Ricambi e accessori moto Honda CRF 150 R Ruote piccole
Dal 2007, la Honda CRF 150 R Small Wheels è stata una rivoluzione nel mondo del motocross giovanile. Concepita da Honda come alternativa a quattro tempi al tradizionale due tempi da 85 cc, è stata progettata per soddisfare le aspettative dei giovani concorrenti in cerca di prestazioni e affidabilità
Accessori e parti per Honda CRF 150 R Ruote piccole
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CRF 150 R Ruote piccole in base all'anno.
Sotto le plastiche ispirate alla CRF, la versione "R" a ruote piccole nasconde un propulsore progettato per garantire prestazioni e affidabilità. Il suo motore monocilindrico a quattro tempi, 149,7 cm³, monoalbero a camme in testa, quattro valvole, ha un rapporto di compressione di 11,7:1 ed è raffreddato a liquido, garantendo una potenza costante anche durante le sessioni più intense. L'alimentazione è affidata a un carburatore Keihin FCR da 32 mm, rinomato per la sua reattività, con un getto principale da 140 e un getto secondario da 38. L'accensione elettronica, abbinata a un NFC, è un'ottima scelta. L'accensione elettronica, abbinata a una candela NGK CR8EH-9 o CR9EH-9, garantisce un avviamento sempre affidabile. La trasmissione avviene tramite un breve cambio a cinque velocità, ideale per sfruttare la banda di potenza in pista. La frizione multidisco a cavo e in bagno d'olio resiste alle partenze in piedi e all'uso intensivo nel motocross. Il telaio a culla singola, in acciaio scomposto, offre resistenza e flessibilità, mentre la ciclistica beneficia di una forcella rovesciata Showa regolabile da 37 mm con 274 mm di escursione della ruota anteriore. Al posteriore, il monoammortizzatore Showa con leveraggio Pro-Link offre una regolazione completa e 271 mm di escursione, per assorbire efficacemente le asperità e i salti. La versione "R" a ruote piccole è dotata di ruote da 17 pollici all'anteriore (70/100-17) e da 14 pollici al posteriore (90/100-14), per una maneggevolezza ottimale. Il peso complessivo è di 84,8 kg e l'altezza della sella di circa 840 mm facilita l'equilibrio dei giovani piloti. Per quanto riguarda la manutenzione, Honda raccomanda di cambiare il motore e il cambio ogni 15 ore, sottolineando l'orientamento della moto alle corse. Passiamo all'esperienza dei piloti e all'uso quotidiano di questo modello su terreni da cross country.
Sui circuiti e nelle scuole di equitazione, la Honda CRF 150 R Petites Roues è molto apprezzata dai giovani piloti e dai loro allenatori. Il suo motore a quattro tempi potente e progressivo la rende veloce e sicura da usare, rendendola ideale per imparare e progredire nel motocross giovanile. Gli utenti apprezzano in particolare la qualità delle sospensioni Showa, che assorbono efficacemente gli urti e garantiscono una grande stabilità, anche su terreni accidentati. Il telaio leggero e l'altezza della sella adattata rendono la moto accessibile ai piloti più piccoli, pur mantenendo prestazioni reali per le competizioni. L'affidabilità del motore è spesso citata come un grande vantaggio, così come la disponibilità di pezzi di ricambio per la manutenzione o la personalizzazione. Le famiglie e le scuole di equitazione sottolineano la possibilità di adattare la versione "R" a ruote piccole a piloti da 1,30 m in su, il che facilita il passaggio a cilindrate maggiori. Alcuni utenti fanno notare che, sebbene sia stata progettata per i giovani, la CRF 150 R è adatta anche ai piloti più esperti che cercano una moto leggera e performante per allenarsi. Il lato negativo è che la mancanza di omologazione stradale ne limita l'uso al fuoristrada e la manutenzione regolare del motore è essenziale per garantire le prestazioni. Le varie versioni "R" e "RB" permettono di adattare la moto alla taglia del pilota, un vantaggio apprezzato da famiglie e club. Nel complesso, questo modello è considerato un punto di riferimento sia per i principianti che per i più esperti, offrendo un compromesso ideale tra accessibilità, prestazioni e robustezza.
Scoprite di più su questo modello qui sotto:
- Licenza richiesta: Moto non omologata per l'uso su strada, riservata all'uso fuoristrada in competizione o in allenamento su circuiti chiusi.
- Cilindrata: 149,7 cm³
- Tipo di motore: 4 tempi, monocilindrico, monoalbero a camme in testa (Unicam), 4 valvole, raffreddato a liquido
- Potenza e coppia del motore: 23,5 CV a 12.500 giri/min; 1,40 mkg a 11.000 giri/min
- Peso (pieno): 84,8 kg
- Altezza della sella: 838 mm
- Consumo medio di carburante: circa 4,5 L/100 km
- Autonomia stimata: tra 50 e 60 km
- Capacità del serbatoio: 4,2 litri
- Velocità massima: circa 110 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 5 rapporti, trasmissione secondaria a catena (passo 420, 120 maglie), rapporto di trasmissione standard: 15 x 50
- Frenata: anteriore: disco da 220 mm, pinza a doppio pistoncino; posteriore: disco da 190 mm, pinza a singolo pistoncino
- Manutenzione e costi di gestione: olio motore e cambio sostituiti ogni 15 ore; filtro dell'aria in schiuma lavabile e riutilizzabile; silenziatore smontabile e ricondizionabile; ricambi e accessori facilmente reperibili