Ricambi e accessori moto Ducati 950 Supersport
Ducati 950 Supersport : il perfetto equilibrio tra tradizione, modernità e piacere di guida. Dal 2021, questo modello è il degno erede della SuperSport 939, ma con una personalità propria, più fluida e dinamica
Accessori e parti per Ducati 950 Supersport
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati 950 Supersport in base all'anno.
Sotto le sue linee affilate, la Supersport nasconde un telaio tubolare a traliccio in acciaio, garanzia di rigidità e leggerezza, abbinato a un interasse di 1.478 mm e a un peso complessivo di 210 kg. Il motore bicilindrico a L di 90° da 937 cc, a 4 tempi e raffreddato a liquido con iniezione da 53 mm, eroga 110 CV a 9.000 giri/min e 9,5 kg di coppia a 6.500 giri/min. Questa unità, conforme alla normativa Euro 5, è abbinata a un cambio a 6 marce con selettore Up&Down di serie, per cambi di marcia rapidi e precisi. La trasmissione secondaria è a catena. All'anteriore, la forcella rovesciata Marzocchi da 43 mm, completamente regolabile, offre un'escursione di 130 mm, mentre al posteriore il monoammortizzatore Sachs offre un'escursione di 144 mm. La versione S beneficia di sospensioni Öhlins per una sensazione di guida ancora più raffinata. La frenata è affidata a due dischi Brembo da 320 mm all'anteriore, con pinze radiali a 4 pistoncini, e a un disco da 245 mm al posteriore con pinza a 2 pistoncini, il tutto assistito dall'ABS Bosch attivo in curva. La dotazione elettronica è particolarmente completa: piattaforma inerziale IMU a 6 assi, 3 modalità di guida (Sport, Touring, Urban), 3 mappe di iniezione, controllo di trazione a 8 livelli, controllo di impennata, ABS cornering con funzione anti-stoppie e possibilità di disattivare il posteriore, fari full LED, firma visiva diurna, display TFT a colori da 4,3 pollici. Il parabrezza regolabile e il sistema multimediale Ducati opzionale ne aumentano la versatilità. La Supersport 950 è accessibile ai possessori di patente A2 grazie alla versione da 35 kW / 47,5 CV. Prima di entrare nel dettaglio dell'opinione dei motociclisti su questo modello, vediamo come si comporta nell'uso quotidiano e cosa ne pensano gli utenti.
In sella alla Ducati 950 Supersport, i piloti si trovano subito a proprio agio, sia che abbiano familiarità con la vecchia generazione sia che siano nuovi al mondo Ducati. La posizione di guida, a metà strada tra sport e comfort, colpisce per la sua ergonomia: l'altezza dei semimanubri, il posizionamento della sella e delle pedane formano un triangolo perfetto per percorrere i chilometri senza eccessiva fatica. L'imbottitura della sella è stata ridisegnata per un maggiore comfort e la bolla regolabile in due posizioni permette di adattare la moto a qualsiasi situazione, da una guida dinamica a un percorso più urbano. Il display a colori TFT da 4,3 pollici, identico a quello del Monster, è apprezzato per la leggibilità e la qualità della grafica, ispirata alla Panigale V4. Le sospensioni regolabili, i freni Brembo di alta qualità e le migliorie elettroniche (cambio di serie, IMU, ABS cornering, controllo di trazione e wheeling) aumentano la sicurezza e il piacere di guida. I motociclisti apprezzeranno anche la possibilità di limitare la moto ai possessori di patente A2, rendendo la Supersport 950 accessibile a un pubblico più ampio. Il consumo medio di carburante di 5,6 litri/100 km e l'autonomia stimata di 286 km sono considerati ragionevoli per una moto sportiva di questo calibro. Le opinioni sottolineano la facilità di manutenzione, la versatilità e la sicurezza offerte dagli aiuti elettronici. Alcuni utenti avrebbero voluto un'autonomia ancora maggiore o più opzioni di personalizzazione di serie, ma la Supersport 950 rimane un punto di riferimento per chi cerca una moto sportiva elegante, performante e confortevole. Per chi ama l'assetto finemente regolato, la versione S e le sue sospensioni Öhlins fanno la differenza.
Scoprite le specifiche tecniche complete di questo modello imperdibile.
- Patente di guida richiesta: A o A2 (disponibile la versione da 47,5 CV / 35 kW)
- Cilindrata: 937 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, Ø 53 mm, iniezione elettronica, raffreddato a liquido, DOHC, distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro, motore Testastretta 11° conforme alla normativa Euro 5
- Potenza e coppia del motore: 110 CV (81 kW) a 9.000 giri/min. e 93 Nm (9,5 mkg) di coppia a 6.500 giri/min.
- Peso (vuoto e pieno): 184 kg a secco, circa 210 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 810 mm
- Consumo medio di carburante: 5,6 litri/100 km
- Autonomia stimata: circa 285-290 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 16 litri
- Velocità massima: circa 240 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 rapporti, cambio di serie, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 245 mm, pinza a 2 pistoncini; assistenza ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 15.000 km o 12 mesi; regolazione del gioco valvole ogni 30.000 km; garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato; bassi costi di manutenzione per una Ducati grazie all'affidabilità del motore Testastretta e ai lunghi intervalli di manutenzione.