Ricambi e accessori moto Honda CB 1000 R +
La Honda CB 1000 R + si è affermata come figura emblematica nel segmento delle roadster, combinando tradizione e modernità con rara eleganza
Accessori e parti per Honda CB 1000 R +
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CB 1000 R + in base all'anno.
La scheda tecnica della Honda riflette l'impegno di Honda per le prestazioni e la sicurezza. Il telaio monoscocca in alluminio fuso garantisce una rigidità ottimale e un design elegante, mentre il telaio è supportato da una forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm completamente regolabile all'anteriore e da un monoammortizzatore Showa regolabile al posteriore, che offre un'escursione di 131 mm. Le ruote sono dotate di pneumatici sportivi, 120/70-17 all'anteriore e 190/55-17 al posteriore, per una tenuta di strada esemplare. La frenata è assicurata da doppi dischi ad attacco radiale da 310 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore e da un disco da 256 mm al posteriore, tutti assistiti dall'ABS di serie. Il motore, un 4 cilindri in linea da 998 cc con iniezione da 44 mm, raffreddamento a liquido, doppio ACT e 4 valvole per cilindro, sviluppa una potenza di 145 CV a 10.500 giri/min e una coppia di 10,7 kg a 8.250 giri/min, in conformità alle norme Euro5. Il cambio a 6 marce, con shifter opzionale, assicura cambiate rapide e precise, mentre la trasmissione secondaria è a catena. La dotazione di serie comprende un display TFT a colori da 5 pollici personalizzabile, il controllo vocale dello smartphone Honda, una presa USB sotto la sella e una serie di aiuti elettronici: controllo di coppia disattivabile, gestione del freno motore, diversi livelli di potenza e 4 modalità di guida (USER, SPORT, STANDARD, RAIN). Gli indicatori di direzione sono dotati di una funzione di arresto automatico e si attivano quando si azionano i freni. Con un consumo medio di 5,80 litri/100 km, un'autonomia stimata di 276 km e un serbatoio da 16 litri, questo modello è tanto pratico quanto efficiente. Il passaggio all'uso quotidiano e le opinioni dei motociclisti forniscono un quadro più chiaro dell'esperienza offerta da questa roadster.
Nell'uso quotidiano, la Honda CB 1000 R + è apprezzata per la sua consistenza e facilità di guida. I motociclisti apprezzano la posizione di guida confortevole, la sella sottile da 830 mm e il manubrio ben posizionato, che si adatta alla maggior parte delle corporature. In città, la fluidità del motore e il corretto angolo di sterzo facilitano le manovre, rendendo la moto un piacere da guidare nel traffico. Il motore a quattro cilindri è fluido e reattivo, permette di guidare la moto senza strappi e offre un'eccellente gestione dei bassi regimi, cosa rara per una moto di questa potenza. Su strada, la maneggevolezza esemplare della moto, le sospensioni bilanciate e l'avantreno preciso consentono di affrontare le curve in tutta tranquillità, anche su strade dissestate. Gli utenti lodano l'impressionante stabilità alle alte velocità e la precisione in entrata di curva, qualità che rafforzano la reputazione sportiva di questa roadster di alta gamma. Il motore è valutato come potente, potente e reattivo, pur rimanendo civile e accessibile. Gli utenti sottolineano la versatilità del modello, in grado di affrontare sia gli spostamenti quotidiani sia le uscite sportive. La frenata potente e duratura, la qualità costruttiva e il rapporto qualità-prezzo sono regolarmente citati come punti di forza. Alcuni, tuttavia, sottolineano un leggero punto debole nell'ammortizzatore posteriore originale, che potrebbe essere corretto da un modello più potente, così come l'altezza da terra dei tubi di scarico, che potrebbe essere migliorata quando si attraversano le strade cittadine. Autres potrebbe trovare il motore troppo lineare ai bassi regimi, ma l'aumento di potenza è molto interessante sulle strade aperte. La possibilità di personalizzazione, grazie a un'ampia gamma di accessori e ricambi per moto, l'estensione della garanzia e l'affidabilità di Honda contribuiscono ad accrescere il fascino di questo modello presso un vasto pubblico. Con una scelta di versioni, con o senza ABS-CBS, ce n'è per tutti i gusti.
Per una panoramica, ecco un elenco completo delle specifiche tecniche del modello.
- Patente di guida richiesta: patente A (moto di grossa cilindrata)
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica Ø 44 mm, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 145 CV a 10.500 giri/min e 10,7 mkg di coppia a 8.250 giri/min.
- Peso (a pieno carico): 212 kg
- Altezza del sedile: 830 mm
- Consumo medio di carburante: 5,8 L/100 km
- Autonomia stimata: 276 km
- Capacità del serbatoio: 16 litri
- Velocità massima: circa 230 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 rapporti, cambio opzionale, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi da 310 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 256 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione standard per una moto sportiva di grossa cilindrata, con interventi regolari ogni 12.000 km. I costi di gestione sono superiori a quelli di una moto di media cilindrata, ma giustificati dal livello di prestazioni e dall'equipaggiamento premium.