Ricambi e accessori moto Honda NT 1100
La Honda NT1100 marca il ritorno del marchio nel mondo delle moto da strada, partendo dalla base tecnica dell'Africa Twin per offrire una moto progettata per i viaggi e il comfort
Accessori e parti per Honda NT 1100
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda NT 1100 in base all'anno.
Questo modello Honda si basa su un telaio a doppia trave in acciaio con telaietto posteriore in alluminio, ereditato dall'Africa Twin, per garantire resistenza e stabilità. Il telaio è stato progettato con cura, con una forcella anteriore rovesciata Showa da 43 mm e un monoammortizzatore posteriore Pro-Link, entrambi con precarico regolabile e 150 mm di escursione.Le ruote in alluminio da 17 pollicisono dotate di pneumatici 120/70 all'anteriore e 180/55 al posteriore, per unatenuta di strada ottimale . La frenata è assicurata da due dischi anteriori da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 256 mm, tutti assistiti dall'ABS di serie. Il motore è un bicilindrico in linea da 1.084 cc, 4 tempi, iniezione da 46 mm, raffreddato a liquido, che sviluppa 102 CV a 7.500 giri/min e 104 Nm di coppia a 6.250 giri/min. La trasmissione è a catena, tramite un cambio a 6 marce disponibile nelle versioni manuale o DCT a doppia frizione, con cambio in opzione.IlDCT (Dual Clutch Transmission), una tecnologia esclusiva di Honda, permette di scegliere tra la guida completamente automatica e il cambio manuale.o il cambio manuale tramite i grilletti montati sul manubrio. La dotazione di serie è particolarmente completa: schermo TFT a colori da 6,5 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, cinque modalità di guida, cruise control, parabrezza regolabile su 5 livelli, manopole riscaldate, controllo di trazione, anti-wheeling, borse laterali, cavalletto centrale, prese USB e accessori. Il consumo medio di carburante è dichiarato in 5 litri/100 km, con un'autonomia di oltre 400 km grazie al serbatoio da 20,4 litri. Scopriamo come si comporta questa moto nel quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti.
In sella alla NT1100, i motociclisti apprezzano soprattutto il comfort della sella, la posizione di guida eretta e l'efficace protezione dagli agenti atmosferici, grazie alla bolla regolabile e ai deflettori d'aria. Anche la maneggevolezza a bassa velocità, la stabilità in autostrada e la facilità di guida sono regolarmente apprezzate, così come la dotazione di serie: borse, manopole riscaldate, cruise control, schermo TFT collegato e prese di corrente. L'elettronica di bordo, con le sue molteplici modalità di guida e la compatibilità con gli smartphone, è considerata un vero vantaggio per i lunghi viaggi e la vita di tutti i giorni. Il cambio automatico DCT ha ricevuto recensioni molto positive per la sua facilità d'uso, soprattutto in città o nei lunghi viaggi, anche se aggiunge peso e costi aggiuntivi al momento dell'acquisto. Alcuni utenti hanno lamentato la mancanza della trazione universale, la limitata capacità di riporre un casco integrale e l'altezza della sella non regolabile. Anche lo stile discreto, il calore del motore percepito nelle gambe a temperature elevate, la complessità del quadro elettrico di sinistra e la qualità percepita di alcune plastiche sono talvolta citati come aree da migliorare. Nonostante queste riserve, la NT1100 è riconosciuta per il suo rapporto qualità-prezzo, la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a tutti i tipi di utilizzo: città, autostrada, duo, bagagli, viaggi a lungo raggio. Si è affermata come una seria alternativa ai modelli stradali più costosi , beneficiando al contempo di una fitta rete Honda rinomata per la sua affidabilità.Le varie versioni commercializzate dal 2022 confermano la costante evoluzione del modello, che si rivolge a una clientela alla ricerca di comfort, sicurezza e innovazioni per i lunghi viaggi.
Se siete curiosi, ecco le specifiche tecniche.
- Patente di guida richiesta: patente A (tutte le cilindrate)
- Cilindrata: 1.084 cm³
- Tipo di motore: Bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione da 46 mm, raffreddamento a liquido, 1 OHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 102 CV a 7.500 giri/minuto, 104 Nm a 6.250 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 238 kg (248 kg con DCT)
- Altezza del sedile: 820 mm
- Consumo medio di carburante: 5 litri/100 km
- Autonomia stimata: da 400 a 408 km circa
- Capacità del serbatoio: 20,4 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale o DCT a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena, cambio opzionale
- Frenata: anteriore: doppio disco da 310 mm, pinze radiali a 4 pistoncini; posteriore: disco da 256 mm, ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: Primo tagliando a 1.000 km, poi ogni 12.000 km o 12 mesi. Controllo delle valvole dopo 24.000 km. Costo stimato della manutenzione : tra 300 e 700 euro , a seconda del servizio.