Ricambi e accessori moto Ducati Panigale V4 S Corse
La Ducati Panigale V4 S Corse evoca immediatamente la passione per le corse e l'esclusività all'italiana. Questo modello unico è nato in occasione del World Ducati Week 2018, durante la famosa "Race Of Champions" che ha riunito piloti emblematici del marchio. In seguito all'entusiasmo generato dall'asta di queste macchine, Ducati ha deciso di offrire una versione speciale, la Panigale V4 S Corse, caratterizzata dalla vittoriosa livrea di Michele Pirro, ispirata alla Desmosedici GP18 della MotoGP
Accessori e parti per Ducati Panigale V4 S Corse
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Panigale V4 S Corse in base all'anno.
Questo modello vanta un'impressionante scheda tecnica, progettata per offrire prestazioni di alto livello. Il telaio semiperimetrale in alluminio assicura una rigidità ottimale e una maneggevolezza precisa sia su strada che su pista. La Panigale V4 S Corse è equipaggiata con una forcella teleidraulica a steli rovesciati Öhlins con diametro di 43 mm all'anteriore e 120 mm di escursione e un monoammortizzatore Öhlins TTX36 al posteriore con 130 mm di escursione. I cerchi Marchesini in alluminio forgiato contribuiscono a ridurre il peso complessivo, rendendo la moto ancora più agile nelle sequenze veloci. Il motore, un 4 cilindri a L di 90° da 1.103 cc, sviluppa 214 CV a 13.000 giri/min e 12,70 mkg di coppia a 10.000 giri/min. L'iniezione elettronica da 52 mm, il raffreddamento a liquido e la fasatura desmodromica con 4 valvole per cilindro garantiscono una risposta immediata a ogni tocco di acceleratore. Il cambio a 6 rapporti, abbinato al selettore Up&Down, assicura cambi di marcia rapidi e fluidi, mentre la trasmissione secondaria è a catena. La dotazione elettronica è all'avanguardia: ABS in curva, controllo di trazione, anti-wheeling, controllo dello slittamento, assistente allo stop-start, controllo del freno motore, calibrazione automatica degli pneumatici e schermo TFT a colori da 5 pollici. Sono disponibili tre modalità di guida per adattare la moto a ogni situazione. La frenata è assicurata da due dischi anteriori Brembo da 330 mm con pinze a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 245 mm con pinza a 2 pistoncini. Il serbatoio da 16 litri offre un'autonomia stimata di 232 km, con un consumo medio di 6,9 litri/100 km. Prima di entrare nel dettaglio di ciò che dicono i motociclisti, diamo un'occhiata alle prestazioni quotidiane di questa macchina sportiva.
In sella alla Panigale V4 S Corse, le sensazioni sono in linea con la reputazione di Ducati. I motociclisti lodano la precisione del telaio e la sua stabilità alle alte velocità, che consentono di sfruttare appieno la potenza del motore sia in pista che su strada. Le sospensioni semiattive Öhlins sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di adattarsi istantaneamente allo stile e alle condizioni di guida, offrendo un comfort sorprendente per una moto sportiva così radicale. Anche durante la guida dinamica, il feeling con l'avantreno rimane costante, aumentando la fiducia del pilota nelle frenate brusche o nelle curve più strette. La completa elettronica di bordo è rassicurante e vi permette di superare i vostri limiti in tutta sicurezza, sia che siate piloti dilettanti o esperti. La posizione di guida da corsa piacerà agli appassionati di auto sportive, anche se può essere impegnativa nei lunghi viaggi. Per le sessioni in pista, il design ergonomico offre un eccellente controllo del corpo e una maggiore mobilità, grazie soprattutto alla forma del serbatoio. Il sedile in alcantara, la qualità dei materiali e la finitura generale sono regolarmente sottolineati nelle recensioni, così come il suono ammaliante del motore. Alcuni utenti, tuttavia, hanno sottolineato che il consumo di carburante aumenta durante l'uso intensivo e che la manutenzione non è commisurata alle prestazioni della moto. Nel 2023 è stato segnalato un richiamo del produttore relativo al software delle luci diurne, a riprova dell'attenzione prestata alla sicurezza. Questo [model] si rivolge chiaramente agli amanti del brivido e dell'alta tecnologia che cercano una moto esclusiva, ad alte prestazioni e dal carattere forte. Le varie versioni della Panigale V4 S Corse conservano tutte questo DNA racing, con un'identità visiva unica e una maneggevolezza dinamica che sono unanimemente apprezzate dagli appassionati.
Se siete curiosi, ecco un elenco completo delle specifiche tecniche di questa eccezionale moto sportiva.
- Patente di guida richiesta: patente A (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 1.103 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri, a L di 90°, 4 tempi, raffreddato a liquido, iniezione elettronica da Ø 52 mm con corpi farfallati ovali, fasatura desmodromica 2-TC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 214 CV (157,5 kW) a 13.000 giri/min; 127 Nm (12,7 mkg) a 10.000 giri/min
- Peso (vuoto/pieno): 174 kg a secco / circa 195 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 830 mm
- Consumo medio di carburante: 6,9 litri/100 km
- Autonomia stimata: 230-240 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 16 litri
- Velocità massima: circa 300 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2 di serie, frizione assistita in bagno d'olio e antiribaltamento, trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 330 mm, pinze a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 245 mm, pinza a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: Manutenzione ogni 12.000 km o 12 mesi (con controllo del gioco valvole ogni 24.000 km); costi di manutenzione elevati ma giustificati per una moto sportiva di alta gamma; richiamo del produttore del 14/07/2023: aggiornamento del software delle luci diurne (DRL)