Ricambi e accessori moto KTM 890 Avventura L
LaKTM Adventure L 890 è un punto di riferimento nel mondo del trail biking e incarna lo spirito di avventura e la passione del marchio austriaco
Accessori e parti per KTM 890 Avventura L
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro KTM 890 Avventura L in base all'anno.
Dal punto di vista tecnico, la KTM Adventure L 890 si basa su un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, un motore portante e un bicilindrico in linea da 889 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido e con iniezione di carburante. Il motore eroga 105 CV a 8.000 giri/minuto e 10,20 mkg a 6.500 giri/minuto, garantendo un'accelerazione decisa e un'erogazione fluida della potenza. Il cambio a 6 marce, con selettore opzionale, garantisce cambi di marcia rapidi, mentre la frizione antisaltellamento e l'ammortizzatore di sterzo aumentano la sicurezza. L'equipaggiamento di serie comprende tre modalità di guida, ABS in curva, controllo di trazione, anti-wheeling, schermo TFT a colori da 5 pollici, prese USB e 12V. La ciclistica si basa su una forcella WP Apex rovesciata da 43 mm all'anteriore (escursione di 200 mm, impostazioni di compressione/rimbalzo) e su un monoammortizzatore posteriore regolabile. L'impianto frenante di J. Juan prevede due dischi da 320 mm all'anteriore (pinze a 4 pistoncini, montaggio radiale) e un disco da 260 mm al posteriore (pinza a 2 pistoncini). Il serbatoio basso da 20 litri garantisce un'autonomia di 444 km. L'altezza della sella di 860 mm (825 mm con kit di abbassamento) rende la moto accessibile. Con 196 kg di peso a secco, questo modello Trail promette agilità e comfort. Passiamo all'esperienza quotidiana dei motociclisti.
Nell'uso quotidiano, la KTM Adventure L 890 convince per la sua maneggevolezza e il suo equilibrio. Il baricentro, abbassato dal serbatoio montato lateralmente, fa dimenticare il peso della moto, anche a basse velocità e nelle curve strette. I motociclisti apprezzeranno la potenza disponibile fin dai bassi regimi, ideale per le accelerazioni su strada o per i tratti tecnici in fuoristrada. Le sospensioni regolabili e la sella spessa offrono un vero comfort sulle lunghe distanze, mentre il parabrezza protegge efficacemente dal vento. Lo schermo TFT e la navigazione intuitiva sono apprezzati per la loro chiarezza. Le versioni più specializzate R e Rally faranno la gioia degli amanti dei percorsi più impegnativi. Tra i punti di forza ci sono la qualità delle finiture, la versatilità, la protezione e la sicurezza offerte dall'elettronica. Qualcuno potrebbe lamentarsi del prezzo elevato o dell'indicatore di livello del carburante, ma l'intero pacchetto rimane un compromesso molto apprezzato nella categoria Adventure. Le diverse generazioni si sono evolute senza perdere lo spirito di avventura che ha reso questo modello un successo. Per gli appassionati di cifre, ecco le specifiche tecniche dettagliate.
- Patente di guida richiesta: Patente A
- Cilindrata: 889 cc
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione Ø 46 mm, raffreddato a liquido, 2 OHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 105 CV a 8.000 giri/minuto, 10,20 mkg a 6.500 giri/minuto
- Peso (a vuoto o a pieno carico): 196 kg a secco
- Altezza della sella: 860 mm (825 mm con kit di abbassamento opzionale)
- Consumo medio di carburante: 4,50 litri/100 km
- Autonomia stimata: 444 km
- Capacità del serbatoio: 20 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 rapporti, cambio opzionale, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi da 320 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 260 mm, pinza a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: Non specificato