Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 1160 V4 S Viaggio & Radar
La Ducati Multistrada 1160 V4 S Travel & Radar rappresenta la nuova generazione di moto da trail GT di Ducati, che unisce innovazione, versatilità e stile
Accessori e parti per Ducati Multistrada 1160 V4 S Viaggio & Radar
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 1160 V4 S Viaggio & Radar in base all'anno.
La Ducati colpisce per le sue specifiche tecniche ultra-complete. Il telaio monoscocca in alluminio garantisce rigidità e leggerezza, mentre il forcellone bilaterale in alluminio fuso ottimizza la stabilità, anche nella guida in coppia o sotto carico. Il motore V4 Granturismo da 1.158 cc eroga 170 CV a 10.750 giri/min e 123,8 Nm a 9.000 giri/min, con una gestione elettronica avanzata che disattiva i cilindri posteriori quando si è fermi o a basso carico, riducendo consumi ed emissioni. L'iniezione elettronica da 46 mm, il raffreddamento a liquido e la trasmissione a 4 valvole per cilindro garantiscono prestazioni di alto livello. Il telaio è all'altezza delle ambizioni di questa moto da trail GT, con una forcella teleidraulica a steli rovesciati da 50 mm all'anteriore (escursione di 170 mm), un monoammortizzatore al posteriore (escursione di 180 mm) e sospensioni semiattive Skyhook Evolution regolabili in base allo stile di guida. La frenata è affidata a Brembo, con due dischi da 320 o 330 mm all'anteriore, con pinze radiali a 4 pistoncini, e un disco da 265 o 280 mm al posteriore. L'ABS in curva, il controllo di trazione, l'anti-wheeling, l'Hill Hold Control e il cruise control adattivo (con radar) garantiscono una sicurezza ottimale. La dotazione di serie comprende uno schermo TFT a colori da 6,5 pollici, navigatore GPS integrato, connettività Bluetooth, cambio Up&Down, accensione senza chiave, comandi retroilluminati, parabrezza regolabile, luci di curva e luci diurne. Le versioni Travel & Radar aggiungono borse, manopole e sella riscaldate, cavalletto centrale e sensori dell'angolo cieco. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 22 litri, con un'autonomia stimata di 338 km. Un concentrato di tecnologia e comfort, pronto ad affrontare qualsiasi strada. Ma cosa ne pensano i motociclisti di tutti i giorni? Scopriamo cosa pensano e cosa pensano di questo modello.
Nell'uso quotidiano, la Ducati Multistrada 1160 V4 S Travel & Radar convince per la sua versatilità e facilità di utilizzo in tutte le situazioni. I motociclisti apprezzano in particolare la posizione di guida naturale, la protezione offerta dalla bolla regolabile e il comfort dei sedili riscaldati sulle lunghe distanze. Le sospensioni semiattive Skyhook Evolution assorbono efficacemente le irregolarità della strada, mentre il sistema di abbassamento automatico facilita le manovre alle basse velocità, un vero vantaggio per i motociclisti di tutte le taglie. Le versioni Travel & Radar sono apprezzate per la loro capacità di carico e per le pratiche dotazioni riscaldate, ideali per chi viaggia spesso. Il motore V4 Granturismo è ampiamente apprezzato per la sua potenza, flessibilità e reattività, sia in modalità Sport, Touring, Urban o Enduro. Il sistema di gestione elettronica, con i suoi numerosi ausili alla guida (controllo di trazione, Cornering ABS, cruise control adattivo, rilevatore dell'angolo cieco), offre una piacevole tranquillità, soprattutto nei lunghi viaggi o sotto la pioggia. Gli utenti lodano anche la qualità del display TFT, la connettività e la facilità di navigazione nei menu, anche se alcuni trovano i comandi difficili da usare all'inizio. Tra i punti deboli citati, il peso della moto, soprattutto con le borse piene, può farsi sentire nelle manovre da fermo o in salita. Alcuni piloti hanno anche menzionato la ricchezza dell'elettronica, che richiede un po' di tempo per abituarsi a sfruttare appieno tutte le funzioni. Nonostante ciò, la Multistrada V4 S Travel & Radar è un punto di riferimento per gli amanti dei viaggi, della tecnologia e delle emozioni.
Se siete curiosi, ecco la scheda tecnica dettagliata di questa eccezionale moto da trail GT:
- Patente di guida richiesta: Patente A (moto di qualsiasi cilindrata)
- Cilindrata: 1.158 cm³
- Tipo di motore: V4 Granturismo, 4 cilindri a L di 90°, 4 tempi, iniezione elettronica da 46 mm, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, albero motore controrotante, sistema Ride-by-Wire
- Potenza e coppia del motore: 170 CV (125 kW) a 10.750 giri/minuto, 123,8 Nm a 9.000 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 218 kg a secco, circa 243 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: regolabile da 840 a 860 mm
- Consumo medio di carburante: 6,5 litri/100 km
- Autonomia stimata: 338 km
- Capacità del serbatoio: 22 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, cambio Up&Down, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: doppio disco anteriore Brembo (320/330 mm), pinze radiali a 4 pistoncini, ABS Cornering, disco posteriore da 265/280 mm
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 15.000 km o 24 mesi, servizio standard Ducati con regolazione delle valvole a 60.000 km, 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato