Ricambi e accessori moto Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport replica
Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport Replica incarna lo spirito delle moto da trail GT e l'eredità delle grandi avventure in moto
Accessori e parti per Honda CRF 1100 L Africa Twin ADVSport replica
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Questo modello si basa su un telaio composito in acciaio da 14 kg, progettato per offrire sia rigidità che aree di flessibilità, con un anello posteriore in alluminio che incorpora portapacchi, maniglie per il passeggero e un portapacchi. Il motore bicilindrico in linea da 1.084 cc a 8 valvole, tarato a 270°, sviluppa 102 CV a 7.500 giri/min. e 112 Nm di coppia a 5.500 giri/min. con un rapporto di compressione di 10,5:1. L'aspirazione è stata ottimizzata, mentre il motore è stato ottimizzato per la trasmissione a un'unica valvola. L'aspirazione è stata ottimizzata, così come la fasatura delle valvole, per garantire una risposta dinamica del motore e un suono distintivo. L'elettronica di bordo è gestita da un'unità inerziale IMU Bosch MM7.10 a 6 assi, che offre quattro modalità di guida (Tour, Urban, Gravel, Offroad) e due modalità Utente personalizzabili. Gli assistenti includono l'ABS in curva, l'anti-wheeling, il controllo di trazione HSTC a 7 stadi, il freno motore a 4 stadi, la gestione della coppia motore a 3 stadi e il rilevamento dell'ingresso in curva per il cambio DCT. Il cambio a doppia frizione DCT, di serie in Francia, offre le modalità automatiche D e S (tre livelli), una modalità manuale con trigger e la funzione G-Switch per ottimizzare la trazione su terreni morbidi. Le sospensioni elettroniche semiattive EERA di Showa offrono cinque modalità (SOFT, MID, HARD, OFFROAD, User), con precarico dell'ammortizzatore regolabile elettronicamente anche durante la guida. Le forcelle a steli rovesciati da 45 mm offrono 210 mm di escursione e la sospensione posteriore Prolink 200 mm, tutti regolabili tramite l'interfaccia elettronica. Le ruote a raggi sono state portate a 19 pollici all'anteriore e a 18 al posteriore e sono dotate di pneumatici tubeless Bridgestone Battlax Adventure A41. La frenata è affidata a pinze doppie a 4 pistoncini ad attacco radiale con dischi a margherita da 310 mm all'anteriore e a una pinza a singolo pistoncino su un disco da 256 mm al posteriore, con ABS disinseribile al posteriore in modalità Offroad. La dotazione di serie comprende IMU, cruise control, prese USB-A e 12V, skid plate in alluminio, paramani, manopole riscaldate, touchscreen TFT a colori da 6,5 pollici con compatibilità Android/Apple CarPlay, cockpit ergonomico e sospensioni pilotate. Questa presentazione tecnica apre la strada ai piloti per condividere le loro esperienze e opinioni su questa eccezionale bici da trail.
Nella vita di tutti i giorni, questa GT trail convince per l'equilibrio e la maneggevolezza, anche se il peso di 253 kg si fa sentire nelle manovre da fermo. La fluidità del cambio DCT, ottimizzato per i primi due rapporti, garantisce partenze senza scatti e una guida fluida, sia in città che su strada. Il motore, disponibile a partire da 1.500 giri/min, offre una grande flessibilità e un carattere dinamico ai medi e alti regimi, rendendo piacevole la guida su ogni tipo di strada. Le sospensioni controllate assorbono efficacemente le asperità del manto stradale e la ruota anteriore da 19 pollici garantisce una guida molto agile, facilitando le manovre in città e le curve su strada. In autostrada, la protezione è ritenuta soddisfacente, mentre la sella ridisegnata e l'ergonomia generale garantiscono un comfort ottimale anche sulle lunghe distanze. Gli assistenti elettronici, le numerose modalità di guida e le impostazioni personalizzabili sono particolarmente apprezzate per adattare la moto a ogni situazione. Per la guida in due, il comfort è elevato grazie alla sella ben tagliata e alle sospensioni di qualità, anche se a volte si rimpiangono le pedane del passeggero, che non sono coperte. I punti deboli sono l'ergonomia elettronica, considerata perfettibile, la strumentazione non retroilluminata, l'assenza del cavalletto centrale di serie e la gestione della bolla, difficile da manovrare con una sola mano. Per quanto riguarda l'uso in fuoristrada, la macchina si limita alle strade rotabili, con i suoi 253 kg e i pneumatici misti Bridgestone che ne limitano l'ardore, ma il telaio e la posizione in piedi sulle pedane consentono di sfruttare la genetica da rally-raid del modello. L'autonomia è giudicata soddisfacente, tra i 300 e i 500 km a seconda dell'andatura, e il consumo di carburante è sotto controllo per una 1100. Questa moto da trail è considerata un punto di riferimento in termini di versatilità, efficienza e comfort, mantenendo la sua posizione di scelta rispetto alle rivali europee e giapponesi.
Scoprite di più su questo modello iconico:
- Patente di guida richiesta: patente A
- Cilindrata: 1.084 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico parallelo, 4 tempi, 8 valvole, fasatura 270°, distribuzione Unicam, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica PGM-FI
- Potenza e coppia del motore: 102 CV (75 kW) a 7.500 giri/min, 112 Nm a 5.500 giri/min
- Peso (a pieno carico): 253 kg
- Altezza del sedile: regolabile da 835 a 855 mm (opzione bassa 795-815 mm)
- Consumo medio di carburante: da 4,9 a 5 L/100 km
- Autonomia stimata: 450-500 km
- Capacità del serbatoio: 24,8 litri
- Velocità massima: oltre 220 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a doppia frizione DCT a 6 rapporti, modalità automatica e manuale, G-Switch
- Frenata: anteriore: doppie pinze radiali a 4 pistoncini, dischi da 310 mm; posteriore: pinza a singolo pistoncino, disco da 256 mm, ABS disinseribile al posteriore in modalità Offroad
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 12.000 km o 12 mesi; affidabilità comprovata della gamma Africa Twin; costi di manutenzione moderati per una moto di questa categoria