Ricambi e accessori moto Honda GL 1800 Goldwing Touring DCT
La Honda GL 1800 Goldwing Touring DCT incarna lo spirito del viaggio in moto, combinando tradizione e innovazione sin dalla sua importante riprogettazione nel 2018
Accessori e parti per Honda GL 1800 Goldwing Touring DCT
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda GL 1800 Goldwing Touring DCT in base all'anno.
Sotto la sella, questo modello vanta un motore da 1.833 cc, sei cilindri piatti con iniezione da 50 mm di diametro, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro e sistema Unicam. Il motore eroga 126 CV a 5.500 giri/min e 17,30 mkg di coppia a 4.500 giri/min, offrendo una notevole flessibilità e una rapida accelerazione, anche in due o a pieno carico. Il cambio robotizzato a doppia frizione DCT offre 7 velocità, con modalità di guida (Tour, Sport, Econ, Rain) che modificano la risposta del motore, le sospensioni e la distribuzione della frenata in base alle esigenze del pilota. La trasmissione secondaria ad albero cardanico garantisce affidabilità e bassa manutenzione, rendendola ideale per le lunghe distanze. Il telaio a doppia trave in alluminio di tipo Diamond, abbinato a una forcella anteriore a quadrilatero con doppi bracci longitudinali e a un monoammortizzatore posteriore, assicura una stabilità esemplare e un'agilità sorprendente per una moto di queste dimensioni. La frenata è assicurata da due dischi anteriori da 320 mm con pinze a 6 pistoncini e da un disco posteriore da 316 mm con pinza a 3 pistoncini, tutti assistiti dall'ABS di serie. L'equipaggiamento di serie è particolarmente completo: schermo TFT a colori da 7 pollici, accesso senza chiave Smart Key, navigazione GPS con 99 punti di interesse, doppia presa USB, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, illuminazione full LED, cruise control avanzato, connettività Bluetooth, maniglie allargate per il passeggero, chiusura centralizzata, indicatori di direzione automatici, retromarcia elettrica e assistenza alla partenza in salita. L'altezza della sella di 745 mm aiuta a mantenere il controllo anche da fermi, mentre il peso a pieno carico di 367 kg scompare non appena la moto inizia a muoversi. Il serbatoio da 21 litri offre un'autonomia stimata di circa 382 km, sufficiente per lunghe pedalate. La versione "Tour" offre un bauletto e un comfort superiore per il passeggero, mentre la "Bagger" punta sulla compattezza e sullo stile. Ora è il momento per i motociclisti di provare questa eccezionale tourer su base quotidiana.
I motociclisti che guidano quotidianamente la Honda GL 1800 Goldwing Touring DCT sono unanimi nel lodare il suo impareggiabile comfort di guida: la sella morbida, la carenatura e il parabrezza protettivi, la fluidità del motore a sei cilindri e la qualità delle sospensioni rendono ogni viaggio un vero piacere. Il cambio automatico DCT è particolarmente apprezzato per la sua facilità d'uso, che consente al pilota di concentrarsi sulla strada e di godersi appieno il viaggio, sia da solo che in coppia o con gli amici. La stabilità alle alte velocità, la precisione dello sterzo e la sicurezza degli assistenti elettronici vengono regolarmente sottolineate, così come la connettività e l'ergonomia dei comandi. La versatilità di questo modello è altrettanto interessante sia per gli spostamenti quotidiani che per i lunghi viaggi. Gli utenti sottolineano che il peso di 367 kg viene dimenticato non appena la moto è in movimento, anche se occorre prestare attenzione alle manovre a bassa velocità, soprattutto quando si viaggia in coppia. Alcuni si rammaricano del fatto che la capacità del bagaglio della versione bagger sia considerata bassa per una GT, o che questa versione non abbia sospensioni pilotate, ma la qualità costruttiva e l'affidabilità di Honda sono ampiamente apprezzate. La versione "Tour" offre un comfort superiore per i passeggeri grazie al bauletto e allo schienale, ideale per i viaggi più lunghi. Le recensioni menzionano anche la necessità di anticipare le frenate e gestire le curve, ma la Goldwing DCT rimane percepita come l'apice del comfort e del piacere su strada. La manutenzione regolare e la disponibilità di accessori consentono di adattare la moto a ogni stile di vita, rafforzando il suo status di icona del grand touring.
Per chi ama i numeri, scoprite le specifiche tecniche di questo modello:
- Patente richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.833 cm³
- Tipo di motore: 6 cilindri, 4 tempi, Ø 50 mm, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido, distribuzione Unicam con 2 alberi a camme in testa e 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 126 CV (93 kW) a 5.500 giri/min; 170 Nm (17,30 mkg) a 4.500 giri/min
- Peso (a pieno carico): 367 kg
- Altezza del sedile: 745 mm
- Consumo medio di carburante: 5,5 L/100 km
- Autonomia stimata: 382 km
- Capacità del serbatoio: 21 litri
- Velocità massima: 180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio robotizzato a doppia frizione DCT a 7 rapporti, trasmissione secondaria tramite cardano
- Frenata: anteriore: 2 dischi Ø 320 mm, pinza a 6 pistoncini, posteriore: 1 disco Ø 316 mm, pinza a 3 pistoncini, ABS
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione consigliata ogni 12.000 km o una volta all'anno, richiamo del produttore per problemi all'iniezione e alla pompa del carburante, costi di manutenzione ragionevoli per una GT grazie all'affidabilità di Honda e alla sua consolidata rete di concessionari, emissioni di CO2: circa 127 g/km, conformi alle norme Euro 5