Ricambi e accessori moto Kawasaki Z 1000 SX City ABS
Kawasaki Z SX City ABS 1000: l'epitome della sportività e del comfort nel mondo delle moto da strada. Presentata come versione stradale della famosa Z 1000 roadster, questa moto si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel segmento delle GT sportive
Accessori e parti per Kawasaki Z 1000 SX City ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Z 1000 SX City ABS in base all'anno.
Questo modello si basa su un telaio a doppia trave in alluminio, assemblato con cinque parti in alluminio pressofuso. Rigidità e agilità sono all'ordine del giorno, pronte a far sorridere chiunque, sia sulla corsia di sorpasso che in città! Il motore a quattro cilindri in linea da 1.043 cc, con doppio ACT e 16 valvole, sviluppa 142 CV a 10.000 giri/min e 11,1 daNm a 7.300 giri/min. L'iniezione a doppia farfalla e le due mappature del motore (Full e Low) consentono di adattare il carattere del motore all'umore del momento. Il sistema di controllo della trazione KTRC può essere impostato su tre livelli e l'ABS intelligente KIBS è controllato da un'unità inerziale a 6 assi Bosch, in modo da mantenere il controllo in qualsiasi condizione. Il telaio è dotato di una forcella rovesciata da 41 mm completamente regolabile, di un forcellone in alluminio e di un ammortizzatore Kayaba, nonché di ruote a 6 razze con pneumatici Bridgestone S20. Due pinze monoblocco Tokico a 4 pistoncini all'anteriore, montate su dischi a margherita, sono utilizzate per una frenata ad alte prestazioni. L'equipaggiamento di serie comprende manopole da turismo per il passeggero, borse laterali e selle accessibili a 815 mm. Per completare il pacchetto, accessori e parti di moto migliorano ulteriormente l'esperienza. L'attenzione è rivolta all'uso e al feedback degli utenti!
Nella vita di tutti i giorni, questa tourer convince per la sua versatilità e maneggevolezza, sia in città che in autostrada o su strade secondarie. I motociclisti apprezzano la flessibilità del motore, capace di riprendere fin dal minimo in ultima marcia, e la sua maneggevolezza nonostante il pneumatico posteriore largo. Il comfort per il pilota e il passeggero è encomiabile, grazie alla sella spessa, alle maniglie da turismo e alle ampie borse. Le sospensioni assorbono efficacemente le asperità della strada e consentono di mantenere un'andatura costante. I sistemi di assistenza elettronica, come il KTRC e il KIBS, sono considerati rassicuranti e rilevanti, offrendo sicurezza predittiva e una modulazione fluida in caso di perdita di aderenza o di frenata in obliquo. La protezione offerta dal cupolino e dalle carenature regolabili è apprezzata, anche sotto la pioggia. I punti di forza sono l'estetica, l'equipaggiamento, il carattere del motore, la frizione antisaltellamento, l'elettronica, la sportività, il suono, il comfort e la protezione. I punti deboli sono l'assenza del cruise control, il cruscotto considerato un po' distante, il peso (fino a 236 kg a pieno carico) e l'impossibilità di combinare valigie laterali e top case senza compromettere la stabilità alle alte velocità. Questo modello è percepito come una tourer premium, ideale per i lunghi viaggi e per i motociclisti che cercano comfort e sportività, pur rimanendo piacevole nell'uso quotidiano. Ecco le principali caratteristiche tecniche da ricordare.
- Patente di guida richiesta: patente moto completa (A)
- Cilindrata: 1.043 cc
- Tipo di motore: quattro cilindri in linea, 4 tempi, DOHC, 16 valvole, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido
- Potenza e coppia del motore: fino a 142 CV a 10.000 giri/minuto, 11,1 daNm a 7.300 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): da 228 a 236 kg a seconda della versione
- Altezza del sedile: 815 mm
- Consumo medio di carburante: da 6,6 a 6,9 litri/100 km
- Autonomia stimata: variabile a seconda dell'andatura, serbatoio del carburante da 19 litri
- Capacità del serbatoio: 19 litri
- Velocità massima: fino a 240 km/h a seconda della versione
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, secondario a catena, frizione "Assist & Slipper".
- Frenata: anteriore: 2 dischi Ø 300 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini / posteriore: 1 disco Ø 250 mm, pinza a singolo pistoncino, ABS di serie o opzionale
- Manutenzione e costi di gestione: La manutenzione regolare e le buone condizioni dell'equipaggiamento sono essenziali per la sicurezza e le prestazioni.