Ricambi e accessori moto Kawasaki ZX-10RR 1000 Ninja
La Kawasaki ZX-10RR Ninja 1000 è un punto di riferimento nel mondo delle moto sportive, che incarna lo spirito della competizione e dell'esclusività
Accessori e parti per Kawasaki ZX-10RR 1000 Ninja
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki ZX-10RR 1000 Ninja in base all'anno.
La ZX-10RR Ninja 1000 monta un motore a quattro cilindri in linea da 998 cc con bielle in titanio e pistoni leggeri in Pankl, che eroga 204 CV a 14.000 giri/min e fino a 214 CV con aria forzata. La presa d'aria variabile (VAI), attivabile in pista con un kit da corsa, ottimizza la potenza in base al regime del motore. La ciclistica si basa su un telaio perimetrale a doppia trave in alluminio, abbinato a cerchi Marchesini in alluminio forgiato e pneumatici Pirelli Supercorsa SP. Le sospensioni sono completamente regolabili, con una forcella rovesciata BPF da 43 mm all'anteriore e un monoammortizzatore al posteriore. La frenata è affidata a dischi Brembo da 330 mm all'anteriore con pinze monoblocco M50 e tubi aeronautici, e a un disco da 220 mm al posteriore. La dotazione di serie comprende il cambio, il cruise control, lo schermo TFT a colori, quattro modalità di guida, l'ABS in curva, il launch control, il controllo di trazione, il controllo anti-wheeling, il controllo del freno motore e i cerchi forgiati. Con un peso a pieno carico di 206 kg e un'altezza della sella di 835 mm, la ZX-10RR Ninja 1000 offre una notevole maneggevolezza e precisione. L'autonomia stimata è di 279 km, grazie a un serbatoio da 17 litri e a un consumo medio di 6,10 l/100 km. Passiamo all'esperienza di guida di questa ipersportiva.
I motociclisti che hanno guidato la ZX-10RR Ninja 1000 ne hanno lodato il carattere esclusivo e radicale, costruito per la pista. La potenza del motore e la qualità dei componenti di alta gamma, come i freni Brembo e i cerchi Marchesini, sono particolarmente apprezzati. La precisione del telaio e la sensazione di guidare una macchina vicina ai modelli da campionato sono unanimemente apprezzate dagli appassionati di auto sportive. Alcuni utenti, tuttavia, si rammaricano che la potenza erogata sia leggermente inferiore a quella di alcune rivali, che superano i 215 CV, o che l'attivazione dell'aspirazione variabile richieda uno speciale kit da corsa. Il telaio, pur essendo ad alte prestazioni, potrebbe richiedere una regolazione per un uso intensivo nelle competizioni. La mancanza di spazio per il passeggero e l'ergonomia molto sportiva limitano l'uso quotidiano, ma questo modello è soprattutto progettato per le prestazioni e il piacere in pista. Le varie versioni, dal 2021 al 2025, mantengono questa filosofia, rendendo la ZX-10RR Ninja 1000 un punto di riferimento per gli appassionati alla ricerca di una moto ipersportiva tagliente e personalizzabile. Per i più curiosi, ecco le specifiche tecniche dettagliate di questa eccezionale moto.
- Patente di guida richiesta: Patente A
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, Ø 47 mm a iniezione, raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 204 CV a 14.000 giri/min (214 CV con aria forzata), 11,4 mkg a 11.700 giri/min
- Peso (pieno): 206 kg
- Altezza della sella: 835 mm
- Consumo medio di carburante: 6,10 l/100 km
- Autonomia stimata: 279 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: circa 300 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, cambio di serie, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 330 mm, pinze monoblocco M50 a 4 pistoncini, tubi aeronautici; posteriore: disco Ø 220 mm, pinza a singolo pistoncino
- Costi di manutenzione e di gestione: non specificati