Ricambi e accessori moto Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer +
La Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer + segue le orme delle grandi moto da trail GT, progettata per i motociclisti che cercano comfort e avventura su tutti i tipi di strada
Accessori e parti per Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer +
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer + in base all'anno.
Dal punto di vista tecnico, questa moto da trail si basa su un telaio a doppia trave in alluminio, che garantisce robustezza e agilità. Il motore a 4 cilindri in linea da 1.043 cc sviluppa una potenza di 120 CV a 9.000 giri/min e una coppia di 10,40 kg a 7.500 giri/min, fornendo potenza sia per i lunghi viaggi che per le escursioni urbane. L'iniezione elettronica e il raffreddamento a liquido garantiscono una gestione ottimale delle prestazioni. Il telaio è dotato di una forcella teleidraulica a steli rovesciati da 43 mm all'anteriore e di un monoammortizzatore al posteriore, con escursioni rispettive di 150 e 152 mm per assorbire le irregolarità della strada. La frenata è assicurata da due dischi anteriori da 310 mm con pinze a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 250 mm, tutti assistiti dall'ABS di serie. La dotazione di serie comprende borse laterali da 28 litri, borse interne da 27 litri, luci supplementari integrate nella carenatura, protezioni laterali in polimero resistente e supporto GPS compatibile con la maggior parte dei sistemi di navigazione. Il cambio manuale a 6 marce, con selettore opzionale, e la trasmissione secondaria a catena offrono un'apprezzabile reattività. Il serbatoio da 21 litri offre un'autonomia confortevole per i viaggi più lunghi. Grazie a questa configurazione, il passaggio all'uso e alle opinioni dei motociclisti è naturale, poiché questo modello è progettato per soddisfare un'ampia gamma di aspettative.
I motociclisti che hanno scelto la Versys S Tourer Plus ne sottolineano la capacità di adattarsi a tutti i tipi di utilizzo, dalla guida quotidiana alle avventure su lunghe distanze. La posizione di guida eretta e il comfort generale sono spesso citati come punti di forza, così come la facilità di guida, sia da soli che in compagnia. Le valigie laterali e le borse interne offrono un'efficiente soluzione di stivaggio, senza compromettere l'estetica della moto. Le luci supplementari sono apprezzate per la loro efficacia durante la guida notturna o in caso di maltempo, aumentando la sicurezza e la fiducia del pilota. Le robuste protezioni della carenatura offrono una protezione rassicurante per il motore e la carenatura in caso di caduta. L'originale supporto GPS facilita la navigazione per gli amanti delle lunghe distanze. Alcuni motociclisti hanno sottolineato che le dimensioni della moto possono richiedere un po' di tempo per abituarsi, [note] per i meno esperti, ma la sua maneggevolezza complessiva è un vantaggio riconosciuto. Le varie versioni e i pacchetti offerti consentono ai motociclisti di personalizzare la moto in base alle proprie esigenze, rafforzando l'attrattiva di questo modello per un vasto pubblico. L'ampia gamma di accessori disponibili contribuisce alla soddisfazione generale, offrendo la possibilità di adattare la moto a diversi utilizzi.
Per un'analisi più approfondita della moto, vogliamo dare un'occhiata più da vicino alle caratteristiche tecniche che la rendono così speciale.
- Patente richiesta: Patente A
 - Cilindrata: 1.043 cm³
 - Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica Ø 38 mm, DOHC, 2 ACT, 16 valvole, raffreddato a liquido
 - Potenza e coppia del motore: 120 CV (88 kW) a 9.000 giri/min.; coppia di 102 Nm (10,4 mkg) a 7.500 giri/min.
 - Peso (a pieno carico): 253 kg
 - Altezza del sedile: 840 mm (sedile basso opzionale disponibile: -20 mm)
 - Consumo medio di carburante: da 5,5 a 6,0 L/100 km a seconda dello stile di guida e del carico
 - Autonomia stimata: 330-370 km
 - Capacità del serbatoio: 21 litri
 - Velocità massima: circa 220 km/h
 - Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, trasmissione secondaria a catena, up & down shifter disponibile come optional
 - Frenata: anteriore: doppi dischi da 310 mm, pinze radiali a 4 pistoncini; posteriore: dischi da 250 mm, pinze a singolo pistoncino; ABS di serie, KTRC (controllo di trazione) + KCMF (controllo elettronico della curva)
 - Equipaggiamento Tourer+: valigie laterali rigide in tinta, manopole riscaldate, paramani, parabrezza regolabile, supporto GPS
 - Manutenzione e costi di gestione: si consiglia una manutenzione regolare (ogni 12.000 km); moto affidabile e robusta, con costi di manutenzione nella fascia media superiore delle moto stradali di grossa cilindrata; ricambi, materiali di consumo e accessori facilmente reperibili presso la rete Kawasaki