Ricambi e accessori moto Ducati Streetfighter 1100 V4 SP2
La Ducati Streetfighter 1100 V4 SP2 è la massima espressione della roadster sportiva di Borgo Panigale. Questo modello, assemblato in Italia, si ispira direttamente alla Panigale V4 SP2 ed è la versione più estrema della gamma Streetfighter
Accessori e parti per Ducati Streetfighter 1100 V4 SP2
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati Streetfighter 1100 V4 SP2 in base all'anno.
Questo Streetfighter si basa su una base tecnica eccezionale, ereditata dalla versione S, per offrire prestazioni di altissimo livello. Il motore Desmosedici Stradale V4 a 4 tempi, iniezione di carburante e raffreddamento a liquido, sviluppa 208 CV a 13.000 giri/min e 12,5 mkg di coppia a 9.500 giri/min. Il cambio manuale a 6 marce, dotato di serie di un selettore Up&Down, consente cambi di marcia fulminei, mentre la frizione a secco STM-EVO SBK assicura una gestione ottimale della coppia e un'impronta sonora unica. Il telaio semiperimetrale in alluminio, abbinato a un interasse di 1.488 mm e a un'altezza della sella di 845 mm, garantisce stabilità e manovrabilità. La ciclistica è all'avanguardia, con sospensioni Öhlins a controllo elettronico (forcelle NIX30 da 43 mm all'anteriore, monoammortizzatore TTX36 al posteriore), ruote in carbonio più leggere di 1,4 kg rispetto all'alluminio, pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV Corsa e freni Brembo Stylema R con doppio disco da 330 mm all'anteriore e disco da 245 mm al posteriore. L'ABS Bosch EVO in curva, l'unità inerziale a 6 assi, le modalità di guida, il controllo di trazione, il wheeling, lo scivolamento, il freno motore, il launch control e la gestione elettronica avanzata garantiscono una guida sicura e personalizzabile. L'equipaggiamento di serie comprende uno schermo TFT a colori da 5 pollici, manopole riscaldate, sella in alcantara ricamata, batteria al litio, pinne e parafanghi anteriori in carbonio, comandi CNC e scritte Ducati Corse sul cofano motore. La telemetria GPS DDA+, il sistema multimediale e gli altri accessori opzionali consentono un'ulteriore personalizzazione. Con un consumo medio di 7,6 l/100 km, un'autonomia stimata di 224 km e un serbatoio da 17 litri, questo modello combina tecnologia all'avanguardia ed esclusività. Passiamo all'esperienza dei motociclisti e all'utilizzo reale di questa macchina eccezionale.
Nell'uso quotidiano, la Ducati Streetfighter 1100 V4 SP2 si rivolge chiaramente a motociclisti esperti in cerca di emozioni estreme ed esclusività. I feedback dei piloti sottolineano l'impressionante agilità, resa possibile dai cerchi in carbonio e dalla riduzione del peso, nonché la precisione del telaio, che ispira fiducia sia ad alta velocità che nelle curve strette. La frizione a secco STM-EVO SBK, i freni Stylema R e la sella in alcantara contribuiscono a un'esperienza premium, in cui ogni dettaglio tecnico ed estetico è importante. I 208 cavalli di potenza, la stabilità in curva e la gestione elettronica avanzata sono particolarmente apprezzati, così come l'ergonomia della monoposto progettata in funzione delle prestazioni. Il sistema Ducati Slide Control, il controllo di trazione avanzato (DTC EVO 2) e le diverse modalità di guida (Street, Sport, Race) garantiscono una tenuta rassicurante e una notevole adattabilità, sia per le sessioni in pista che per la guida dinamica su strada. Il comportamento del motore è giudicato lineare ma esplosivo agli alti regimi, con una risposta dell'acceleratore nitida che rafforza il legame tra pilota e macchina. I motociclisti hanno apprezzato la facilità di adattamento delle impostazioni elettroniche, che consente di modulare il carattere della moto a seconda dell'uso, su strada o in pista. L'esclusività della versione numerata e la decorazione "Winter Test" rafforzano la sensazione di appartenenza a una ristretta cerchia di appassionati. Tra i suoi punti deboli, l'autonomia del modello è inferiore a quella di alcune rivali, il consumo di carburante è elevato e non offre alcun tipo di comfort ai passeggeri. Questo modello è percepito come un roadster al limite dell'ipersportivo, senza compromessi in termini di impegno e radicalità. In competizione con rivali come la Kawasaki Z H2 e la BMW M 1000 R, la SP2 si distingue per il suo livello di esclusività e per la capacità di offrire sensazioni vicine a quelle della Panigale V4 SP2, pur rimanendo omologata per la strada.
Per chi è interessato a informazioni più dettagliate, l'elenco delle specifiche tecniche riportato di seguito vi aiuterà a scoprire di più su questa eccezionale roadster.
- Patente di guida richiesta: Patente A (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 1.103 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri, a L di 90°, 4 tempi, a iniezione, raffreddato a liquido, 2x2 ACT desmodromico, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 208 CV a 13.000 giri/min; 12,5 mkg (123 Nm) a 9.500 giri/min
- Peso (a vuoto e a pieno carico): 177 kg a secco, 196,5 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: 845 mm
- Consumo medio di carburante: 7,6 litri/100 km
- Autonomia stimata: 224 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: oltre 270 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, cambio Up&Down, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi Brembo Ø 330 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS cornering Bosch EVO
- Manutenzione e costi di gestione: 24 mesi di garanzia a chilometraggio illimitato, manutenzione ogni 12.000 km / 12 mesi, regolazione valvole 24.000 km