Ricambi e accessori moto Ducati 1200 Multistrada S Granturismo
La Ducati 1200 Multistrada S Granturismo, in vendita tra il 2013 e il 2014, è stata progettata per soddisfare le aspettative dei motociclisti che sognano di percorrere lunghe distanze con tutto il comfort e la praticità di una maxi trail GT
Accessori e parti per Ducati 1200 Multistrada S Granturismo
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati 1200 Multistrada S Granturismo in base all'anno.
La Ducati si distingue per un pacchetto tecnico e una dotazione di serie particolarmente completi, pensati per viaggiare. La sua ciclistica si basa su un telaio tubolare a traliccio in acciaio collegato a piastre in alluminio, che garantisce resistenza e agilità. Il motore Testastretta II, un bicilindrico a L di 90°, a 4 tempi, a iniezione e raffreddato a liquido, sviluppa 150 CV a 9.250 giri/min e 10,70 mkg di coppia a 7.500 giri/min, offrendo una potente accelerazione e una grande versatilità su tutti i tipi di strada. La trasmissione avviene tramite un cambio a 6 rapporti con catena secondaria per una gestione ottimale della potenza. Per quanto riguarda le sospensioni, la Granturismo beneficia del sistema elettronico semi-attivo Sachs Skyhook, che regola lo smorzamento in tempo reale in base alla modalità di guida selezionata (Sport, Touring, Urban, Enduro) o alle impostazioni individuali. La forcella anteriore a steli rovesciati da 48 mm e la sospensione posteriore monoammortizzata offrono un'escursione di 170 mm, garantendo comfort e stabilità anche su strade dissestate. La frenata è assicurata da doppi dischi da 320 mm all'anteriore con pinze radiali a 4 pistoncini e da un disco da 245 mm al posteriore, tutti assistiti dall'ABS Bosch 9ME per una sicurezza ottimale. L'equipaggiamento di serie comprende anche manopole riscaldate, cavalletto centrale, fari a LED, avviamento a mani libere, controllo della trazione, quattro Riding Mode, oltre a un bagaglio generoso (valigie laterali da 73 litri, bauletto da 48 litri), una borsa impermeabile, un parabrezza alto, una sella comfort, barre di protezione del motore e pneumatici Pirelli Angel GT. Con tutti questi equipaggiamenti, la Granturismo è un punto di riferimento nel segmento delle Trail GT, pronta ad affrontare le sfide della vita quotidiana così come quelle delle lunghe distanze. Passiamo all'esperienza di guida di questo modello.
Nel quotidiano, la Ducati 1200 Multistrada S Granturismo è una macchina seducente che trasforma ogni viaggio in una vera avventura. I motociclisti apprezzeranno in particolare l'ampia capacità di carico offerta dal bagagliaio laterale e dal bauletto, che consente di viaggiare lontano senza preoccuparsi della mancanza di spazio. Sia il pilota che il passeggero godono di un elevato livello di comfort, grazie alla sella morbida, alla bolla alta e al manubrio rialzato, che consentono una posizione di guida rilassata, anche dopo molte ore di viaggio. Il motore Testastretta II è apprezzato per la sua flessibilità e potenza, in grado di offrire una sensazione di dinamicità e una notevole facilità nei sorpassi e nei rilanci, anche a pieno carico. I dispositivi elettronici, come il sistema di sospensioni semiattive Skyhook e gli ausili alla guida, sono apprezzati per la loro efficacia e per il loro contributo alla sicurezza, in particolare in condizioni meteorologiche difficili o su strade tortuose. Le dotazioni di serie, come le manopole riscaldate e i fari supplementari, sono un vero vantaggio quando si viaggia di notte o con il freddo. I punti deboli includono il fatto che la moto è così larga quando viene caricata con le borse che può essere difficile muoversi in città o attraverso passaggi stretti, e il prezzo elevato significa che questo modello è adatto solo agli appassionati. Alcuni utenti hanno anche menzionato la particolare colorazione grigia e l'asse anteriore a cui bisogna abituarsi. Nonostante queste riserve, la versatilità, la sicurezza e il piacere di guida della Granturismo la rendono una compagna ideale per chi viaggia spesso e con impegno.
Per chi ama i numeri, la scheda tecnica dettagliata è un must!
- Patente di guida richiesta: Patente per moto (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 1.198,4 cm3
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione di carburante, raffreddamento a liquido, 2 tempi, desmodromico, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 150 CV a 9.250 giri/min, 10,70 mkg (105 Nm) a 7.500 giri/min
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 217 kg a secco, circa 245 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 850 mm
- Consumo medio di carburante: circa 5,5 - 6,5 L/100 km
- Autonomia stimata: circa 300-350 km
- Capacità del serbatoio: 20 litri
- Velocità massima: 220 km/h
- Tipo di trasmissione : Cambio a 6 velocità, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Ø 320 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 245 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS Bosch 9ME
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 15.000 km, controllo del gioco valvole (Desmo Service) ogni 30.000 km; i costi di manutenzione sono superiori alla media, a causa della tecnologia di bordo e del sistema desmodromico, ma l'affidabilità complessiva è giudicata buona