Ricambi e accessori moto Honda FJS 600 SW-T ABS
Honda FJS 600 SW-T ABS si è rapidamente imposto come punto di riferimento nel mondo dei maxi scooter GT sin dalla sua commercializzazione nel 2011
Accessori e parti per Honda FJS 600 SW-T ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda FJS 600 SW-T ABS in base all'anno.
Questo modello è basato su un telaio monotrave in tubi d'acciaio, ereditato dall'SWT 400, che garantisce robustezza e stabilità. Il motore bicilindrico verticale da 600 cc eroga una potenza di 51,2 CV e una coppia massima di 55 Nm a 6.000 giri/min, garantendo un'accelerazione decisa e una guida fluida, ideale per l'uso in città e in autostrada. Il cambio automatico garantisce un'esperienza fluida, senza doversi preoccupare di cambiare marcia, e il consumo di carburante è di circa 5 l/100 km nell'uso misto, che salgono a 6,2 l/100 km in autostrada. Il serbatoio da 16 litri, con 3,5 litri di riserva, garantisce un'autonomia di oltre 220 km prima di passare alla riserva. Il box sottosella è una risorsa importante: può contenere due caschi integrali e vari accessori, come la tuta antipioggia o i guanti. Il comfort è assicurato da una doppia sella ultra-confortevole, da un cuscinetto lombare ben progettato e da una posizione di guida accessibile a tutte le taglie. Il pianale ergonomico offre un buon posto per appoggiare i piedi con le gambe semicurve, mentre la protezione della carenatura si estende dalla parte inferiore alla parte superiore del casco. La distribuzione dei pesi (98 kg all'anteriore, 152 kg al posteriore) contribuisce alla manovrabilità, nonostante un peso totale di 250 kg. La sicurezza è rafforzata dal sistema dual-CABS, che combina frenata accoppiata e ABS, con un disco anteriore: sufficiente per l'uso quotidiano, anche se alcuni utenti avrebbero preferito un doppio disco per una guida più sportiva. Le ruote anteriori da 14 pollici garantiscono una buona stabilità, anche se in alcuni modelli si può avvertire un po' di traballio a causa di uno pneumatico anteriore sgonfio durante il trasporto. Per ottimizzare l'esperienza quotidiana, per questo scooter è disponibile un'ampia gamma di accessori e ricambi per moto. Scopriamo come si comporta ogni giorno e cosa ne pensano i motociclisti.
Nella vita di tutti i giorni, questo scooter è apprezzato per la sua leggerezza in movimento, nonostante il peso notevole. La distribuzione del peso e il baricentro basso lo rendono facile da inserire in curva e da manovrare, sia in città che su strada. I piloti apprezzano il comfort della doppia sella, la posizione di guida ergonomica e l'efficace protezione, che rende i lunghi viaggi piacevoli e meno faticosi, anche per i piloti più alti. Lo spazioso vano sella è un'innegabile risorsa per il trasporto di caschi e accessori, che si aggiunge alla praticità del modello. Il cambio automatico e il motore fluido garantiscono partenze vivaci e una guida rilassata, ideale per il commuting urbano ed extraurbano. I punti di forza rilevati dai motociclisti sono la neutralità del telaio, l'altezza da terra e la facilità d'uso, rassicuranti in ogni situazione. Tra i punti deboli, alcuni lamentano l'assenza di un sistema di allarme, la presenza di un solo disco freno anteriore che limita la potenza frenante nell'uso intensivo e uno sportellino del carburante poco pratico. Autres menzionano l'assenza del controllo di trazione e una sospensione posteriore che potrebbe essere migliorata sui modelli più recenti, soprattutto su strade accidentate. Nonostante queste critiche, questo scooter è considerato un'alternativa affidabile e confortevole alle più costose moto GT, con la capacità di adattarsi a una varietà di usi, dalla guida quotidiana alle fughe in autostrada. I motociclisti ne apprezzano in particolare la versatilità, l'affidabilità e la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di versioni ed equipaggiamenti per soddisfare le proprie esigenze.
Ecco l'elenco completo delle caratteristiche tecniche da ricordare.
- Patente richiesta: patente per moto
- Cilindrata: 600 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, doppio ACT, 4 valvole/cilindro, iniezione PGM-FI, raffreddamento a liquido
- Potenza e coppia del motore: 50 CV (36,5 kW) a 7.500 g/min, 55 Nm a 6.000 g/min
- Autonomia e consumi: autonomia circa 6,2 litri/100 km; autonomia circa 240 km; serbatoio da 16 litri (riserva da 3,5 litri)
- Capacità di stivaggio: vano sottosella per due caschi integrali e accessori
- Comfort: doppia sella ultraconfortevole, cuscinetto lombare, pianale ergonomico, protezione efficace
- Peso (a pieno carico): 245 kg in ordine di marcia
- Frenata: anteriore: 1 disco da 256 mm, pinza a triplo pistoncino, CBS + ABS; posteriore: 1 disco da 220-240 mm, pinza a doppio pistoncino, CBS + ABS
- Taglia delle ruote: anteriore: 120/80-14″; posteriore: 150/70-13″.
- Velocità massima: circa 161 km/h
- Manutenzione e costi di gestione: cambio olio ogni 6.000 km; cambio cinghia ogni 24.000 km; manutenzione standard per uno scooter di questa categoria, senza controllo di trazione.