Ricambi e accessori moto Kawasaki Z 800 E Prestazioni
La Kawasaki Z E Performance 800 si è affermata come un riferimento essenziale per gli appassionati di roadster sportive a prezzi accessibili
Accessori e parti per Kawasaki Z 800 E Prestazioni
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Z 800 E Prestazioni in base all'anno.
L'assemblaggio della Z E Performance 800 evidenzia scelte tecniche ed estetiche, tra cui uno scarico Akrapovic in carbonio, un cupolino fumé e un coprisella in tinta con la carrozzeria. Kawasaki ha progettato il modello in Giappone, poi lo ha adattato per l'Europa per permettere a un pubblico più ampio di godere dell'esperienza Z. L'equipaggiamento comprende anche una protezione in gel autoadesiva per il serbatoio del carburante, per una maggiore praticità ed estetica. Questa roadster si è evoluta per offrire un interessante compromesso tra stile, accessibilità e piacere di guida, rimanendo fedele al DNA sportivo del marchio. Siete pronti a scoprire le sue caratteristiche tecniche?
La Kawasaki Z E Performance 800 si basa su un telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza, che garantisce una buona rigidità e agilità per una guida dinamica. Il peso a pieno carico varia da 221 a 228 kg a seconda della versione, mentre l'altezza della sella di 834 mm consente a molti piloti di sedersi comodamente. Il serbatoio da 17 litri offre un'ampia autonomia per il commuting o il turismo. All'anteriore, la forcella rovesciata da 41 mm e i dischi a margherita da 310 mm con pinze a 4 pistoncini (ABS opzionale) garantiscono una frenata efficace. Al posteriore, il sistema Uni-Trak con aste di spinta e monoammortizzatore a gas offre un precarico regolabile in 7 posizioni, con un disco da 250 mm.
Il motore a quattro cilindri in linea da 806 cc sviluppa 95 CV a 9.500 giri/min e 7,7 kg di coppia a 8.000 giri/min. Grazie all'iniezione elettronica e ai doppi alberi a camme in testa, il motore sale di giri senza problemi, anche nella versione da 35 kW per i titolari di patente A2. Il cambio a 6 marce e la trasmissione finale a catena sigillata garantiscono robustezza e affidabilità. La dotazione di serie comprende una bolla fumogena, un coprisella e una protezione per il serbatoio del carburante. Questo modello si distingue per la sua versatilità e il suo carattere sportivo. Ora sentiamo cosa dicono i motociclisti sul suo utilizzo quotidiano!
Nell'uso quotidiano, la Z E Performance 800 colpisce per il suo motore espressivo e lo stile deciso, due qualità spesso sottolineate dai suoi utenti. I giovani titolari di patente A2 apprezzano l'opportunità di godere di una roadster sportiva senza compromessi e molti sottolineano il piacere di guidarla, anche con la versione limitata. L'originale sistema di scarico Akrapovic è apprezzato per il suo suono gratificante. I motociclisti lodano anche il prezzo accessibile e la posizione di guida confortevole, adatta sia alla città che alla strada.
Alcuni utenti, tuttavia, hanno segnalato vibrazioni a determinati regimi, un forcellone e pinze dei freni che potrebbero essere migliorati e una finitura leggermente inferiore a quella dei modelli di fascia più alta. Nonostante questi punti, la versatilità e il carattere del motore sono molto apprezzati, così come la sua affidabilità complessiva. Questo modello è spesso consigliato a chi vuole scoprire il mondo delle roadster sportive senza spendere una fortuna, godendo di una moto affidabile e ben progettata. Volete conoscere i dati principali? Ecco la scheda tecnica completa!
- Patente di guida richiesta: A, A2 (accessibile o limitata a 47,5 CV / 35 kW)
- Cilindrata: 806 cc
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, Ø 34 mm, iniezione di carburante, raffreddamento a liquido, doppio ACT, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 95 CV a 9.500 giri/min, 7,70 mkg a 8.000 giri/min
- Peso (a pieno carico): da 221 a 228 kg a seconda della versione
- Altezza del sedile: 834 mm
- Consumo medio di carburante: non specificato
- Autonomia stimata: non specificata
- Capacità del serbatoio del carburante: 17 litri
- Velocità massima: circa 220 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, trasmissione finale a catena sigillata
- Frenata: anteriore: 2 dischi a margherita Ø 310 mm, pinze a 4 pistoncini (ABS o meno); posteriore: 1 disco Ø 250 mm, pinza a singolo pistoncino
- Manutenzione e costi di gestione: non specificati