Ricambi e accessori moto Ducati Hypermotard 659 Mono RVE
La Ducati Hypermotard 659 Mono RVE stabilisce un nuovo punto di riferimento nel mondo delle supermotard, combinando il DNA sportivo del marchio italiano con un approccio radicale ma accessibile
Accessori e parti per Ducati Hypermotard 659 Mono RVE
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Hypermotard 659 Mono RVE in base all'anno.
Il cuore della Ducati è un motore monocilindrico a 4 tempi Superquadro Mono da 659 cc, derivato dalla Panigale 1299, che eroga 77,5 CV a 9.750 giri/min e 6,5 kg di coppia a 8.000 giri/min. Dotato di fasatura desmodromica delle valvole e di doppi alberi di bilanciamento, questo blocco garantisce regimi di rotazione impressionanti e una gestione ottimale delle vibrazioni. L'iniezione elettronica da 62 mm, il raffreddamento a liquido e il sistema Ride by Wire assicurano una risposta immediata e precisa a ogni colpo di acceleratore. Il telaio tubolare in acciaio, del peso di soli 7,2 kg, è accoppiato a una forcella Marzocchi rovesciata da 45 mm completamente regolabile all'anteriore e a un monoammortizzatore Sachs al posteriore, montati su un forcellone in alluminio fuso del peso di 3,9 kg. Le ruote in lega leggera a cinque razze a Y, dotate di pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV (120/70 ZR17 all'anteriore e 160/60 ZR17 al posteriore), offrono leggerezza e precisione. La frenata è affidata a un disco anteriore radiale Brembo da 330 mm con pinza a 4 pistoncini e a un disco posteriore da 245 mm, il tutto gestito dall'ABS Cornering Bosch per una sicurezza ottimale. L'elettronica è all'avanguardia: modalità di guida (Sport, Road, Urban, Wet), controllo della trazione, controllo dell'impennata, controllo del freno motore, Ducati Launch Control, schermo LCD da 3,8 pollici, firma luminosa a doppia C LED e Ducati Brake Light. Il cambio manuale a 6 marce è dotato di un selettore up/down di serie sulla versione RVE. L'altezza della sella è di 904 mm e il serbatoio è di 12 litri, con un consumo medio di 4,8 litri/100 km e un'autonomia stimata di 250 km. Il passaggio all'uso quotidiano e le opinioni dei motociclisti forniscono un quadro più chiaro dell'esperienza offerta da questa supermotard.
Nell'uso quotidiano, la natura giocosa e l'eccezionale maneggevolezza della Ducati Hypermotard 659 Mono RVE la rendono un punto di riferimento per gli appassionati di supermotard. I motociclisti apprezzano la leggerezza della macchina, la precisione dell'avantreno e la reattività del motore Superquadro Mono, che regala sensazioni uniche a ogni accelerazione. Questo motore monocilindrico, derivato dalle competizioni, offre prestazioni crude, con un'accelerazione rapida e un suono meccanico distintivo che accentua il senso di immersione del pilota. La posizione di guida, tipica di una supermotard, con una sella stretta e piatta, un manubrio largo e un'ergonomia studiata per una guida dinamica, favorisce la mobilità e la presa. La versione RVE, con la sua livrea "Graffiti" e l'equipaggiamento speciale, attira l'attenzione e rafforza la sensazione di esclusività. Gli utenti lodano la qualità dei freni Brembo, la progressività delle sospensioni completamente regolabili e la ricchezza dell'elettronica di bordo, dal cambio ai vari riding mode. Gli accessori Ducati Performance e una capsule collection dedicata permettono agli utenti di personalizzare la moto a proprio piacimento, rafforzando l'attaccamento al marchio e al mondo delle supermotard. I suoi punti di forza sono la potenza del motore, la facilità di guida, la sicurezza elettronica e la possibilità di regolare l'altezza della sella. Tuttavia, alcuni sottolineano l'elevata altezza della sella, che può essere un problema per i piloti di statura inferiore a 1 metro e 90, e l'assenza dell'indicatore del carburante, sostituito da un indicatore della riserva. L'autonomia limitata significa che è necessario tenere sotto controllo i consumi, soprattutto durante la guida sportiva, dove il piacere ha rapidamente la precedenza sul risparmio. Il comfort sulle lunghe distanze rimane quello di una supermotard, privilegiando la sportività rispetto alla resistenza, ma la versatilità della moto la rende utilizzabile sia in città sia per le uscite dinamiche.
Per saperne di più, consultate l'elenco completo delle specifiche tecniche di questo modello.
- Patente richiesta: A2 (disponibile la versione da 35 kW) o patente A
- Cilindrata: 659 cm³
- Tipo di motore: monocilindrico a 4 tempi, iniezione Ø 62 mm, raffreddamento a liquido, 2 TCA, desmodromico, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 77,5 CV a 9.750 giri/min e 6,5 mkg a 8.000 giri/min (versione 35 kW: 43,5 CV a 6.250 giri/min e 5 mkg a 5.750 giri/min)
- Peso (vuoto e pieno): 151 kg a secco, 163 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 904 mm (sedile basso 889 mm, opzione sospensioni ribassate 849 mm)
- Consumo medio di carburante: 4,8 litri/100 km
- Autonomia stimata: 250 km
- Capacità del serbatoio: 12 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 rapporti, Shift up/down di serie, secondario a catena
- Frenata: disco anteriore Brembo Ø 330 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; disco posteriore Ø 245 mm, pinza a singolo pistoncino, ABS cornering
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 15.000 km o 24 mesi, controllo del gioco valvole a 30.000 km, garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato