Ricambi e accessori moto Honda CMX 1100 Rebel Touring Meca
LaHonda CMX 1100 Rebel Touring Meca è un punto di riferimento nel mondo delle moderne moto custom, che unisce il DNA neo-retrò all'affidabilità giapponese
Accessori e parti per Honda CMX 1100 Rebel Touring Meca
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CMX 1100 Rebel Touring Meca in base all'anno.
Questo modello si basa su un rigido telaio tubolare in acciaio, abbinato a una forcella anteriore a cartuccia da 43 mm e a due ammortizzatori posteriori Showa con serbatoi separati e precarico regolabile. Il motore bicilindrico in linea da 1.084 cc, tarato a 270°, deriva dall'Africa Twin ed eroga 64 kW (87 CV) a 7.000 giri/min, con una coppia di 98 Nm a 4.750 giri/min, privilegiando la coppia ai bassi regimi per una guida fluida e piacevole. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a sei rapporti, con una versione DCT disponibile come opzione per chi desidera un comfort ancora maggiore. La frenata è affidata a un disco singolo flottante da 330 mm all'anteriore, dotato di pinza radiale a 4 pistoncini, e a un disco da 256 mm al posteriore con pinza a singolo pistoncino, tutti assistiti dall'ABS. Il tachimetro digitale da 120 mm di diametro offre un'ampia gamma di informazioni: velocità, contagiri, indicatore del carburante, orologio, temperatura del motore, contachilometri parziali, doppio viaggio parziale, tre modalità di guida (rain, standard, sport) e una modalità utente personalizzabile, controllo di trazione regolabile, marcia inserita, consumo istantaneo e medio di carburante, autonomia, velocità media e timer di viaggio. La sella ampia ma poco profonda, con un sedile pieghevole rimovibile per il passeggero, facilita la salita e la discesa. Il serbatoio da 13,6 litri offre un'autonomia compresa tra 230 e 250 km a seconda dell'utilizzo, con un consumo medio di circa 5,6 litri/100 km in autostrada. Il peso è contenuto a 223 kg per la versione manuale (233 kg per la DCT) e l'altezza ridotta della sella di 700 mm ne facilita la presa. Il box sottosella da 3 litri con presa USB-C aggiunge un tocco di praticità. La dotazione di serie comprende il cruise control e l'illuminazione full LED. Gli accessori e i ricambi per moto consentono di adattare la moto all'uso turistico, con la possibilità di aggiungere valigie laterali o un sissi-bar. Per avere un'idea più precisa di cosa significhi guidarla quotidianamente, scopriamo cosa ne pensano i motociclisti.
Nella vita di tutti i giorni, questo modello convince per la sua maneggevolezza e manovrabilità, spesso paragonata a quella di una moto di media cilindrata, nonostante il suo motore da 1.084 cc. Gli utenti apprezzano in particolare l'accessibilità offerta dalla bassa altezza della sella, che permette a piloti di tutte le taglie, compresi i principianti e le persone di bassa statura, di appoggiare entrambi i piedi e di manovrare la moto senza sforzo. La posizione di guida, con i piedi leggermente in avanti e il manubrio largo, è considerata comoda per i viaggi e le gite in città, anche se alcuni ciclisti più alti potrebbero sentirsi stretti. In città, la moto si distingue per la sua scorrevolezza e la capacità di muoversi nel traffico [file] grazie alle dimensioni compatte e al raggio di sterzata favorevole. Su strada, la stabilità e la maneggevolezza della moto non sono seconde a nessuno, così come la sicurezza garantita da una frenata efficace e da un ABS discreto. Le modalità di guida consentono di adattare la risposta del motore alle condizioni, dalla delicata modalità pioggia alla più dinamica modalità sport, rendendo la moto versatile per una varietà di usi, dalla guida quotidiana alle escursioni più lunghe. I punti di forza citati dai motociclisti includono il motore vivace, il peso ridotto, il prezzo interessante e la comprovata affidabilità dei propulsori Honda. D'altro canto, alcuni hanno lamentato il comfort limitato della sella sulle lunghe distanze, la capacità del serbatoio del carburante ritenuta un po' inadeguata per il turismo e l'assenza di alcuni equipaggiamenti standard come le borse o la trasmissione a cinghia. Tuttavia, la gamma di accessori disponibili compensa queste mancanze e permette di adattare la moto all'uso turistico. I commenti hanno anche evidenziato la strumentazione moderna e la facilità d'uso dei comandi, anche se l'estetica del tachimetro e alcuni dettagli di finitura hanno suscitato opinioni divergenti. Nel complesso, questo modello viene visto come una porta d'accesso accessibile e rassicurante al mondo del motociclismo custom moderno, che attrae sia i giovani piloti sia i motociclisti esperti alla ricerca di una moto versatile e facile da usare.
Per chi desidera approfondire gli aspetti tecnici, scoprite tutte le specifiche tecniche della moto.
- Patente di guida richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.084 cm3
- Tipo di motore: bicilindrico parallelo in linea, fasatura a 270°, 4 tempi, singolo albero a camme in testa (SOHC), 8 valvole, iniezione elettronica PGM-FI, raffreddamento a liquido, standard Euro5
- Potenza e coppia del motore: 64 kW (87 CV) a 7.000 giri/minuto, 98 Nm a 4.750 giri/minuto
- Peso (pieno): 223 kg
- Altezza del sedile: 700 mm
- Consumo medio di carburante: circa 5,6 litri/100 km in autostrada, quasi 6 litri/100 km nell'uso combinato
- Autonomia stimata: tra 230 e 250 km
- Capacità del serbatoio: 13,6 litri
- Velocità massima: circa 185 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti (DCT opzionale), trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: 1 disco flottante da 330 mm, pinza radiale a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 256 mm, pinza a singolo pistoncino; sistema antibloccaggio (ABS) di serie
- Manutenzione e costi di gestione: Affidabilità riconosciuta, primo tagliando a 1.000 km, poi tagliando ogni 12.000 km, regolazione delle valvole a 24.000 km; garanzia Honda di 5 anni (a seconda del Paese)