Ricambi e accessori moto Honda CMX 1100 Rebel DCT
LaHonda CMX 1100 Rebel DCT è un punto di riferimento nel mondo delle moderne moto custom. Dal 2021, questo modello ha segnato il ritorno di Honda nel segmento delle grandi custom, ispirandosi allo stile bobber e incorporando tecnologie all'avanguardia
Accessori e parti per Honda CMX 1100 Rebel DCT
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CMX 1100 Rebel DCT in base all'anno.
Dal punto di vista tecnico, questo modello si basa su un telaio tubolare a doppia culla in acciaio, rinforzato per gestire la potenza del bicilindrico parallelo da 1.084 cc. L'interasse di 1.520 mm e gli pneumatici larghi assicurano una stabilità esemplare, mentre la forcella anteriore teleidraulica da 43 mm e i doppi ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico garantiscono un comfort ottimale su strada. La frenata è assicurata da un disco anteriore da 330 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 256 mm, tutti con monitoraggio ABS. Il motore, derivato dall'Africa Twin ma ampiamente modificato, sviluppa 88,4 CV a 7.000 giri/min e 10 mkg di coppia a 4.750 giri/min, con una gestione elettronica adattata allo spirito della moto. Il cambio DCT a 6 marce di serie consente di scegliere tra la modalità manuale (pulsanti sulla console di sinistra) e quella automatica, con quattro modalità di guida (Standard, Rain, Sport, User) che influiscono sulla gestione delle marce, sulla potenza, sul freno motore, sul controllo di trazione e sull'anti-wheeling. La dotazione di serie comprende uno schermo TFT a colori da 5 pollici, la connettività Bluetooth, una presa USB-C sotto il sedile, il cruise control, il controllo di trazione HSTC rivisto e il controllo di coppia. Il serbatoio del carburante da 13,6 litri, l'altezza della sella di 710 mm e il peso a pieno carico di 236 kg completano la scheda tecnica. Grazie a questa configurazione, la moto può essere utilizzata sia per la navigazione urbana che per i viaggi più lunghi, e la gamma di accessori e ricambi per moto permette di adattarla a tutti i gusti. Passiamo all'esperienza quotidiana dei motociclisti con questa custom di nuova generazione.
Le opinioni dei motociclisti sulla Honda CMX 1100 Rebel DCT ne evidenziano la versatilità e il piacere di guida, sia in città che su strada o in montagna. La sua maneggevolezza ai bassi regimi, unita alla grande stabilità alle alte velocità, la rende un'alleata ideale per tutti i tipi di motociclisti. Il cambio DCT è facile da usare, con la possibilità di passare dalla modalità automatica a quella manuale a seconda delle necessità, rendendolo accessibile sia ai neofiti che ai piloti esperti. La posizione di guida bassa e naturale, l'elasticità del motore bicilindrico parallelo e la leggerezza percepita nonostante i 236 kg di peso sono regolarmente apprezzate. Il baricentro basso offre un controllo eccellente anche a basse velocità, il che è particolarmente rassicurante nelle manovre o nel traffico intenso. Caratteristiche moderne come lo schermo TFT a colori, la connettività Bluetooth, la presa USB-C e il cruise control sono molto apprezzate nell'uso quotidiano, offrendo un vero comfort per i lunghi viaggi e per gli spostamenti quotidiani. Alcuni utenti rimpiangono la trasmissione secondaria a catena, preferendo un albero cardanico o una cinghia, così come l'assenza di un doppio disco anteriore per le frenate pesanti. Il sedile passeggero originale è considerato inadeguato per i lunghi viaggi in due, ma la gamma di accessori può rimediare. In particolare, è possibile optare per una sella comfort, borse o uno schienale per il passeggero per migliorare il comfort sulle lunghe distanze. Lo stile bobber, la qualità costruttiva e l'affidabilità di Honda sono universalmente riconosciuti, anche se alcuni motociclisti trovano che la posizione sia meno adatta ai piloti più alti senza modifiche. La possibilità di personalizzare la moto, grazie all'ampia gamma di accessori e parti di ricambio disponibili, è un vantaggio importante, che consente di adattarla a ogni tipo di utilizzo, dalla guida quotidiana ai viaggi. Questo modello è un punto di riferimento per chi cerca una moto moderna, affidabile e personalizzabile.
Infine, ecco tutte le specifiche tecniche da tenere a mente.
- Patente di guida richiesta: patente A
- Cilindrata: 1.084 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico parallelo, 4 tempi, fasatura a 270°, raffreddato a liquido, singolo albero a camme in testa (1 OHC), 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica PGM-FI
- Potenza e coppia del motore: 88,4 CV (65 kW) a 7.000 giri/minuto; 98 Nm (10 mkg) a 4.750 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 236 kg
- Altezza del sedile: 710 mm
- Consumo medio di carburante: 5,3 L/100 km
- Autonomia stimata: 250-270 km
- Capacità del serbatoio: 13,6 litri
- Velocità massima: oltre 180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio robotizzato DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti (commutabile in manuale o automatico); trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: disco singolo da 330 mm con pinza radiale a 4 pistoncini; posteriore: disco da 256 mm, pinza a singolo pistoncino; sistema ABS di serie per una frenata sicura
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione semplificata grazie all'affidabilità del blocco motore derivato dall'Africa Twin; ricambi disponibili attraverso la rete Honda; costi di gestione tenuti sotto controllo per una moto di questa categoria (manutenzione frequente, consumo di carburante ragionevole)