Ricambi e accessori moto Honda CTX 700 DCT/ABS
La Honda CTX 700 DCT/ABS si è affermata nel 2014 come una proposta unica nel mondo custom, che unisce comfort, tecnologia e accessibilità
Accessori e parti per Honda CTX 700 DCT/ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda CTX 700 DCT/ABS in base all'anno.
Questo modello Honda è basato sulla piattaforma NC 700 ed è stato progettato per garantire facilità d'uso e affidabilità. Il suo motore bicilindrico parallelo da 669,6 cc, inclinato di 61°20 in avanti, presenta una fasatura dell'albero motore a 270°, un singolo albero a camme in testa e otto valvole. Sviluppa 47,5 CV a 6.250 giri/min e 60 Nm di coppia a 4.750 giri/min, rendendolo compatibile con le patenti A2. La mappatura del motore è specifica per questo modello, così come il cambio a doppia frizione DCT, che offre una modalità manuale (comandi +/- sul commodo sinistro) e due modalità automatiche (D per il risparmio, S per un maggiore dinamismo). Il telaio tubolare in acciaio ospita un serbatoio centrale da 12,4 litri, accessibile tramite uno sportello con serratura. Le sospensioni Showa assicurano un buon comfort e un efficace assorbimento degli urti, mentre il passo di 1.530 mm e l'angolo di sterzata di 27°40 garantiscono un'ottima stabilità. I freni sono a doppio disco a margherita con ABS singolo e il peso complessivo è di 246 kg, ben distribuiti tra anteriore e posteriore. I cerchi da 17 pollici sono dotati di pneumatici Metzeler Roadtec Z8, garanzia di aderenza e sicurezza. L'equipaggiamento di serie comprende una carenatura protettiva, borse laterali che possono essere bloccate con la chiave HISS, una strumentazione completa (velocità, giri/min, orologio, livello del carburante, contachilometri parziale, marcia inserita) e un vano portaoggetti nello sportello del serbatoio. La protezione del torace è giudicata molto buona e come opzione è possibile aggiungere una bolla alta. Le borse sono pratiche per le escursioni, anche se i loro coperchi possono essere sensibili all'umidità. Questo modello viene fornito con una garanzia di due anni su parti e manodopera, a chilometraggio illimitato, e aveva un prezzo di 8.790 euro nel 2014. Il progetto mira a limitare i consumi di carburante (circa 4 l/100 km registrati) e a offrire un'autonomia decente, garantendo al contempo un'affidabilità riconosciuta. Scopriamo come questo modello viene percepito quotidianamente dai motociclisti.
Nell'uso quotidiano, la Honda CTX 700 DCT/ABS è apprezzata per la sua maneggevolezza intuitiva e il suo notevole comfort. I motociclisti apprezzano in particolare la sua migliore maneggevolezza rispetto a molte moto custom, grazie a un baricentro molto basso e a un raggio di sterzata ridotto. Il peso ben distribuito non si fa sentire alle basse velocità, rendendola facile da manovrare in città. Il cambio DCT in modalità automatica è giudicato rilassante e piacevole, in particolare per i viaggi urbani o per le lunghe percorrenze. Su strada, vengono regolarmente citati la stabilità, la protezione del busto, la fluidità delle sospensioni e la facilità di sorpasso grazie alla coppia del motore. La posizione di guida rilassata, il design ergonomico, la versatilità tra città e turismo e la praticità delle borse laterali sono tutti elementi lodati, così come il basso consumo di carburante (circa 4 litri/100 km) e la facilità di manutenzione. Alcuni utenti, tuttavia, rimpiangono l'assenza del motore da 750 cc, che avrebbe fornito maggiore coppia e reattività, e di un cambio DCT ancora più avanzato. La frenata con ABS è considerata sufficiente, ma l'assenza di un sistema di ripartizione dei freni combinato è talvolta deplorata. Il cavalletto laterale è considerato poco sicuro da alcuni e le borse, pur essendo pratiche, sono sensibili all'umidità e i loro coperchi possono sganciarsi. L'autonomia è considerata adeguata, ma alcuni vorrebbero un serbatoio più grande. Nel complesso, questo modello è considerato una moto versatile, piacevole sia per i principianti che per i piloti esperti, ideale per l'uso quotidiano e per le escursioni, e si sta facendo apprezzare per il suo piacere di guida e la sua facilità d'uso.
Per saperne di più sulle caratteristiche tecniche di questo modello:
- Patente richiesta: A2 (principiante) o patente A compatibile (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 669,6 cm3
- Tipo di motore: bicilindrico parallelo in linea, inclinato di 62°, 4 tempi, raffreddato a liquido, monoalbero a camme in testa (SOHC), 8 valvole, iniezione elettronica PGM-FI, fasatura dell'albero motore a 270°.
- Potenza e coppia del motore: 47,5 CV (35 kW) a 6.250 giri/min, 60 Nm a 4.750 giri/min
- Peso (a pieno carico): 246 kg
- Altezza della sella: 720 mm
- Consumo medio di carburante: circa 3,6 - 4 litri/100 km
- Autonomia stimata: fino a 350-400 km
- Capacità del serbatoio: 12,4 litri
- Velocità massima: circa 170-180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a doppia frizione DCT (modalità manuale o automatica, modalità D e S), trasmissione secondaria a catena
- Frenata: freno a disco anteriore da 320 mm con pinza a doppio pistoncino, disco posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino, sistema di frenata combinata (CBS) di serie
- Manutenzione e costi di gestione: motore derivato dalla gamma automobilistica Honda, rinomato per la sua affidabilità e longevità; manutenzione semplice, lunghi intervalli di manutenzione; bassi costi di gestione complessivi, consumo di carburante moderato; garanzia del produttore di 2 anni, chilometraggio illimitato, alta disponibilità di ricambi e accessori Honda