Ricambi e accessori moto Kawasaki ZZR 1400 ABS
La Kawasaki ZZR ABS 1400 si è affermata come punto di riferimento nel segmento delle Sport GT sin dal suo lancio nel 2006 e dalla successiva riprogettazione nel 2012
Accessori e parti per Kawasaki ZZR 1400 ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki ZZR 1400 ABS in base all'anno.
Questo modello è dotato di un motore a quattro cilindri in linea da 1.441 cc con un rapporto di compressione di 12,3:1, valvole maggiorate, albero motore rinforzato e pistoni forgiati più leggeri. I sistemi di aspirazione e scarico sono stati ottimizzati per massimizzare la potenza e la coppia, con un filtro dell'aria maggiorato e un sistema di scarico rivisto. Il raffreddamento è assicurato da due ventole da 130 mm, che garantiscono la stabilità termica anche in caso di uso intenso. Il telaio carenato e il forcellone più lungo di 10 mm offrono una trazione e una stabilità esemplari, mentre le sospensioni regolabili permettono di adattare la moto a ogni stile di guida. Le ruote leggere e gli speciali pneumatici Bridgestone S20 garantiscono agilità e aderenza. Dal punto di vista elettronico, la ZZR ABS 1400 dispone di ABS riprogrammato, controllo di trazione K&N regolabile su tre posizioni e due mappe motore. Il quadro strumenti visualizza tutte le informazioni essenziali, tra cui la posizione della marcia e il consumo di carburante. Sono disponibili numerosi accessori originali per massimizzare il comfort e la praticità. Passiamo all'esperienza di guida di questa macchina eccezionale.
I motociclisti lodano l'impressionante potenziale di questo modello, che combina potenza e fluidità. Il motore eroga coppia fin dai bassi regimi, consentendo un'accelerazione fulminea e una grande flessibilità in città e su strada. La posizione di guida sportiva rimane accessibile, anche se la larghezza del serbatoio può sorprendere alcuni utenti. Nonostante il peso di 268 kg, la moto è agile grazie al telaio rigido e agli pneumatici adeguati. Gli aiuti elettronici come l'ABS e il KTRC rassicurano in caso di frenate e accelerazioni brusche, mentre le sospensioni affrontano bene i cambi di ritmo. Ci sono alcuni punti deboli: la limitata altezza da terra in curva, il cambio che richiede attenzione e lo spazio limitato sotto la sella. Tuttavia, la sella ampia e confortevole permette di percorrere chilometri senza affaticarsi. Le versioni più recenti sono apprezzate per la ricchezza della strumentazione e per la facilità di gestione degli assistenti alla potenza. Le prestazioni e lo stile della ZZR 1400 offrono un piacere quotidiano agli amanti del brivido.
- Patente richiesta: non specificata
- Cilindrata: 1.441 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido, rapporto di compressione 12,3:1, pistoni forgiati, albero motore rinforzato, valvole di diametro maggiore
- Potenza e coppia del motore: 200 CV (statica), coppia di 16,6 mkg a 7.500 giri/min.
- Peso (pieno): 268 kg con serbatoi pieni
- Altezza della sella: non specificata
- Consumo medio di carburante: variabile a seconda dello stile di guida, circa 22,5 L/100 km a 300 km/h, consumo di carburante inferiore dell'8% rispetto alla versione precedente
- Autonomia stimata: non specificata
- Capacità del serbatoio: 22 litri
- Velocità massima: limitata a 300 km/h (GPS ha misurato 296/297 km/h)
- Tipo di trasmissione: cambio rinforzato, rapporto accorciato, trasmissione a catena
- Frenata: Dischi a margherita, pinze radiali, ABS riprogrammato, disco posteriore ineccepibile
- Manutenzione e costi di gestione: Pneumatici specifici Bridgestone S20 (durata circa 5.000 km), garanzia di 2 anni su ricambi e manodopera, costi di gestione elevati.