Ricambi e accessori moto Ducati 1200 Multistrada ABS
La Ducati 1200 Multistrada ABS ha rivoluzionato il segmento delle moto da trail GT nel 2013 e 2014, offrendo una combinazione senza precedenti di sportività, versatilità e innovazione tecnologica
Accessori e parti per Ducati 1200 Multistrada ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati 1200 Multistrada ABS in base all'anno.
La Ducati presenta un telaio tubolare a traliccio in acciaio, abbinato a piastre in alluminio, che garantiscono rigidità e leggerezza. All'anteriore, la forcella teleidraulica Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm di diametro offre un'escursione di 170 mm, mentre la frenata è affidata a due dischi da 320 mm montati radialmente e dotati di pinze a 4 pistoncini per una potenza e una resistenza notevoli. La ruota anteriore da 17 pollici è dotata di pneumatici 120/70 per un'eccellente tenuta di strada. Al posteriore, il monoammortizzatore Sachs, anch'esso con 170 mm di escursione, e il disco freno da 245 mm con pinza a 2 pistoncini completano un pacchetto ben bilanciato. Il bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione di carburante, raffreddamento a liquido, 2 tempi, desmodromico con 4 valvole per cilindro, sviluppa 150 CV a 9.250 giri/min e 12,70 mkg di coppia a 7.500 giri/min. Il cambio a 6 marce e la trasmissione secondaria a catena assicurano il massimo sfruttamento della potenza della macchina, mentre l'ABS Bosch 9ME di serie offre tre livelli di intervento a seconda dello stile di guida scelto. Il serbatoio da 20 litri offre un'ampia autonomia, mentre la sella da 850 mm offre un buon compromesso tra accessibilità e comfort. La Multistrada 1200 ABS vanta anche il ride-by-wire, il controllo di trazione e quattro modalità di guida (Sport, Touring, Urban, Enduro), per adattarsi a ogni situazione. Le versioni S beneficiano delle sospensioni semiattive Skyhook, per una maneggevolezza ancora più precisa e confortevole. Il peso a secco è di 196 kg e di 224 kg a pieno carico. Le revisioni importanti a intervalli di 24.000 km dimostrano l'impegno di Ducati nell'offrire una moto affidabile e adatta a un uso intensivo. Diamo un'occhiata a come questo modello viene percepito quotidianamente dai motociclisti che lo utilizzano.
I motociclisti che hanno scelto la Ducati 1200 Multistrada ABS ne lodano soprattutto la versatilità e il piacere di guida. Molti dicono che è facile da usare, con una sensazione di potenza controllata e una capacità di adattarsi a tutti i tipi di utilizzo, dal commuting quotidiano ai lunghi viaggi con passeggero e bagagli. Il motore potente e l'erogazione fluida della potenza sono particolarmente apprezzati, così come il comfort della sella, la posizione di guida e la qualità del telaio. La presenza di un ABS ad alte prestazioni, del controllo di trazione e di diverse modalità di guida rassicura gli utenti, che sottolineano anche l'intervallo di manutenzione principale di 24.000 km come un vero vantaggio per l'affidabilità a lungo termine. I commenti sottolineano la reattività della frenata, l'efficienza del telaio e lo stile distintivo della moto. Alcuni motociclisti hanno menzionato il prezzo elevato o la forte presenza di elettronica, ma la maggior parte delle recensioni è stata molto positiva, sottolineando la capacità della Multistrada di competere con i migliori del segmento. Rispetto a rivali dirette come la KTM 1190 Adventure, la Triumph 1200 Tiger Explorer e la Honda 1200 Crosstourer, la Multistrada 1200 ABS si distingue per il rapporto peso-potenza, il motore ipersportivo e la dotazione tecnologica avanzata. Sia che provengano da [model] giapponesi o tedeschi, sia che siano appassionati di innovazione, gli utenti troveranno in questa moto un'esperienza di guida unica, dinamica e rassicurante.
Per chi vuole andare subito al sodo, ecco l'elenco completo delle specifiche tecniche di questo iconico modello.
- Patente di guida richiesta: patente A (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 1.198,4 cc
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido, doppio albero a camme in testa, distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro, motore Testastretta 11°.
- Potenza e coppia del motore: 150 CV a 9.250 giri/min, 11,8 mkg (118,6 Nm) a 7.500 giri/min
- Peso (vuoto e pieno): 189 kg a secco, circa 230 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: regolabile da 825 a 845 mm
- Consumo medio di carburante: da 5,5 a 6,5 L/100 km a seconda delle condizioni di guida
- Autonomia stimata: circa 300 km a seconda dello stile di guida
- Capacità del serbatoio: 20 litri
- Velocità massima: 233 km/h
- Tipo di trasmissione: frizione multidisco a secco a 6 rapporti con sistema anti-sbattimento, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi da 320 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS Bosch 9.1ME di serie con 3 livelli di intervento
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione delle valvole ogni 30.000 km grazie alla distribuzione desmodromica, intervalli di manutenzione ogni 15.000 km o 12 mesi, garanzia di 2 anni, omologazione Euro 3/4 a seconda dell'anno del modello