Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 1160 V4 S Grand Tour
La Ducati Multistrada 1160 V4 S Grand Tour segna una svolta nella storia delle maxi-touring italiane, celebrando vent'anni di evoluzione e innovazione dal lancio della prima Multistrada nel 2003
Accessori e parti per Ducati Multistrada 1160 V4 S Grand Tour
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 1160 V4 S Grand Tour in base all'anno.
Sotto le sue linee eleganti, questo modello nasconde una tecnologia all'avanguardia dedicata alle prestazioni e al comfort. Il motore Granturismo V4 da 1.158 cc eroga 170 CV a 10.750 giri/min e 125 Nm a 8.750 giri/min, con il 70% della coppia disponibile a partire da 4.000 giri/min. La distribuzione a catena e pignone, senza sistema desmodromico, garantisce un'elevata affidabilità e lunghi intervalli di manutenzione: revisione semplice ogni 15.000 km, distribuzione ogni 60.000 km. L'albero a gomiti controrotanti Twin Pulse garantisce un suono caratteristico e una grande flessibilità. La ciclistica si basa su un telaio monoscocca in alluminio, completato da un traliccio tubolare in acciaio e da un doppio forcellone in alluminio verniciato nero. Le ruote da 19 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore, dotate di Pirelli Scorpion Trail II, garantiscono stabilità e manovrabilità. Le sospensioni semiattive Marzocchi, gestite dal sistema DSS EVO, offrono 170 mm di escursione all'anteriore e 180 mm al posteriore, con precarico regolabile al manubrio, funzione di precarico minimo per abbassare la sella e Easy Lift per facilitare il montaggio del cavalletto. La frenata è affidata a pinze radiali Brembo Stylema (M50) all'anteriore, con doppio disco da 330 mm e pompa radiale, e a un disco da 265 mm al posteriore con ABS cornering Bosch-Brembo 10.3ME. La trasmissione è affidata a un cambio a 6 rapporti con quickshifter bidirezionale e frizione antisaltellamento. L'equipaggiamento di serie comprende valigie laterali flottanti, bauletto, cavalletto centrale, luci supplementari a LED, manopole e sella riscaldate, bagagliaio ventilato con presa USB, schermo TFT a colori da 6,5 pollici collegato, cruise control adattivo, radar anteriore e posteriore, rilevatore dell'angolo morto, indicatori di direzione automatici, assistenza alla partenza in salita, illuminazione full LED adattiva, parabrezza regolabile, deflettori laterali e una livrea speciale. Il sistema di gestione elettronica IMU a tre assi controlla tutti i sistemi di assistenza e offre quattro modalità di guida personalizzabili. Passiamo all'uso quotidiano e alle opinioni dei motociclisti su questa eccezionale trail bike GT!
Nell'uso quotidiano, questo modello conquisterà i motociclisti grazie al suo eccezionale comfort, ideale per le lunghe distanze e i viaggi in due. La protezione dal vento e dalle intemperie offerta dal parabrezza regolabile e dai deflettori laterali è molto apprezzata, così come la capacità del bagaglio di serie e la praticità del box smartphone ventilato. Lo schermo TFT collegato, la flessibilità del motore V4 e la stabilità alle alte velocità sono regolarmente citati come punti di forza. La dinamica del telaio, la frenata progressiva e l'efficacia dei sistemi elettronici di assistenza danno grande fiducia, sia in modalità Sport, Touring, Urban o Enduro. Anche la maneggevolezza in città, la fluidità della selezione e la docilità del motore in modalità Urban vengono elogiate. I motociclisti hanno apprezzato il basso livello di vibrazioni, il calore del motore ben controllato grazie alle prese d'aria e agli scudi termici, nonché il suono piacevole e la discrezione dello scarico. Tra i punti deboli rilevati, il peso considerevole da fermo o a bassa velocità richiede tempo per adattarsi, mentre la qualità dei paramani è considerata perfettibile. Alcuni lamentano le numerose coperture in plastica sul motore, un prezzo elevato e un consumo di carburante che può salire in caso di uso dinamico o intenso. Nonostante ciò, gli utenti sono rassicurati dalla sua affidabilità, dalla garanzia di 4 anni e dalla facilità di manutenzione grazie alla distribuzione senza cinghia. Le varie versioni ed evoluzioni del [model] dimostrano la capacità di Ducati di ascoltare la propria comunità e di migliorare il comfort e l'equipaggiamento.
Per saperne di più, ecco una sintesi delle specifiche tecniche di questo punto di riferimento del Trail GT.
- Patente richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.158 cm³
- Tipo di motore: V4 Granturismo a 90°, 4 tempi, raffreddato a liquido, catena e pignone, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica Ø 46 mm, albero motore controrotante, norma Euro 5+
- Potenza e coppia del motore: 170 CV (125 kW) a 10.750 giri/minuto, 125 Nm di coppia a 8.750 giri/minuto
- Peso (pieno): circa 245 kg
- Altezza del sedile: regolabile tra 840 e 860 mm (altre opzioni disponibili)
- Consumo medio di carburante: da 6 a 6,3 litri/100 km (fino a 7 litri a seconda dell'utilizzo)
- Autonomia stimata: fino a 350 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 22 litri
- Velocità massima: oltre 240 km/h
- Tipo di trasmissione: a catena, cambio a 6 marce, quickshifter up & down, frizione antisaltellamento
- Frenata: pinze radiali Brembo Stylema (M50), doppio disco anteriore da 330 mm, disco posteriore da 265 mm, ABS cornering Bosch-Brembo 10.3ME
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione standard ogni 15.000 km o 24 mesi; regolazione delle valvole consigliata ogni 60.000 km; garanzia del produttore di 4 anni con chilometraggio illimitato; assistenza stradale inclusa per la durata della garanzia.