Ricambi e accessori moto Ducati Hypermotard 659 Mono
La Ducati Hypermotard 659 Mono evoca immediatamente l'audacia e la passione della supermotard italiana. Definita la moto più divertente del marchio per il 2024, continua la tradizione delle moto dal carattere forte, non sostituendo la 950 Hypermotard ma aggiungendo una dose di sfacciataggine alla gamma
Accessori e parti per Ducati Hypermotard 659 Mono
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Hypermotard 659 Mono in base all'anno.
La Ducati si affida a un telaio affilato e a un equipaggiamento all'avanguardia per offrire un'esperienza di guida unica. Il telaio a traliccio in acciaio, che pesa solo 7,2 kg, assicura una rigidità ottimale e una maneggevolezza esemplare. Il forcellone posteriore in alluminio fuso, lungo 572 mm, contribuisce alla stabilità e alla precisione di guida. All'anteriore, la forcella rovesciata Marzocchi da 45 mm, completamente regolabile, offre 215 mm di escursione, mentre al posteriore l'ammortizzatore progressivo Sachs, anch'esso regolabile, assicura comfort e trazione per tutti gli stili di guida. Il motore Superquadro Mono da 659 cc, derivato dal bicilindrico della Panigale 1299, è un monocilindrico a 4 tempi con distribuzione desmodromica, iniezione da 62 mm e raffreddamento a liquido. Eroga 77,5 CV a 9.750 giri/min e 63 Nm a 8.000 giri/min, con un rapporto peso/potenza di 1,95 kg/cv. Per i titolari di patente A2 è disponibile una versione da 35 kW (43,5 CV). Il cambio a 6 marce, con selettore Up/Down opzionale (di serie sulla RVE), e la frizione antisaltellamento assicurano il massimo sfruttamento del potenziale del motore. Per quanto riguarda la frenata, la moto è dotata di un disco anteriore Brembo da 330 mm con pinza radiale M4.32 e di un disco posteriore da 245 mm, entrambi assistiti dall'ABS Cornering Bosch con 4 livelli, comprese due modalità Slide-by-Brake per chi ama scivolare. I leggeri cerchi a cinque razze a Y con pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV riducono il peso non sospeso e migliorano la reattività. L'elettronica di bordo comprende il controllo della trazione, il controllo dell'impennata, il controllo del freno motore, il Power Launch, quattro modalità di guida e una serie di modalità motore personalizzabili. La strumentazione LCD da 3,8 pollici facilita la gestione di tutti i parametri. Con un peso a secco di 151 kg (163 kg a pieno carico), un consumo medio di carburante di 4,8 l/100 km e un'autonomia stimata di 250 km, questa supermotard unisce prestazioni, sicurezza e versatilità. Vediamo [comment] come si comporta questo modello nella vita di tutti i giorni e cosa ne pensano i motociclisti.
Nell'uso quotidiano, la Ducati Hypermotard 659 Mono è percepita come una supermotard giocosa, agile e decisamente divertente. I commenti dei motociclisti sottolineano l'esplosività del motore, la leggerezza del telaio e l'eccezionale maneggevolezza che la rendono divertente da guidare sia su strada che in pista. La tipica posizione di guida da supermotard, con sella alta e manubrio largo, favorisce la libertà di movimento e il controllo, anche nei rapidi cambi di curva. Le sospensioni completamente regolabili sono apprezzate per la loro capacità di adattarsi a tutte le condizioni di guida, dall'uso quotidiano alla pista. Il design compatto, l'illuminazione a LED e la grafica specifica della versione RVE sono regolarmente citati come punti di forza, così come la qualità della strumentazione elettronica, che rassicura i piloti meno esperti. Anche la potente frenata anteriore, lo sterzo preciso e il motore reattivo sono unanimemente riconosciuti come punti di forza. La versione RVE, con il cambio di serie, è particolarmente interessante per i motociclisti sportivi. Ci sono alcuni punti deboli, in particolare l'altezza della sella di 904 mm, che può essere un problema per i piloti di statura inferiore a 1 metro e 80, e l'assenza dell'indicatore del carburante, sostituito da un indicatore della riserva. Il serbatoio da 12 litri comporta soste più frequenti nei lunghi viaggi, ma il consumo di carburante rimane ragionevole. Gli aspetti pratici sono volutamente ridotti al minimo a favore del piacere di guida e della sportività. La potenza è ritenuta sufficiente per la strada e la versione in edizione limitata consente ai titolari di patente A2 di godere di questo modello. L'Hypermotard 659 Mono è un punto di riferimento nel suo segmento, non solo per il piacere di guida, ma anche per l'equipaggiamento di alta gamma e il forte DNA Ducati.
Per chi volesse approfondire, la scheda tecnica dettagliata permette di esplorare tutte le caratteristiche specifiche del modello.
- Patente richiesta: A o A2 (disponibile la versione da 35 kW)
- Cilindrata: 659 cm³
- Tipo di motore: monocilindrico, 4 tempi, iniezione Ø 62 mm, raffreddato a liquido, 2 OHC, desmodromico, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 77,5 CV a 9.750 giri/min, 63 Nm a 8.000 giri/min; versione 35 kW: 43,5 CV a 6.250 giri/min, 50 Nm a 5.750 giri/min; fino a 84,5 CV con silenziatore Termignoni (pista)
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 151 kg a secco, 163 kg a pieno carico
- Altezza sella: 904 mm (altezza sella bassa opzionale di 889 mm o 849 mm con sospensioni ribassate)
- Consumo medio di carburante: 4,8 litri/100 km
- Autonomia stimata: 250 km
- Capacità del serbatoio: 12 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, cambio opzionale (di serie su RVE), catena, frizione antisaltellamento
- Frenata: anteriore: disco Brembo da 330 mm, pinza radiale M4.32; posteriore: disco da 245 mm, ABS Cornering 4 livelli incluso Slide-by-Brake
- Manutenzione e costi di gestione: emissioni diCO2: 112 g/km, manutenzione ordinaria simile ai modelli monocilindrici sportivi, cambio dell'olio ogni 15.000 km o 24 mesi, controllo del gioco valvole ogni 30.000 km