Ricambi e accessori moto Ducati Rally Desert X 937
La Ducati Desert X 937 Rally si è già affermata come punto di riferimento per gli amanti del trail estremo. Presentata alla Ducati World Première 2024, questa moto fa parte della nuova generazione di moto da trail off-road progettate per superare i limiti dell'avventura
Accessori e parti per Ducati Rally Desert X 937
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Rally Desert X 937 in base all'anno.
La Ducati è basata su un telaio tubolare a traliccio in acciaio progettato per resistere alle sollecitazioni di una guida intensiva in fuoristrada. Il serbatoio da 21 litri promette un'ampia autonomia, mentre l'altezza della sella di 910 mm e l'altezza da terra di 280 mm sottolineano le sue credenziali fuoristradistiche. All'anteriore, le forcelle rovesciate da 48 mm di Kayaba, pressurizzate e trattate con Kashima, offrono 250 mm di escursione, con smorzamento in compressione ed estensione regolabile e tubi obliqui rivestiti in DLC. Al posteriore, il monoammortizzatore kyb da 46 mm completamente regolabile offre un'escursione di 240 mm e una maneggevolezza ottimale sui terreni accidentati. Le ruote Takasago Excel con raggi in acciaio al carbonio, da 21 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore, sono alleggerite e rinforzate per resistere agli urti. La ruota posteriore più stretta migliora la maneggevolezza sui tratti tecnici. Questo modello è omologato per diversi tipi di pneumatici, tra cui Pirelli Scorpion Rally STR, Scorpion Rally e Scorpion Trail II, per adattarsi a tutti i tipi di terreno. La frenata è assicurata da due dischi anteriori Brembo da 320 mm con pinze a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 265 mm con pinza a 2 pistoncini, il tutto assistito dall'ABS Cornering Bosch. Il bicilindrico a L di 11° Testastretta da 937 cc eroga 110 CV a 9.250 giri/min e 9,4 kg a 6.500 giri/min. L'iniezione elettronica, la fasatura desmodromica delle valvole e il raffreddamento a liquido garantiscono potenza e affidabilità. Il cambio a 6 marce con Shift Up&Down di serie, la trasmissione secondaria a catena e la frizione multidisco in bagno d'olio con controllo idraulico garantiscono cambi di marcia rapidi e precisi. La dotazione di serie comprende sei modalità di guida, display TFT verticale a colori da 5 pollici, controllo della trazione, controllo anti-wheeling, cruise control, connessione USB, ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile e una serie di ausili elettronici. Come optional sono disponibili un serbatoio supplementare da 8 litri e un sistema multimediale con navigazione Turn by Turn. Ora è il momento per i motociclisti di provare questa eccezionale moto da trail su base quotidiana.
Nell'uso quotidiano, la Ducati Desert X 937 Rally convince per la sua capacità di affrontare i terreni più difficili, offrendo al contempo un elevato livello di comfort e sicurezza. I motociclisti lodano la qualità delle sospensioni, giudicate eccezionali per l'uso in fuoristrada: l'ammortizzatore, regolato a media durezza, trasforma la moto in un vero e proprio tapis roulant, anche sui percorsi più accidentati. L'elevata altezza da terra e la manovrabilità, esaltata dalla ruota posteriore più stretta, facilitano il superamento degli ostacoli e l'attraversamento delle aree tecniche. Una serie di modalità di guida, tra cui la modalità Rally appositamente studiata per i piloti più esperti, consente di sfruttare appieno il potenziale del motore bicilindrico e degli ausili elettronici, sia su strada che in condizioni di fuoristrada estremo. La gamma completa di equipaggiamenti, dal cruise control allo schermo TFT a colori, soddisfa le aspettative dei viaggiatori di lungo corso e degli amanti del brivido. La sella dedicata al Rally, i cerchi rinforzati e il blocco motore in carbonio sono particolarmente apprezzati per la loro efficienza e robustezza. Tuttavia, alcuni utenti sottolineano l'elevata altezza della sella (910 mm), che può rendere difficile la salita e la discesa dei piloti di taglia inferiore, anche se è disponibile l'opzione sella bassa. Il peso, contenuto per la categoria grazie a componenti più leggeri, richiede una certa dose di grip quando si manovra la moto da fermi, ma scompare non appena la moto è in movimento. Il prezzo, superiore a quello della versione standard e persino a quello di una Multistrada V4, riflette l'esclusività e la raffinatezza tecnica del modello, che piacerà agli appassionati in cerca di una moto eccezionale. Il consumo medio di carburante di 5,6 litri/100 km e l'autonomia stimata di 375 km la rendono una compagna ideale per le lunghe percorrenze, mentre la personalizzazione attraverso accessori e parti di moto aumenta il suo fascino per gli amanti dei percorsi sportivi e tecnici.
Per i più curiosi, ecco le specifiche tecniche dettagliate di questa adventure trail bike.
- Patente richiesta: patente A2 (versione con acceleratore da 47,5 CV / 35 kW) o patente A
- Cilindrata: 937 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione Ø 53 mm, raffreddamento a liquido, 2 OHC, desmodromico, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 110 CV (81 kW) a 9.250 giri/minuto, 92 Nm (9,4 mkg) di coppia a 6.500 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 211 kg a secco, circa 232 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 910 mm (880 mm con l'opzione sedile basso)
- Consumo medio di carburante: 5,6 litri/100 km
- Autonomia stimata: 375 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 21 litri (serbatoio supplementare opzionale da 8 litri)
- Velocità massima: circa 200 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 velocità, cambio Up&Down di serie, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 320 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 265 mm, pinza a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: 48 mesi di garanzia a chilometraggio illimitato, manutenzione ogni 15.000 km/24 mesi, regolazione valvole ogni 30.000 km