Ricambi e accessori moto Ducati 800 Scrambler Nightshift
La Ducati 800 Scrambler Nightshift evoca l'eleganza urbana e lo spirito creativo della nuova generazione Scrambler. Questo modello è il punto di riferimento per le roadster di stile, progettato per i motociclisti che cercano originalità e tecnologia all'avanguardia
Accessori e parti per Ducati 800 Scrambler Nightshift
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati 800 Scrambler Nightshift in base all'anno.
La Ducati vanta una scheda tecnica all'altezza del suo stile. Il motore bicilindrico a L da 803 cc, con distribuzione Desmodromica e raffreddamento ad aria, eroga 73 CV a 8.250 giri/min e 65,2 Nm di coppia a 7.000 giri/min. L'iniezione elettronica e l'acceleratore Ride-by-Wire garantiscono una risposta precisa e una guida modulabile tra le modalità Road e Sport. Il telaio tubolare a traliccio in acciaio, abbinato a un nuovo forcellone, consente di risparmiare 4 kg rispetto alla generazione precedente, rendendo la moto più agile e leggera. L'asse anteriore è dotato di una forcella rovesciata Kayaba da 41 mm, mentre il posteriore è dotato di un ammortizzatore Kayaba regolabile nel precarico. Le ruote a raggi in alluminio con pneumatici Pirelli MT 60 RS garantiscono un'eccellente tenuta di strada. La frenata è assicurata da un disco anteriore da 330 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e ABS Bosch cornering di serie, completato da un disco posteriore da 245 mm con pinza flottante a 1 pistoncino e ABS Bosch cornering. Il cambio a 6 marce, con frizione multidisco in bagno d'olio a slittamento limitato e controllo idraulico, può essere dotato di Ducati Quick Shift come optional. L'equipaggiamento di serie comprende un display TFT a colori da 4,3 pollici, una presa USB sotto la sella, indicatori di direzione Ducati Performance LED, specchietti retrovisori montati sul manubrio, inclinazione del manubrio regolabile, una sella dedicata e una livrea esclusiva. Il serbatoio da 14,5 litri promette un'ottima guida, mentre la garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato e gli intervalli di manutenzione di 12.000 km rassicurano sull'affidabilità. Ora è il momento per i motociclisti di provare questo modello su base quotidiana.
Nell'uso quotidiano, la Ducati 800 Scrambler Nightshift convince per la sua maneggevolezza e il suo comfort, sia per l'uso urbano che per i viaggi più lunghi. I motociclisti apprezzano in particolare la leggerezza del modello, la maggiore agilità garantita dal nuovo telaio e la posizione di guida naturale offerta dalla sella piatta. Il motore bicilindrico è fluido e reattivo e consente ai motociclisti di sfruttare appieno le due modalità di guida, Road e Sport, per adattarsi a qualsiasi situazione. Offre una potenza ben bilanciata, piacevole in ambiente urbano e su strade tortuose, con una ripresa fluida e un'ampia autonomia. La connettività tramite il sistema multimediale Ducati è un vero e proprio plus, che consente di gestire facilmente applicazioni e musica senza distogliere lo sguardo dalla strada. L'illuminazione full LED e la strumentazione TFT aggiungono un tocco di modernità e sicurezza, mentre il controllo di trazione regolabile su 4 livelli rassicura sulle strade scivolose. Anche l'ABS di serie, discreto ma efficace, contribuisce alla sensazione di controllo, indipendentemente dalla superficie. Gli utenti lodano anche la qualità delle finiture, la possibilità di personalizzare la moto e la presenza di opzioni come la sella alta o bassa per adattarsi a tutte le corporature. Tuttavia, alcuni hanno evidenziato un consumo di carburante leggermente superiore alla media per questa cilindrata, ma l'affidabilità e la robustezza del gruppo propulsore compensano ampiamente questa mancanza. Autres sottolineano che le sospensioni possono essere un po' troppo rigide per una guida sportiva, senza per questo togliere il piacere generale. L'altezza della sella, pur essendo comoda per la maggior parte delle persone, potrebbe dover essere regolata per i motociclisti più piccoli, ma le opzioni disponibili consentono di rimediare a questo problema. Le versioni più recenti hanno beneficiato di miglioramenti tecnologici e di sicurezza che rendono questo modello ancora più interessante per i moderni appassionati di roadster. Per i motociclisti che cercano una roadster versatile, elegante e connessa, la Nightshift 800 è la scelta più ovvia.
Di seguito sono riportate le principali caratteristiche tecniche del modello.
- Patente di guida richiesta: A o A2 compatibile (briglia da 35 kW)
- Cilindrata: 803 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, distribuzione desmodromica, 2 valvole per cilindro, raffreddato ad aria, iniezione elettronica Ø 50 mm
- Potenza e coppia del motore: 73 CV (53,6 kW) a 8.250 giri/minuto, 65,2 Nm di coppia a 7.000 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 182 kg a vuoto, circa 193 kg a pieno carico
- Altezza della seduta: 795 mm (opzione sedile alto 810 mm, opzione sedile basso 780 mm)
- Consumo medio di carburante: 5,2 litri/100 km
- Autonomia stimata: circa 270-290 km con un serbatoio pieno
- Capacità del serbatoio: 14,5 litri
- Velocità massima: tra 180 e 190 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, trasmissione finale a catena, frizione multidisco in bagno d'olio
- Frenata: disco anteriore Ø330 mm, pinza radiale Bosch ABS a 4 pistoncini di serie; disco posteriore Ø245 mm, pinza Bosch ABS a 1 pistoncino di serie
- Manutenzione e costi di gestione: 24 mesi di garanzia a chilometraggio illimitato, manutenzione ogni 12.000 km o 12 mesi, norme Euro 5+, emissioni di CO2 120 g/km