Ricambi e accessori moto Ducati XDiavel 1262
La Ducati XDiavel 1262 ha cambiato il mondo delle moto custom quando è stata lanciata nel 2016, unendo il DNA sportivo del marchio italiano e lo spirito Cruiser, sinonimo di divertimento a bassa velocità
Accessori e parti per Ducati XDiavel 1262
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Ducati XDiavel 1262 in base all'anno.
Questo modello è spinto da un motore bicilindrico Testastretta DVT da 1262 cc, raffreddato a liquido e con fasatura variabile delle valvole, che eroga fino a 156 CV a 9.500 giri/min e 131 Nm di coppia a 5.000 giri/min. Viene utilizzata l'iniezione di carburante e il motore si avvia elettricamente. Il cambio a 6 marce è abbinato a una trasmissione secondaria a cinghia, una novità per Ducati, che garantisce una risposta fluida e una manutenzione ridotta. Il telaio tubolare a traliccio in acciaio assicura rigidità e leggerezza, mentre la sospensione anteriore è affidata a una forcella rovesciata Marzocchi regolabile da 50 mm di diametro e quella posteriore a un monoammortizzatore con serbatoio dell'aria separato. La frenata è affidata a due dischi anteriori da 320 mm con pinze monoblocco Brembo a 4 pistoncini e ABS Cornering Bosch di serie, integrati al posteriore da un monodisco da 265 mm. I cerchi in alluminio montano pneumatici 120/70x17 all'anteriore e 240/45x17 al posteriore, sottolineando il carattere deciso della moto. L'elettronica di bordo comprende il Ducati Traction Control regolabile su 8 livelli, diverse modalità di guida (Sport, Touring, Urban), il Ducati Power Launch (DPL), il cruise control, l'avviamento senza chiave, il quadro strumenti TFT da 3,5 pollici e le luci a LED. La versione S aggiunge caratteristiche esclusive come la verniciatura nera, i cerchi a 12 razze, le pinze Brembo M50, le forcelle con trattamento DLC, una sella speciale e la connettività Bluetooth per la gestione di SMS e musica. Sono disponibili diversi pacchetti di accessori opzionali (Sport, Touring, Urban) per personalizzare la moto in base alle proprie esigenze. La manutenzione è facilitata da intervalli di 15.000 km. Scopriamo come questo modello viene percepito quotidianamente dai motociclisti.
Nell'uso quotidiano, la Ducati XDiavel 1262 convince per l'equilibrio tra potenza, comfort e tecnologia. I motociclisti apprezzano la posizione di guida regolabile, che consente a tutti di trovare la posizione ergonomica ideale, e la generosa coppia disponibile fin dai bassi regimi, per una guida rilassata o dinamica a seconda dell'umore. La trasmissione a cinghia è apprezzata per la sua fluidità e silenziosità, così come la reattività dell'acceleratore e la qualità della frenata. Gli ausili elettronici, come l'ABS in curva, il Traction Control e le varie modalità di guida, garantiscono una sicurezza e un comfort apprezzabili, sia nei lunghi viaggi che nell'uso urbano. La versione S, con i suoi materiali di alta gamma e le sue finiture esclusive, si rivolge agli amanti dell'automobilismo di qualità e della personalizzazione. Gli utenti lodano anche l'affidabilità della moto, gli intervalli di manutenzione (ogni 15.000 km) e la qualità percepita dei materiali. I punti di forza sono la tenuta di strada, la capacità di inserimento in curva, la frenata potente e la ricca dotazione elettronica. Alcuni motociclisti hanno però notato che il peso, pur contenuto per la categoria, si fa sentire nelle manovre a bassa velocità o da fermo. Il motore, potente ed espressivo, può mancare di fluidità ai bassi regimi e la moto tende a surriscaldarsi nell'uso urbano o in condizioni climatiche molto calde, il che può influire sul comfort. La possibilità di personalizzare la moto con un'ampia gamma di accessori e parti è un grande vantaggio, che permette a tutti di adattare la moto al proprio stile di vita. Questo modello si rivolge sia ai cruiser eleganti che agli appassionati di sport, oltre che a chi cerca una macchina versatile e altamente tecnologica per un uso quotidiano o occasionale.
Per chi ama i numeri, ecco una panoramica delle specifiche tecniche.
- Patente di guida richiesta: patente A (moto a cilindrata piena)
- Cilindrata: 1262 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a V, 4 tempi, raffreddato a liquido, fasatura variabile delle valvole, 4 valvole per cilindro, doppia accensione
- Potenza e coppia del motore: 156 CV a 9.500 giri/min, 131 Nm a 5.000 giri/min
- Peso (vuoto e pieno): 220 kg a secco, 240 kg in ordine di marcia
- Altezza del sedile: 755 mm
- Consumo medio di carburante: 5,3 litri/100 km
- Autonomia stimata: 340 km
- Capacità del serbatoio: 18 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: Trasmissione a cinghia secondaria, cambio a 6 rapporti, frizione multidisco in bagno d'olio
- Frenata: Doppio disco anteriore da 320 mm con pinze monoblocco Brembo a 4 pistoncini, ABS Cornering Bosch; disco singolo posteriore da 265 mm, pinza a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 15.000 km o annualmente, regolazione della distribuzione/cambio delle cinghie ogni 30.000 km, garanzia di 2 anni su parti e manodopera