Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 937 V2 S Touring
La Ducati Multistrada 937 V2 S Touring incarna l'evoluzione di una famiglia di moto che ha fatto la storia del trail dal 2003. Fin dall'inizio, la Multistrada ha avuto uno stile unico, che combina sportività, comfort e versatilità, pur mantenendo l'eleganza e il carattere caratteristici dei marchi italiani
Accessori e parti per Ducati Multistrada 937 V2 S Touring
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 937 V2 S Touring in base all'anno.
La Ducati si basa su un telaio a traliccio tubolare in acciaio, abbinato a un telaio monoscocca in alluminio per garantire rigidità e leggerezza. All'anteriore, le forcelle rovesciate da 48 mm completamente regolabili garantiscono un ottimo sostegno, mentre al posteriore il monoammortizzatore Sachs, regolabile in precarico ed estensione, assicura un comfort ottimale anche sulle lunghe distanze. Il motore bicilindrico a L di 11° Testastretta da 937 cc sviluppa 113 CV a 9.000 giri/min e 96 Nm di coppia a 7.750 giri/min, garantendo un'erogazione fluida ai bassi regimi e un'erogazione dinamica della potenza. La trasmissione è affidata a un cambio a 6 marce con frizione assistita e Shift up/down Ducati per cambi marcia fluidi. La frenata è affidata a due dischi anteriori da 320 mm con pinze radiali monoblocco Brembo a 4 pistoncini e a un disco posteriore da 265 mm con pinza flottante, tutti assistiti dall'ABS di serie. La dotazione di serie della versione Touring comprende uno schermo TFT a colori da 5 pollici, cruise control, manopole riscaldate, avviamento senza chiave e valigie laterali rigide. L'elettronica di bordo prevede diverse modalità di guida, il controllo della trazione, il controllo della stabilità e un sistema di frenata combinata. L'altezza del sedile può essere regolata da 830 a 850 mm, con opzioni basse o alte per adattarsi a tutte le corporature. Il serbatoio da 20 litri offre un'autonomia di circa 350 km e il consumo medio di carburante è di circa 5,0 l/100 km. La Multistrada V2 S Touring vanta anche un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione, dai cerchi a raggi alle protezioni laterali. Vediamo [comment] come si comporta questo modello nell'uso quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti.
Nell'uso quotidiano, la Ducati Multistrada 937 V2 S Touring è maneggevole e agile, anche a basse velocità. I motociclisti lodano la posizione di guida eretta, la sella confortevole e l'ergonomia ben studiata, che consentono di percorrere chilometri su chilometri senza stancarsi. Il motore è fluido e reattivo, il cambio e il quickshifter sono apprezzati per la loro fluidità e la frizione assistita facilita le manovre in città. La protezione offerta dalla bolla regolabile e la qualità delle sospensioni assicurano una guida confortevole sia in autostrada che su strade tortuose. Le dotazioni di serie, come le manopole riscaldate, il cruise control e le borse laterali, sono considerate molto pratiche per il turismo. L'intuitiva elettronica di bordo permette di adattare la moto a tutte le condizioni stradali, grazie a una serie di modalità di guida, al controllo della trazione e all'ABS di serie. La maneggevolezza in città, il raggio di sterzata ridotto e la stabilità in autostrada sono regolarmente citati tra i punti di forza del modello. Alcuni utenti notano che il peso può essere percepito durante le soste o le manovre a bassa velocità, soprattutto quando la moto è equipaggiata per il turismo. Il comfort in sella sulle lunghe distanze può essere migliorato con accessori specifici. I costi di gestione e manutenzione sono commisurati alla qualità percepita, ma l'affidabilità e i lunghi intervalli di manutenzione sono molto apprezzabili. La Multistrada V2 S Touring è considerata un punto di riferimento per gli appassionati di moto dinamiche da strada, in grado di combinare divertimento, comfort e versatilità, a proprio agio sia sui sentieri battuti che fuori.
Passiamo alle specifiche tecniche dettagliate.
- Patente di guida richiesta: patente A (disponibile la versione A2, 95 CV regolabile a 47,5 CV)
- Cilindrata: 937 cm³
- Tipo di motore: Testastretta 11° bicilindrico a L, 4 tempi, raffreddato a liquido, distribuzione Desmodromica, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica Ø 53 mm con corpo farfallato ride-by-wire
- Potenza e coppia del motore: 113 CV (83 kW) a 9.000 giri/minuto, 96 Nm a 7.750 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 199 kg a secco, circa 222 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 830 mm (regolabile, disponibile in versione bassa o alta)
- Consumo medio di carburante: da 5,0 a 5,5 litri/100 km
- Autonomia stimata: 350-400 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 20 litri
- Velocità massima: circa 220 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 velocità, trasmissione finale a catena
- Frenata: doppio disco anteriore da 320 mm con pinze radiali Brembo a 4 pistoncini, disco posteriore da 265 mm, ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: cambio dell'olio ogni 15.000 km / controllo del gioco valvole ogni 30.000 km; costi di gestione nella fascia media superiore dei rimorchi stradali premium, compensati dalla qualità percepita, dall'affidabilità del blocco Testastretta e dalle tecnologie di bordo; emissioni di CO₂: 137 g/km