Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 937 V2 S
La Ducati Multistrada 937 V2 S incarna l'evoluzione della moto da trail GT secondo Ducati, basandosi sul DNA del famoso bicilindrico a L e affermando la propria identità, distinta dalla sorella maggiore V4
Accessori e parti per Ducati Multistrada 937 V2 S
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 937 V2 S in base all'anno.
La Ducati ha un telaio tubolare a traliccio in acciaio, un interasse di 1.594 mm e un'altezza della sella di 830 mm, con un peso a secco di 202 kg e 225 kg a pieno carico. Il motore bicilindrico a L di 90° a 4 tempi, con iniezione da 53 mm, raffreddamento a liquido, 2 ACT desmodromici e 4 valvole per cilindro, sviluppa 113 CV a 9.000 giri/min e 9,80 mkg a 7.750 giri/min. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a 6 marce con shifter di serie e una trasmissione secondaria a catena. La ciclistica prevede una forcella teleidraulica a steli rovesciati da 48 mm (escursione di 170 mm), doppi dischi radiali Brembo da 320 mm con pinze a 4 pistoncini e ruote da 120/70-19. Al posteriore troviamo un monoammortizzatore (170 mm di escursione), un disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini e una ruota da 170/60-17. Lo smorzamento è gestito dal sistema semi-attivo Skyhook Evo, che regola in tempo reale compressione, precarico ed estensione. L'equipaggiamento di serie comprende l'ABS attivo in curva, il controllo di trazione, l'unità inerziale a 6 assi, il sistema di assistenza alla partenza in salita, la luce di stop, gli indicatori di direzione a spegnimento automatico, il display a colori TFT da 5 pollici, l'accesso senza chiave, il cruise control, lo Shift Up&Down, gli interruttori retroilluminati, le luci di curva e quattro modalità di guida (Sport, Touring, Urban, Enduro). Gli optional includono manopole riscaldate, borse, cavalletto centrale, scarico Termignoni, ruote a raggi, crash bar, parti in carbonio o alluminio, sistema multimediale e kit di abbassamento. Per i titolari di patente A2 è disponibile una versione da 35 kW. Il consumo medio di carburante è di 5,90 litri/100 km, con un'autonomia stimata di 339 km e una velocità massima di oltre 200 km/h. La manutenzione regolare della catena e la qualità dei componenti garantiscono una lunga durata. Scopriamo come questo modello viene percepito quotidianamente dai motociclisti.
I motociclisti che guidano quotidianamente la Ducati Multistrada 937 V2 S ne sottolineano l'affidabilità e la qualità del motore bicilindrico, che offre un'esperienza vivace e piacevole, soprattutto sulle strade secondarie, dove il suono dell'accelerazione e della decelerazione è molto apprezzato. L'agilità della moto è molto apprezzata, soprattutto per una moto da premier, e la sua autonomia raggiunge facilmente i 300 km. Il comfort e la protezione sono giudicati superiori a quelli di una moto sportiva GT, con una posizione eretta ideale per i lunghi viaggi, soprattutto per i piloti più alti con sella e bolla alte. La versione "S", dotata di sospensioni semiattive Ducati Skyhook Suspension EVO, migliora notevolmente lo smorzamento e l'adattabilità della ciclistica in base allo stile di guida e al carico. Tra i punti deboli, alcuni utenti ritengono che il consumo di carburante sia elevato e che la trasmissione a catena richieda una manutenzione regolare. Il motore a due cilindri può essere un po' lento in città e surriscaldarsi, ma questo non influisce sul comfort del pilota. Tuttavia, la gestione più fluida della frizione alle basse velocità e le varie modalità di guida (Urban, Touring, Sport, Enduro) consentono di regolare il carattere della moto in base alle condizioni. Il prezzo di acquisto e manutenzione è spesso considerato elevato, ma la qualità dei componenti (Brembo, Öhlins) e delle finiture è riconosciuta. Alcuni proprietari hanno segnalato problemi di qualità, come problemi alla frizione o perdite di liquido di raffreddamento nei primi chilometri, ma la maggior parte ha apprezzato la versatilità della moto, il motore vivace, il comfort e la tecnologia di bordo. Questo modello è considerato una buona moto per i motociclisti esperti che desiderano un mezzo vivace e ben equipaggiato, ma sono consapevoli dei costi di manutenzione e della necessità di interventi regolari. Si è affermata come alternativa credibile alle maxi cilindrate, pur essendo più accessibile, leggera e maneggevole. La Multistrada V2 S rimane una scelta popolare per chi cerca un'esperienza di guida premium e personalizzabile.
Per gli appassionati di numeri, ecco la scheda tecnica dettagliata.
- Patente di guida richiesta: A o A2 (disponibile la versione da 35 kW)
- Cilindrata: 937 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione di carburante, raffreddamento a liquido, 2 tempi desmodromico, 4 valvole/cilindro
- Potenza e coppia del motore: 113 CV a 9.000 giri/minuto, 9,80 mkg a 7.750 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 202 kg a secco, 225 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 830 mm
- Consumo medio di carburante: 5,90 l/100 km
- Autonomia stimata: 339 km
- Capacità del serbatoio: 20 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, cambio di serie, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo da 320 mm, pinze a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 265 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS attivo in curva
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione regolare della catena, costi di manutenzione considerati elevati da alcuni utenti, qualità dei componenti (Brembo, Öhlins), possibilità di aggiungere numerosi accessori e parti di moto per la manutenzione e la personalizzazione