kg. L'altezza della sella di 845 mm consente una posizione di guida eretta, ideale per dominare il traffico cittadino. All'anteriore, la forcella teleidraulica da 41 mm offre un'escursione di 130 mm, mentre il posteriore è dotato di un monoammortizzatore con un'escursione di 148 mm, per un comfort ottimale sulle strade sconnesse. La frenata è assicurata da un disco anteriore da 290 mm e da un disco posteriore da 220 mm, entrambi con pinze a 2 pistoncini, integrati dall'ABS di serie per una maggiore sicurezza. Il motore bicilindrico in linea da 296 cc, raffreddato a liquido e a iniezione, sviluppa 40 CV a 11.500 giri/min e 2,60 mkg di coppia a 10.000 giri/min, garantendo un'accelerazione vivace. Il cambio a 6 marce e la trasmissione secondaria a catena assicurano un funzionamento fluido ed efficiente, anche a basse velocità. Il serbatoio da 17 litri consente di percorrere lunghe distanze, con un'autonomia stimata di 415 km e un consumo medio di 4,1 litri/100 km. Il pacchetto Urban aggiunge caratteristiche pratiche come il bauletto, i paramani e il cavalletto centrale, per un'esperienza di guida completa. Diamo un'occhiata a come questo modello viene percepito quotidianamente dai motociclisti che lo utilizzano.
Nell'uso quotidiano, la Versys-X Urban convince per la sua manovrabilità e il suo comfort di guida, qualità regolarmente sottolineate dai motociclisti. Il raggio di sterzata corretto e il manubrio ben dimensionato la rendono facile da manovrare in città, mentre la posizione eretta e il parabrezza proteggono efficacemente il pilota, anche per chi è alto 1,75 metri. Le dotazioni originali, come il bauletto da 30 litri e i paramani, si fanno apprezzare per la loro utilità durante gli spostamenti in città o le gite fuori porta. Il motore è fluido e disponibile, capace di viaggiare a 30 km/h in sesta marcia senza strappi e di ripartire senza difficoltà, il che rassicura sia i principianti sia i più esperti. Il freno motore è giudicato efficace e il freno anteriore preciso, anche se alcuni utenti trovano il freno posteriore un po' simbolico. Il cavalletto centrale viene elogiato per la sua praticità in caso di manutenzione e il quadro strumenti completo, anche se a volte difficile da leggere con la borsa da serbatoio, fornisce tutte le informazioni necessarie. Maneggevolezza, comfort di marcia e praticità delle dotazioni cittadine sono tra i punti di forza. Ci sono alcuni punti deboli, come la durezza del sedile nei lunghi viaggi e la leggibilità del cruscotto. Da una versione all'altra, la capacità di adattarsi alla guida in città e su strada rimane il suo più grande punto di forza, mantenendo un prezzo competitivo con la concorrenza.
Per saperne di più, ecco le principali caratteristiche tecniche da tenere presenti.
- Patente richiesta: patente A2 (limitata a 35 kW / 47,5 CV) o patente A
- Cilindrata: 296 cc
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione Ø 32 mm, raffreddamento a liquido, 2 OHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 40 CV (29 kW) a 11.500 giri/minuto, 25,7 Nm (2,6 mkg) a 10.000 giri/minuto
- Peso (a vuoto o a pieno carico): 175 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 845 mm
- Consumo medio di carburante: 4,1 L/100 km
- Autonomia stimata: 415 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: 160 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: disco anteriore Ø 290 mm, disco posteriore Ø 220 mm, ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 6.000-12.000 km (cambio olio, filtri, catena), manutenzione economica per una moto di media cilindrata, ricambi e materiali di consumo facilmente reperibili
