Ricambi e accessori moto Honda CBR 600 RR ABS HRC
La Honda CBR 600 RR ABS HRC è una figura chiave nel mondo delle moto sportive di media cilindrata. Nel 2009, questo modello ha segnato la storia della gamma CBR incorporando per la prima volta un sistema di frenata "Combined ABS" a controllo elettronico, un progresso importante precedentemente riservato alle moto stradali e ai motori più grandi. Questa innovazione ha permesso a Honda di offrire una moto potente e rassicurante, senza mai sacrificare lo stile o l'agilità
Accessori e parti per Honda CBR 600 RR ABS HRC
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CBR 600 RR ABS HRC in base all'anno.
Questo modello è basato su un telaio a doppia trave in alluminio fuso di tipo Diamond, che garantisce rigidità e leggerezza. Il telaio è dotato di una forcella rovesciata HMAS da 41 mm con un'escursione di 120 mm e di un monoammortizzatore Unit Pro-Link in stile MotoGP al posteriore, con un'escursione di 130 mm e un serbatoio separato. Il forcellone rinforzato e le pinze radiali a quattro pistoncini all'anteriore testimoniano il suo orientamento sportivo. La frenata è assicurata da doppi dischi da 310 mm all'anteriore e da un disco da 220 mm al posteriore, tutti assistiti dal sistema ABS combinato a controllo elettronico, che al momento del lancio era un'esclusiva di questo segmento. Il motore è un quattro cilindri in linea da 599 cc, a 4 tempi, a iniezione, con doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido. Produce 120 CV a 13.500 giri/min e 6,6 kg di coppia a 11.250 giri/min, offrendo un'accelerazione decisa e una grande flessibilità ai medi regimi. Il cambio a 6 velocità, abbinato a una trasmissione secondaria a catena, sfrutta appieno la potenza del motore. L'equipaggiamento di serie comprende l'ammortizzatore di sterzo elettronico HESD, l'immobilizzatore HISS, il doppio set di iniettori, il quadro strumenti digitale con spia ABS e una serie di accessori per personalizzare la moto, tra cui il parabrezza oscurato, il coprisella, le parti in carbonio, l'allarme, il cavalletto, le protezioni del serbatoio e i kit adesivi Racing. Con un peso complessivo di 194 kg nella versione ABS, un serbatoio da 18 litri e un consumo medio di 5,2 l/100 km, la CBR 600 RR offre un compromesso ideale tra prestazioni, autonomia e facilità di manutenzione. Scopriamo come questo modello viene percepito quotidianamente dai motociclisti.
Nell'uso quotidiano, la Honda CBR 600 RR ABS HRC convince per la sicurezza offerta dal sistema ABS combinato, che ispira fiducia sulla strada, anche in condizioni difficili. I motociclisti apprezzano la vivacità e la maneggevolezza di questo modello, che si rivolge sia ai piloti esperti sia agli appassionati di moto sportive che desiderano progredire con sicurezza. L'aumento della curva di coppia ai medi regimi consente di accelerare subito in uscita dalle curve, mentre la compattezza e il peso ridotto facilitano il cambio di angolazione e la maneggevolezza, sia in pista che in città. La versatilità della Honda viene regolarmente elogiata: si trova a suo agio sia su strada che in pista, e la qualità costruttiva della Honda ci rassicura sull'affidabilità e la longevità del modello. L'elettronica di derivazione MotoGP, come il controllo di trazione HSTC, l'ABS in curva e il cambio rapido (a seconda della versione), è molto apprezzata per adattare la moto allo stile di guida di ogni pilota. Alcuni utenti, tuttavia, si rammaricano del fatto che l'evoluzione del motore sia considerata discreta rispetto alla concorrenza, o che l'ABS combinato sia meno rilevante nell'uso intensivo sui circuiti, dove a volte è richiesta una frenata più diretta. La possibilità di personalizzare la moto con un'ampia gamma di accessori, le finiture di alta gamma e la verniciatura tricolore HRC sono tutti elementi che rafforzano l'attaccamento dei motociclisti a questo modello. Le varie versioni, con o senza ABS, e i pacchetti di accessori consentono a tutti di configurare la propria CBR in base alle proprie esigenze, sia in termini di prestazioni che di comfort.
Per saperne di più, ecco l'elenco completo delle specifiche tecniche della CBR RR ABS HRC 600.
- Patente richiesta: Patente A
- Cilindrata: 599 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica PGM-DSFI, raffreddamento a liquido, doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 120 CV a 13.500 giri/min, 6,6 mkg (64,7 Nm) a 11.250 giri/min
- Peso (a pieno carico): 194 kg
- Altezza del sedile: 820 mm
- Consumo medio di carburante: 5,2 L/100 km
- Autonomia stimata: 346 km
- Capacità del serbatoio: 18 litri
- Velocità massima: circa 270 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: doppio disco flottante da 310 mm di diametro, pinze radiali a 4 pistoncini; posteriore: disco da 220 mm di diametro, pinza a singolo pistoncino; sistema frenante combinato ABS a controllo elettronico
- Manutenzione e costi di gestione: affidabilità comprovata, costi di manutenzione ragionevoli per una supersportiva, con parti di usura e materiali di consumo facilmente reperibili, ampia scelta di accessori e ricambi moto compatibili