Ricambi e accessori moto Honda CMX 1100 Rebel Touring DCT
La Honda CMX 1100 Rebel Touring DCT è stata un punto di riferimento nel mondo delle moderne moto custom fin dal suo lancio nel 2023
Accessori e parti per Honda CMX 1100 Rebel Touring DCT
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CMX 1100 Rebel Touring DCT in base all'anno.
Questo modello è basato su un telaio tubolare in acciaio a doppia culla, che unisce robustezza e agilità per una guida piacevole. Il telaio è dotato di una forcella teleidraulica da 43 mm all'anteriore e di due ammortizzatori laterali al posteriore, tutti con precarico regolabile per adattare il comportamento della moto al carico e allo stile di guida. La frenata è assicurata da un disco anteriore da 330 mm con pinza a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 256 mm con pinza a singolo pistoncino, integrati dall'ABS di serie per la massima sicurezza. Il motore bicilindrico parallelo da 1.084 cc, tarato a 270°, eroga 88,40 CV a 7.000 giri/min e 10 kg di coppia a 4.750 giri/min. La gestione elettronica è stata ottimizzata per dare maggior vigore ai bassi regimi e il cambio robotizzato DCT a 6 rapporti offre diverse modalità di guida (Standard, Rain, Sport, User), ognuna delle quali regola la potenza, il freno motore, il controllo della coppia e l'anti-wheeling. La dotazione di serie comprende uno schermo TFT a colori da 5 pollici, una presa USB-C, illuminazione full LED, cruise control, controllo di coppia, anti-wheeling, controllo del freno motore, indicatore di marcia e cambio automatico DCT. Il volume di stivaggio totale raggiunge i 35 litri nelle borse laterali, ideali per l'uso quotidiano o per i viaggi. Il serbatoio da 13,6 litri offre un'autonomia stimata di 257 km, con un consumo medio di 5,3 litri/100 km. Il peso complessivo è di 250 kg, ancora gestibile per la sua categoria. Il passaggio all'uso e le opinioni dei motociclisti ci permettono di esaminare la praticità e la tenuta di strada di questa moto custom nell'uso quotidiano.
Nell'uso quotidiano, la Honda CMX 1100 Rebel Touring DCT è facile da gestire, grazie all'altezza della sella ridotta e al peso ben bilanciato. Anche i motociclisti di altezza inferiore a 1m70 apprezzano l'equilibrio del pacchetto e la sua stabilità sia da fermi che in manovra. I motociclisti apprezzano in particolare la tecnologia di bordo, tra cui lo schermo TFT connesso e il cambio DCT, che garantiscono una guida fluida e piacevole, sia in città che su strada. Nel traffico urbano, il cambio DCT elimina lo stress della frizione, rendendo gli spostamenti molto più confortevoli, soprattutto negli ingorghi. La gamma di modalità di guida consente di adattare la moto a qualsiasi situazione, da una piacevole passeggiata sotto la pioggia a una guida più dinamica. Il volume di stivaggio, suddiviso tra due valigie rigide, è sufficiente per gli spostamenti quotidiani o le gite di un giorno, anche se alcuni rimpiangeranno l'impossibilità di montare un casco o di partire per un lungo viaggio senza bagagli aggiuntivi. La protezione offerta dalla testa della forcella Batwing è giudicata adeguata in termini di scarico della pressione dell'aria, anche se non può competere con quella di una vera GT. I commenti sottolineano la fluidità del motore, la sua reattività ai bassi regimi e la qualità del cambio DCT, che offre un vero comfort, soprattutto in città o durante i viaggi. Le vibrazioni sono ridotte al minimo, anche a velocità sostenute, il che facilita la guida sulle lunghe distanze. Alcuni utenti hanno sottolineato che le sospensioni, regolabili solo nel precarico, rimangono essenziali e che i freni posteriori mancano di mordente. Il rapporto qualità-prezzo è spesso sottolineato, in quanto la moto è molto più conveniente rispetto alle rivali americane, sia in termini di prezzo che di costi di gestione. Il modello viene elogiato per la sua versatilità, in grado di funzionare ugualmente bene da solo o in coppia, e il suo stile deciso non passa inosservato.
Per chi vuole saperne di più, c'è un elenco dettagliato di specifiche tecniche che fornisce tutti i dettagli su questa moderna moto custom.
- Patente di guida richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.084 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico parallelo, 4 tempi, fasatura a 270°, singolo OHC (albero a camme in testa), 8 valvole (4 per cilindro), iniezione elettronica PGM-FI, raffreddamento a liquido, conforme a Euro5
- Potenza e coppia del motore: 88,40 CV (64,9 kW) a 7.000 giri/minuto; 98 Nm (10 mkg) a 4.750 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 250 kg in ordine di marcia
- Altezza del sedile: 710 mm
- Consumo medio di carburante: 5,30 L/100 km
- Autonomia stimata: 250-260 km
- Capacità del serbatoio: 13,6 litri
- Velocità massima: oltre 180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio robotizzato DCT a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 1 disco da 330 mm, montaggio radiale, pinza a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 256 mm, pinza a singolo pistoncino; ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: Manutenzione standard personalizzata Honda; manutenzione ogni 12.000 km (cambio olio, filtri), controllo valvole a 24.000 km; garanzia del produttore di 5 anni (a seconda del Paese); richiamo del produttore nel 2025 (Belgio, Slovenia) per un bullone di tenuta difettoso che potrebbe causare la fuoriuscita di olio dal pneumatico posteriore.