Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 1160 V4 S Radiale
La Ducati Multistrada 1160 V4 S Radial evoca immediatamente l'eccellenza italiana nel mondo delle moto da trail GT. Fin dal suo lancio, questo modello è diventato un punto di riferimento per i motociclisti che cercano versatilità, comfort e sportività
Accessori e parti per Ducati Multistrada 1160 V4 S Radiale
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 1160 V4 S Radiale in base all'anno.
Questo modello Ducati è spinto da un motore Granturismo V4 a 4 tempi di 90° con una cilindrata di 1.158 cm³, che eroga 170 CV (125 kW) a 10.750 giri/min e 124 Nm di coppia a 9.000 giri/min. Dotato di albero motore controrotante e sistema di iniezione elettronica Continental con corpi farfallati ellittici da 46 mm, il motore è abbinato a un cambio a 6 marce con Ducati Quick Shift up/down per cambi marcia rapidi e precisi. La disattivazione automatica del dyno posteriore riduce il consumo di carburante quando non è richiesta la massima potenza. Il telaio monoscocca in alluminio garantisce rigidità e leggerezza, mentre le sospensioni semiattive Ducati Skyhook (DSS EVO) si adattano in tempo reale alle condizioni della strada e allo stile di guida. Una forcella USD da 50 mm completamente regolabile elettronicamente all'anteriore e un monoammortizzatore regolabile con sistema di abbassamento automatico al posteriore assicurano un comfort ottimale su qualsiasi terreno. Le ruote in lega leggera, dotate di pneumatici Pirelli Scorpion Trail II, offrono un'eccellente trazione sia su strada che su pista. Per quanto riguarda la frenata, la moto è dotata all'anteriore di doppi dischi semiflottanti da 330 mm con pinze monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini montati radialmente e ABS in curva, e al posteriore di un disco da 280 mm con pinza Brembo a 2 pistoncini. La dotazione di serie comprende un display TFT a colori da 6,5 pollici con Ducati Connect e navigatore, cruise control, vivavoce, interruttori retroilluminati, fari full LED e una serie di sistemi di assistenza alla guida (Riding Modes, Power Modes, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, Vehicle Hold Control, radar opzionale). Il serbatoio da 22 litri e la sella regolabile da 840 a 860 mm (fino a 795 mm con il kit di sospensioni ribassate) garantiscono autonomia e comfort anche sulle lunghe distanze. Vediamo come si comporta questo modello nell'uso quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti che lo utilizzano su ogni tipo di strada.
Nell'uso quotidiano, la Ducati Multistrada 1160 V4 S Radial convince per la sua versatilità e capacità di adattarsi a tutti i tipi di utilizzo. I motociclisti lodano la facilità d'uso, la posizione di guida confortevole e l'ergonomia generale della moto, sia per i lunghi viaggi, sia per gli spostamenti urbani o per le escursioni su strada. Le sospensioni semiattive e le diverse modalità di guida permettono di adattare la moto a ogni situazione, offrendo una sensazione personalizzata e una grande sicurezza, anche su strade difficili o inzuppate. La protezione aerodinamica ottimizzata, il maggiore spazio per il passeggero grazie allo spostamento delle valigie laterali e la qualità delle finiture sono regolarmente sottolineati dagli utenti. La tecnologia di bordo, con il suo schermo TFT collegato, la navigazione integrata e gli ausili elettronici avanzati, è considerata un vero vantaggio in termini di sicurezza e comfort. I motociclisti apprezzano anche il basso consumo di carburante, grazie in particolare alla disattivazione della panca posteriore, e la lunga autonomia offerta dal serbatoio da 22 litri. L'equipaggiamento ufficiale Ducati, disponibile sia per uomini che per donne, consente di personalizzare la moto in base alle esigenze individuali. Alcuni utenti, tuttavia, sottolineano il peso considerevole della macchina, che si fa sentire nelle manovre a bassa velocità o da fermo, nonché la complessità delle impostazioni elettroniche per i meno tecnologici. Nonostante questi punti, la Multistrada V4 S Radial è unanimemente riconosciuta come un punto di riferimento nel segmento delle GT da trail, ideale per i motociclisti alla ricerca di una moto performante, confortevole e sicura, che sia ugualmente a suo agio in autostrada, in fuoristrada o in coppia.
Se siete curiosi, ecco l'elenco completo delle specifiche tecniche di questo iconico modello:
- Patente di guida richiesta: patente A (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 1.158 cm³
- Tipo di motore: V4 Granturismo 90°, 4 tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro, albero motore controrotante, iniezione elettronica, sistema Ride-by-Wire (acceleratore elettronico)
- Potenza e coppia del motore: 170 CV (125 kW) a 10.750 giri/min.; 124 Nm a 9.000 giri/min.
- Peso (a pieno carico): circa 243 kg
- Altezza del sedile: regolabile da 840 a 860 mm (opzione bassa fino a 795 mm)
- Consumo medio di carburante: 6,6 litri/100 km
- Autonomia stimata: circa 330 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 22 litri
- Velocità massima: circa 250 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce con Ducati Shift, trasmissione finale a catena
- Frenata: doppio disco anteriore da 330 mm, pinze radiali Brembo Stylema, ABS cornering; disco posteriore da 280 mm, pinza Brembo a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 15.000 km o 24 mesi, regolazione delle valvole a 60.000 km, garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato, conformità Euro 5+