Ricambi e accessori moto Ducati Multistrada 937 V2
La Ducati Multistrada 937 V2 ispira avventura, versatilità ed eleganza italiana. Fin dal suo lancio, la Multistrada ha rivoluzionato il mondo Ducati, affermandosi come una moto da trail GT di classe a sé stante, progettata per trasformare ogni viaggio in un'esperienza unica
Accessori e parti per Ducati Multistrada 937 V2
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Multistrada 937 V2 in base all'anno.
La Ducati si basa su un telaio tubolare a traliccio in acciaio, abbinato a un forcellone a doppia faccia in alluminio per garantire leggerezza e stabilità. All'anteriore, la forcella rovesciata Kayaba da 48 mm offre un'escursione di 170 mm, mentre al posteriore il monoammortizzatore Sachs completamente regolabile offre la stessa escursione, per un comfort ottimale su ogni tipo di strada. La frenata è assicurata da due dischi Brembo ad attacco radiale da 320 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore, integrati da un disco da 265 mm e da una pinza a 2 pistoncini al posteriore, il tutto assistito dall'ABS attivo in curva (3 modalità) per la massima sicurezza. Il motore bicilindrico a L di 90° a 4 tempi raffreddato a liquido con iniezione da 53 mm eroga 113 CV a 9.000 giri/min e 9,80 mkg di coppia a 7.750 giri/min. Il cambio manuale a 6 rapporti, con selettore Up&Down opzionale, offre cambi di marcia rapidi e precisi, mentre la trasmissione secondaria è a catena. L'elettronica di bordo comprende il controllo di trazione a 8 stadi, 4 modalità di guida completamente regolabili (Sport, Touring, Urban, Enduro), il sistema di assistenza alla partenza in salita, le luci di stop e gli indicatori di direzione automatici. Lo schermo TFT a colori è riservato alla versione S, mentre la versione standard è dotata di un chiaro display LCD completo. L'altezza della sella di 830 mm, regolabile a 790 mm come opzione, rende la moto accessibile a un'ampia gamma di piloti. Il serbatoio da 20 litri offre un'autonomia stimata di 339 km, con un consumo medio di 5,90 l/100 km. La Multistrada 937 V2 vanta anche una serie di optional, come le valigie, le manopole riscaldate e il cruise control, per soddisfare tutti gli stili di vita. Ora sentiamo cosa dicono i motociclisti di questo [model] nella loro vita quotidiana!
Nella vita di tutti i giorni, la Multistrada 937 V2 convince per la sua versatilità e il suo comfort, sia che si tratti di pendolarismo in città, di lunghe distanze o di gite fuori porta. I motociclisti lodano la qualità del telaio, la potenza controllata del motore e la facilità di guida, anche per i meno esperti grazie alla versione A2. Il comfort della sella, spesso migliorato da un sellaio specializzato, viene regolarmente citato come un punto di forza, così come la posizione di guida ergonomica e la possibilità di regolare l'altezza della sella in base alla corporatura. Gli utenti apprezzano la dotazione elettronica, il rigore della guida e la modularità della sella, che permettono di adattare la moto a ogni utilizzo. Il generoso serbatoio del carburante offre un'ampia autonomia, ideale per i viaggi a lunga distanza. Alcuni piloti esperti considerano questo modello uno dei più performanti della sua categoria, ringraziando i ducati per il piacere di guida e l'affidabilità del motore bicilindrico. Molto apprezzata è anche la possibilità di personalizzare la moto attraverso un'ampia gamma di accessori, sia per il comfort che per la protezione o il bagaglio. Tra i punti deboli citati, il costo di gestione, soprattutto per le versioni meglio equipaggiate, può essere un freno, così come l'altezza della sella che, anche se abbassata, rimane alta per i piloti più piccoli. Ci si lamenta anche del suono della marmitta originale, considerato discreto rispetto alla fama del marchio. Nonostante queste riserve, la Multistrada 937 V2 è una scelta obbligata per gli appassionati di trail GT che cercano una moto comoda, performante e ben equipaggiata, in grado di adattarsi a tutti i tipi di utilizzo.
Per gli appassionati di numeri, ecco la scheda tecnica dettagliata.
- Patente richiesta: A2 (versione limitata a 47,5 CV / 35 kW) o patente A
- Cilindrata: 937 cm3
- Tipo di motore: bicilindrico a L di 90°, 4 tempi, iniezione Ø 53 mm, raffreddamento a liquido, 2 ACT desmodromici, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 113 CV (83 kW) a 9.000 giri/minuto, 9,8 mkg (96 Nm) a 7.750 giri/minuto
- Peso (a vuoto e a pieno carico) : Peso a secco 199 kg, peso a pieno carico 222 kg
- Altezza del sedile: 830 mm (regolabile a 790 mm come opzione)
- Consumo medio di carburante: 5,90 l/100 km
- Autonomia stimata: 339 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 20 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 rapporti, cambio Up&Down opzionale, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo da 320 mm, montaggio radiale, pinze a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 265 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS attivo in curva (3 modalità)
- Manutenzione e costi di gestione: intervallo di manutenzione ogni 15.000 km o 12 mesi, con controllo del gioco valvole ogni 30.000 km; emissioni diCO2: 137 g/km; manutenzione semplice grazie alla disponibilità di ricambi e prodotti di manutenzione specifici.