Ricambi e accessori moto Kawasaki VN 1500 Nomad Fi
La Kawasaki VN Nomad Fi 1500 occupa un posto speciale nel mondo delle moto custom, incarnando l'evoluzione della gamma Vulcan dal 2000. Questo modello, frutto dell'esperienza Kawasaki, ha segnato una svolta con l'introduzione dell'iniezione elettronica, una novità assoluta per la serie, che ha ottimizzato prestazioni e affidabilità
Accessori e parti per Kawasaki VN 1500 Nomad Fi
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki VN 1500 Nomad Fi in base all'anno.
La Kawasaki VN Nomad Fi 1500 è alimentata da un motore bicilindrico a V di 50° raffreddato a liquido con una cilindrata di 1470 cc. L'iniezione elettronica Mitsubishi, controllata da una centralina a 16 bit, assicura un'erogazione precisa della potenza e una fluidità di marcia ai bassi regimi. Il telaio è più rigido, grazie all'utilizzo di tubi di diametro maggiore e di una testa di sterzo rinforzata, mentre la geometria dello sterzo offre 32° di angolo e 6,4 pollici di caster per una stabilità ottimale. La sospensione anteriore è basata su una forcella da 41 mm, mentre la posteriore è dotata di due ammortizzatori con pressione dell'aria e smorzamento in estensione regolabili, per una guida più confortevole. I pneumatici Bridgestone Exedra su ruote a raggi da 16 pollici garantiscono una buona tenuta di strada. La frenata è assicurata da un disco anteriore a doppio pistoncino da 300 mm e da un disco posteriore a doppio pistoncino da 270 mm. Il serbatoio da 19 litri offre un'autonomia apprezzabile e l'albero di trasmissione finale garantisce affidabilità. La strumentazione comprende un tachimetro elettronico a cristalli liquidi, un indicatore del carburante e spie luminose. La dotazione di serie comprende ganci per i bagagli, ganci per i caschi, indicatori di direzione automatici e un faro multiriflettore da 7 pollici. La sella è stata ridisegnata per un maggiore comfort e l'alternatore più potente alimenta l'elettronica di bordo. Scopriamo ora come si comporta questo modello nell'uso quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti.
Nell'uso quotidiano, il VN Nomad Fi 1500 è rinomato per il suo eccezionale comfort, grazie in particolare alla sua sella e alla fluidità del suo motore, anche nei lunghi viaggi di oltre 2.500 chilometri. I motociclisti ne lodano la stabilità alle alte velocità, la maneggevolezza nonostante le dimensioni imponenti e la capacità di percorrere chilometri su chilometri senza stancarsi. La posizione di guida, il manubrio largo e le sospensioni regolabili sono particolarmente apprezzate per il loro contributo al comfort generale. I punti di forza sono l'erogazione lineare della potenza del motore, l'affidabilità della trasmissione ad albero, la facilità di avviamento a freddo grazie all'iniezione e l'autonomia offerta dal serbatoio da 19 litri. Alcuni utenti hanno tuttavia notato che il pedale del freno posteriore e la posizione delle pedane non sono adatti a tutte le corporature e che il freno anteriore manca di mordente nelle soste di emergenza. Lo stile e le finiture retrò sono spesso citati come punti di forza, in quanto catturano l'attenzione e suscitano commenti entusiastici durante le soste. Questo modello è considerato una cruiser completa, versatile e robusta, ideale sia per i viaggi a lungo raggio sia per la navigazione urbana, con una reputazione di divertimento e affidabilità che attraversa le generazioni della gamma.
- Patente di guida richiesta: Non specificato
- Cilindrata: 1470 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a V di 50°, raffreddato a liquido, monoalbero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica digitale (due corpi farfallati da 36 mm)
- Potenza e coppia del motore: 9,0:1 di compressione, accelerazione sul quarto di miglio in 14,07 s a 92,6 miglia orarie
- Peso (pieno): 330 kg
- Altezza del sedile: 70 cm
- Consumo medio di carburante: da 6 a 8 l/100 km (circa 6,6 l/100 km in media)
- Autonomia stimata: 340 km
- Capacità del serbatoio: 19 litri
- Velocità massima: non specificata (raggiunge facilmente le velocità autostradali)
- Tipo di trasmissione: cambio a 5 rapporti, frizione in bagno d'olio, trasmissione finale ad albero
- Frenata: disco anteriore a doppio pistoncino da 300 mm, disco posteriore a doppio pistoncino da 270 mm
- Manutenzione e costi di gestione: 12.800 km di manutenzione, trasmissione ad albero affidabile, carburante consigliato a 90 ottani