Ricambi e accessori moto Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport DCT replica
Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport DCT replica è la moto da trail GT top di gamma della famiglia Africa Twin, progettata per i piloti che cercano versatilità e comfort su strada
Accessori e parti per Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport DCT replica
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport DCT replica in base all'anno.
Questo modello è alimentato da un bicilindrico in linea da 1084 cc, ottimizzato per massimizzare la coppia ai bassi e medi regimi, con una potenza di 75 kW (102 CV) e una coppia di 112 Nm ora raggiunta a 5500 giri/min. Il rapporto di compressione volumetrico è stato aumentato a 10,5:1, mentre le porte di aspirazione e le impostazioni di accensione sono state modificate, così come la fasatura delle valvole per mantenere il suono del bicilindrico a 270°. Il cambio DCT, di serie, è stato rivisto per garantire una partenza e una cambiata più fluide, con un rilevamento ottimizzato delle curve. Il telaio è stato aggiornato con una ruota anteriore da 19 pollici dotata di un pneumatico più largo, sospensioni Showa con 20 mm di escursione in meno, altezza della sella regolabile senza attrezzi tra 835 e 885 mm e una nuova schiuma di uretano più spessa di 15 mm per un maggiore comfort. Il parabrezza può essere regolato in cinque posizioni, il frontale è stato ridisegnato e la capacità del bagaglio è stata aumentata a 128 litri con gli accessori Honda. La dotazione di serie comprende un touchscreen a colori da 6,5 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, manopole riscaldate, prese ACC e USB, quattro modalità di guida predefinite (Urban, Tour, Gravel, Off-Road) e due modalità utente personalizzabili, controllo di trazione HSTC a 7 stadi, controllo del rollio della scocca a 3 stadi, ABS in curva, unità inerziale IMU a 6 assi e luci di curva. Il serbatoio da 24,8 litri offre un'autonomia stimata di 509 km. Il cavalletto centrale facilita la manutenzione della catena e della ruota posteriore. Sono disponibili diversi pacchetti di accessori per adattare la moto a diversi utilizzi: Urban, Rally, Viaggio o Avventura. Diamo ora un'occhiata all'uso quotidiano di questa moto da trail GT e a ciò che i motociclisti hanno da dire al riguardo.
Nell'uso quotidiano, la Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport DCT replica è riconosciuta come il modello top di gamma della famiglia Africa Twin, particolarmente apprezzato per il suo comfort su strada grazie alla nuova geometria, alla sella più spessa e alla bolla regolabile. Gli utenti lodano l'accessibilità offerta dalla ruota anteriore da 19 pollici, che migliora la stabilità e il rigore su strada, rendendo la moto più maneggevole e meno intimidatoria per i piloti di tutte le taglie. Il cambio DCT, obbligatorio su questa versione in Francia, è stato molto apprezzato dalla maggior parte degli acquirenti, anche se alcuni si sono rammaricati di non poter scegliere un cambio manuale. I commenti sottolineano anche la grande capacità di carico e la possibilità di personalizzare la moto con un'ampia gamma di accessori e parti di ricambio, che la rendono una scelta ideale per i viaggi a lunga distanza e per l'avventura quotidiana. Alcuni motociclisti hanno espresso rammarico per l'abbandono della ruota da 21 pollici e per la perdita delle capacità fuoristradistiche estreme, ritenendo che questo modello sia ora rivolto più a chi percorre lunghe distanze che agli avventurieri più incalliti. Il motore, più ricco di coppia ai medi regimi, è apprezzato per l'accelerazione e la versatilità, anche se la potenza è giudicata sufficiente ma non eccessiva rispetto alla concorrenza. La qualità delle sospensioni Showa, la sicurezza dei cerchi tubeless e l'ergonomia generale sono state lodate dagli utenti, mentre il peso e la necessità del cambio DCT sono stati talvolta criticati. Questa trail bike GT si distingue per la versatilità, il comfort e la capacità di adattarsi a un'ampia gamma di utilizzi, dalla guida quotidiana ai lunghi viaggi, offrendo un'esperienza di guida moderna e sicura.
Per chi ama i numeri, ecco la scheda dettagliata delle specifiche di questo modello.
- Patente di guida richiesta: una patente di guida
- Cilindrata: 1084 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea a 270°, 4 tempi, testata Unicam di derivazione motocross, iniezione elettronica PGM-FI, raffreddamento a liquido
- Potenza e coppia del motore: 102 CV (75 kW) a 7500 giri/min; 112 Nm a 5500 giri/min
- Peso: 253 kg a pieno carico
- Altezza del sedile: regolabile da 835 a 885 mm, schiuma spessorata
- Consumo medio di carburante: 4,9 L/100 km su strade miste
- Autonomia stimata: 509 km
- Capacità del serbatoio: 24,8 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti, cambio automatico o manuale al manubrio, trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: doppio disco da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini; posteriore: disco da 256 mm; ABS in curva, unità inerziale IMU a 6 assi, luci di curva
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 12.000 km o 12 mesi; costi di manutenzione ragionevoli per una moto di alta gamma; affidabilità riconosciuta della gamma Africa Twin, manutenzione più semplice grazie alla tecnologia DCT; cavalletto centrale di serie per facilitare la manutenzione di catena e pneumatici