Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 1160 V4 Pikes Peak
La Ducati Multistrada 1160 V4 Pikes Peak evoca immediatamente la passione per le corse e l'eccellenza italiana. Erede di una stirpe vincente nel leggendario racer, questa versione Pikes Peak, rilanciata nel 2022 dopo una pausa, sostituisce la 1260 ed è la Multistrada più sportiva di sempre
Accessori e parti per Ducati Multistrada 1160 V4 Pikes Peak
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 1160 V4 Pikes Peak in base all'anno.
La Ducati si basa su un telaio monoscocca in alluminio che garantisce rigidità e leggerezza, abbinato a un interasse di 1.595 mm per una stabilità ottimale. Il motore V4 a 4 tempi e 90° raffreddato a liquido con iniezione da 46 mm sviluppa 170 CV a 10.500 giri/min e 12,7 kg di coppia a 8.750 giri/min, garantendo prestazioni di altissimo livello. Il cambio manuale a 6 marce, dotato di serie di shifter, assicura cambi di marcia rapidi e precisi, mentre la trasmissione secondaria è a catena. Il telaio è dotato di sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0: una forcella rovesciata da 48 mm all'anteriore e un monoammortizzatore TTX36 al posteriore, entrambi controllati elettronicamente per adattarsi a ogni stile di guida. I cerchi Marchesini in alluminio forgiato da 17 pollici, più leggeri di quelli della versione V4 S, migliorano l'agilità e permettono di montare pneumatici sportivi. I freni, ripresi dalla Panigale V4, comprendono due dischi Brembo da 330 mm all'anteriore (pinze a 4 pistoncini) e un disco da 265 mm al posteriore (pinza a 2 pistoncini), con ABS in curva per la massima sicurezza. L'equipaggiamento di serie è particolarmente completo: schermo TFT da 6,5 pollici con navigatore, 5 modalità di guida tra cui l'esclusiva modalità Race, cruise control adattivo con radar anteriore e posteriore, rilevatore dell'angolo cieco, controllo delle ruote, controllo della trazione, sistema di assistenza alla partenza in salita, fari adattivi, indicatore visivo diurno, sistema vivavoce, interruttori retroilluminati, illuminazione full LED, protezioni per le mani, cassetto portaoggetti nel serbatoio, maniglie per il passeggero, attacchi per le valigie e silenziatore Akrapovič. Il consumo medio di carburante è di 6,5 litri/100 km, con un'autonomia stimata di 338 km grazie al serbatoio da 22 litri. L'elettronica di bordo, la riduzione del peso rispetto alla generazione precedente e l'introduzione della modalità racer esaltano ulteriormente il carattere sportivo di questa moto da trail GT. Ma cosa ne pensano i motociclisti di tutti i giorni? Scopriamo cosa pensano e cosa pensano di questo modello eccezionale.
Nella vita di tutti i giorni, la Ducati Multistrada 1160 V4 Pikes Peak convince per il suo equilibrio tra sportività e comfort. I motociclisti sono rimasti colpiti dall'ergonomia rivista, che inclina il triangolo piedi/spinta/mano in avanti, le pedane sono state spostate indietro e rialzate e il manubrio è stato abbassato e reso più stretto, per una posizione di guida dinamica senza sacrificare il comfort nei lunghi viaggi. L'agilità offerta dai cerchi più leggeri e la precisione del telaio sono particolarmente apprezzate, così come la potenza del motore V4, disponibile a tutti i regimi, e la versatilità della dotazione elettronica. Sono stati elogiati anche il ritorno del monobraccio posteriore e la qualità dell'impianto frenante derivato dalla Panigale V4. Le caratteristiche di sicurezza come il cruise control adattivo, il rilevamento dell'angolo cieco e l'ABS in curva sono rassicuranti per la guida quotidiana o in autostrada. La sella regolabile in altezza permette di adattare la moto a diverse corporature, anche se alcuni utenti hanno commentato che l'altezza della sella è troppo elevata per i piloti più piccoli. Il comfort generale, la connettività dello schermo TFT e la firma luminosa a LED sono i punti di forza per i lunghi viaggi. Tra i punti deboli, a volte vengono citati il prezzo elevato e la larghezza del torace, ma la maneggevolezza in movimento e la qualità del telaio compensano ampiamente questi aspetti. Le varie versioni del modello si sono evolute per incorporare le ultime innovazioni in materia di sicurezza e connettività, soddisfacendo le aspettative dei motociclisti più esigenti.
Per coloro che desiderano spingersi oltre, è il momento di esaminare le specifiche tecniche dettagliate di questa moto da trail GT di riferimento.
- Patente di guida richiesta: A (moto di qualsiasi cilindrata)
- Cilindrata: 1.158 cm³
- Tipo di motore: motore Granturismo V4 di 90°, 4 tempi, Ø 46 mm a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 170 CV (125 kW) a 10.500 giri/minuto, 127 Nm a 8.750 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 214 kg a secco, 239 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: regolabile tra 840 mm e 860 mm
- Consumo medio di carburante: 6,5 litri/100 km
- Autonomia stimata: 330-350 km
- Capacità del serbatoio: 22 litri
- Velocità massima: oltre 250 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, shifter di serie, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 330 mm, pinze a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 265 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS in curva
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 15.000 km o 24 mesi, regolazione del gioco valvole ogni 60.000 km, garanzia di 48 mesi a chilometraggio illimitato