Ricambi e accessori moto Honda XL 750 Transalp replica
La replica della Honda XL 750 Transalp ris veglia immediatamente lo spirito di avventura degli appassionati di trail. Fin dalla sua nascita, la Transalp si è affermata come un'affidabile compagna di strada, capace di portare il suo pilota dalla città ai sentieri più remoti
Accessori e parti per Honda XL 750 Transalp replica
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Honda XL 750 Transalp replica in base all'anno.
La ciclistica della Honda si basa su un robusto e leggero telaio Diamond in acciaio, abbinato a un forcellone in alluminio e al sistema Pro-Link per un assorbimento ottimale degli urti. Le sospensioni Showa a lunga escursione, ottimizzate per il trail, garantiscono una maneggevolezza agile sia su strada che su pista. La ruota anteriore da 21 pollici e la ruota posteriore da 18 pollici garantiscono una maggiore capacità di arrampicata e stabilità, mentre la posizione di guida eretta e l'altezza della sella di 850 mm offrono un comfort apprezzabile sulle lunghe distanze. Il peso complessivo di 210 kg rimane basso per la sua categoria, rendendola facile da manovrare da ferma o a bassa velocità. Per quanto riguarda il motore, la Transalp replica 750 monta un bicilindrico in linea da 755 cc a 8 valvole che sviluppa 91,8 CV e 75 Nm di coppia. Questa unità, derivata dalla Hornet 750, è stata adattata per offrire una maggiore flessibilità ai bassi e medi regimi, pur mantenendo una buona agilità in autostrada. L'elettronica di bordo offre quattro modalità di guida (Gravel, Sport, Standard, Rain) e una modalità Utente personalizzabile, che controlla la potenza, il freno motore, il controllo della coppia (HSTC), il controllo dell'assetto e l'ABS, che può essere disattivato al posteriore per l'uso in fuoristrada. Lo schermo TFT a colori da 5 pollici, con connettività Honda RoadSync, consente di gestire facilmente tutte le impostazioni e di accedere alla navigazione o alle chiamate. Per migliorare ulteriormente le cose, Honda offre diversi pacchetti di accessori: Adventure, Comfort, Rally, Touring e Urban, ognuno dei quali è adatto a un uso specifico. La dotazione di serie comprende la tecnologia ESS per segnalare le frenate di emergenza. Altri equipaggiamenti, come il cavalletto centrale, il coprimotore e i paramani, sono disponibili come optional o come parte di un pacchetto. Volete scoprire come si comporta questa bici da trail nell'uso quotidiano? Scopriamo cosa hanno da dire i motociclisti e cosa hanno provato su strada.
Nell'uso quotidiano, la Honda XL 750 Transalp replica convince per la sua versatilità e maneggevolezza. I motociclisti lodano la posizione di guida eretta, la sella comoda e l'efficace bolla, che rendono piacevoli i lunghi viaggi, sia in solitaria che in coppia. La maneggevolezza è un grande vantaggio, grazie soprattutto al peso ridotto per una bici da trail di questa categoria. Le varie modalità di guida consentono di adattare la moto a qualsiasi situazione, dalla città alle strade sterrate e alle autostrade. La connettività Honda RoadSync e lo schermo TFT sono apprezzati per la facilità d'uso e l'utilità quotidiana. Tra i punti di forza rilevati dagli utenti, la flessibilità del motore ai bassi regimi, la potenza disponibile per i sorpassi e la qualità delle sospensioni sulle strade sconnesse. Gli aiuti elettronici sono considerati intuitivi e rassicuranti, in particolare il controllo di trazione e l'ABS posteriore disinseribile. Tuttavia, alcuni motociclisti si rammaricano del fatto che equipaggiamenti come il cavalletto centrale, il coprimotore e i paramani non siano inclusi di serie, costringendoli a investire in pacchetti di accessori. Anche le finiture, talvolta considerate al di sotto degli standard Honda, e la presenza di plastiche non rifinite sono state citate nei commenti. Nonostante queste critiche, la Transalp replica 750 è stata elogiata per il suo piacere di guida, la sua versatilità e il suo atteso ritorno sul mercato delle moto da trail. Il prezzo dei pacchetti e degli optional è talvolta considerato elevato, ma la possibilità di personalizzare la moto in base alle proprie esigenze è un vero vantaggio. I primi ordini confermano il successo di questo modello, che si rivolge sia ai neofiti che ai piloti esperti.
Per chi ama i numeri, ecco la scheda dettagliata delle specifiche della XL Transalp replica 750.
- Patente richiesta: patente A2 (disponibile la versione da 35 kW), convertibile a piena potenza (91 CV) con patente A
- Cilindrata: 755cc
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, SOHC 8 valvole (4 valvole/cilindro), raffreddato a liquido, iniezione elettronica PGM-FI, compressione 11,0:1
- Potenza e coppia del motore: 91,8 CV (67,5 kW) a 9.500 giri/min; 75 Nm a 7.250 giri/min
- Peso (a pieno carico): 210 kg
- Altezza del sedile: 850 mm
- Consumo medio di carburante: da 4,3 a 4,35 L/100 km a seconda dello stile di guida e del terreno
- Autonomia stimata: fino a 390 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 16,9 litri, compresi 3 litri di riserva
- Velocità massima: da 195 a 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione finale a catena (O-Ring), frizione multidisco in bagno d'olio, servoassistita e antisaltellamento
- Frenata: anteriore: disco a doppia onda da 310 mm con pinze a 2 pistoncini, ABS; posteriore: disco da 256 mm, pinza a singolo pistoncino, ABS
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ridotta, consumo di carburante moderato, autonomia estesa, comprovata affidabilità Honda