Ricambi e accessori moto Ducati 950 Hypermotard RVE
La Ducati 950 Hypermotard RVE è una vera icona del supermotard, pensata per i motociclisti alla ricerca di emozioni e originalità
Accessori e parti per Ducati 950 Hypermotard RVE
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati 950 Hypermotard RVE in base all'anno.
La Ducati utilizza un telaio tubolare a traliccio in acciaio per garantire rigidità e agilità, con un interasse di 1.493 mm e una lunghezza di 1.940 mm. Con un peso a secco di 178 kg (200 kg in ordine di marcia) e un'altezza della sella di 870 mm, è una moto accessibile agli amanti della guida dinamica. L'asse anteriore è dotato di una forcella rovesciata da 45 mm con un'escursione di 170 mm, mentre il posteriore beneficia di un monoammortizzatore con un'escursione di 150 mm, per un assorbimento ottimale delle irregolarità. Il motore, un bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione da 53 mm, raffreddamento a liquido, 2 ACT desmodromici e 4 valvole per cilindro, sviluppa 114 CV a 9.000 giri/min e 9,80 mkg di coppia a 7.250 giri/min. Il cambio a 6 marce, abbinato allo Shift Up&Down Evo Ducati di serie, assicura cambi marcia rapidi e precisi. La frenata è affidata a due dischi anteriori Brembo da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e a un disco posteriore da 245 mm con pinza a 2 pistoncini. L'elettronica comprende l'ABS Cornering EVO Bosch, il Brake Assist e il Ducati Wheelie Control EVO, tutti impostabili tramite lo schermo TFT da 4,3 pollici. Le ruote da 17 pollici sono dotate di pneumatici 120/70 all'anteriore e 180/55 al posteriore, che garantiscono un'eccellente aderenza. Con un serbatoio da 14 litri, il consumo medio di carburante è di 5,10 litri/100 km, per un'autonomia stimata di 275 km. Questo modello non presenta modifiche meccaniche rispetto alla versione standard, ma si distingue per lo stile e la dotazione elettronica. Per chi cerca un'efficienza ancora maggiore, la versione SP rimane il punto di riferimento. Scopriamo come si comporta l'RVE 950 nell'uso quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti.
La ducati 950 Hypermotard RVE è percepita come un vero e proprio giocattolo per adulti, una macchina che regala emozioni fin dai primi giri di ruota. I motociclisti lodano le decorazioni Graffiti Evo, il cambio di serie e l'immediata adrenalina che trasmette. In città, la sua compattezza e agilità la rendono facile da inserire e da togliere dal traffico, mentre sulle strade tortuose il suo telaio preciso e gli assistenti elettronici offrono un equilibrio ideale tra prestazioni e sicurezza. La posizione di guida eretta, la sella piatta e le fiancate strette assicurano un controllo e una reattività totali in tutte le condizioni. I commenti degli utenti sottolineano la qualità delle finiture, il piacere di guida e la personalità unica di questo modello. La sua maneggevolezza e facilità d'uso piacciono sia ai motociclisti più esperti sia a quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo delle supermotard. Ci sono però alcuni punti deboli: lo spazio per il passeggero è limitato, il comfort sulle lunghe distanze può essere migliorato e l'assenza del silenziatore originale Termignoni può deludere gli amanti del sound sportivo. L'assenza di aggiornamenti al motore o al telaio rispetto alla versione standard è segnalata anche da chi sperava in maggiori novità tecniche. Per una maggiore efficienza in pista, si consiglia la versione SP. Dal 2020, le varie versioni presenti sul mercato hanno permesso a tutti di trovare la configurazione più adatta a loro, con un'ampia gamma di accessori e parti di moto disponibili per la personalizzazione.
Ora le specifiche tecniche complete di RVE 950!
- Patente di guida richiesta: patente A (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 937 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione Ø 53 mm, raffreddamento a liquido, 2 ACT desmodromico, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 114 CV a 9.000 giri/min; 9,80 mkg a 7.250 giri/min
- Peso (vuoto e pieno): 178 kg a secco, 200 kg in ordine di marcia
- Altezza del sedile: 870 mm
- Consumo medio di carburante: 5,10 l/100 km
- Autonomia stimata: da 270 a 280 km circa
- Capacità del serbatoio: 14,5 litri
- Velocità massima: circa 220 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 320 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 245 mm, pinza a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: Cambio olio motore: ogni 15.000 km o 12 mesi; regolazione valvole: ogni 30.000 km; 2 anni di garanzia, chilometraggio illimitato