Ricambi e accessori moto e scooter Yamaha FJ 1200
La Yamaha FJ 1200 è una delle moto che hanno lasciato il segno nella storia del turismo sportivo. Questa iconica tourer nasce nel 1984, con un motore iniziale da 1100 cc
Accessori e parti per Yamaha FJ 1200
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Yamaha FJ 1200 in base all'anno.
Il cuore della moto è un motore a quattro cilindri in linea da 1188 cc alimentato a carburatore. Questo robusto blocco motore è abbinato a un albero a camme in testa e offre una potenza notevole per l'epoca. La trasmissione avviene tramite un cambio a cinque marce, che sfrutta al meglio la coppia del motore.
La ciclistica della Yamaha si basa su un telaio in acciaio, con sottotelai tubolari per la sezione posteriore superiore. La forcella anteriore da 41 mm fornisce una guida eccellente per la ruota da 17 pollici, mentre l'ammortizzatore posteriore verticale lavora in combinazione con un forcellone in alluminio estruso.
Per mantenere la moto in ottime condizioni, troverete tutti gli accessori e i ricambi necessari per la sua manutenzione. L'impianto elettrico a 12 volt di serie, l'alternatore e l'avviamento situati dietro i cilindri, richiedono una manutenzione regolare per garantire un'affidabilità ottimale.
Il telaio è dotato di un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi all'anteriore e un disco ventilato al posteriore. La carenatura completa offre una protezione efficace per il pilota, con diverse opzioni di parabrezza per soddisfare le diverse esigenze. Questa configurazione rende la FJ 1200 particolarmente adatta al turismo a lungo raggio.