Ricambi e accessori moto Husqvarna TE 250
La Husqvarna TE 250 evoca immediatamente la passione per l'enduro e la ricerca di prestazioni pure. Fin dalla sua nascita, questo modello si è affermato come una scommessa sicura per i piloti più esigenti, sia che si tratti di amatori del turismo tecnico che di concorrenti alla ricerca del podio
Accessori e parti per Husqvarna TE 250
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Husqvarna TE 250 in base all'anno.
La TE 250 è alimentata da un motore monocilindrico a 2 tempi da 249 cc, dotato di iniezione elettronica Keihin e corpo farfallato da 39 mm. Rinomato per la sua coppia ai bassi regimi e per la sua vivacità agli alti, il motore è dotato di un'innovativa valvola di scarico elettronica e di una pompa dell'olio elettronica per una dosatura ottimale. Il cambio a 6 marce, abbinato a una frizione idraulica multidisco Brembo in bagno d'olio, assicura cambi di marcia precisi e una modulazione perfetta, anche in condizioni estreme. Il telaio centrale a doppia culla in acciaio al cromo-molibdeno, abbinato a un telaio posteriore ibrido (poliammide e alluminio), offre un equilibrio di rigidità, leggerezza e resistenza. Il telaio è dotato di una forcella WP XACT a cartuccia chiusa da 48 mm di diametro, con 300 mm di escursione, e di un ammortizzatore posteriore WP XACT a leveraggio, anch'esso con 300 mm di escursione. I freni idraulici Brembo, con disco anteriore da 260 mm e posteriore da 220 mm, garantiscono una potenza di arresto superiore, completata dai dischi GSK Wave. Le ruote a raggi D.I.D. sono dotate di pneumatici Michelin Enduro e la catena è una 520 X-Ring. La dotazione di serie comprende il manubrio ProTaper, un faro a LED a montaggio rapido, un selettore di mappe a due modalità, pedane larghe ottimizzate e un avviamento elettrico montato sul manubrio. Il serbatoio da 8,5 litri, la sella piatta e aderente e i rivestimenti ergonomici completano un pacchetto progettato per garantire prestazioni e durata. Per personalizzare la moto sono disponibili numerosi accessori tecnici originali, tra cui ruote Factory Racing, kit di plastica e protezioni speciali. Ora è il momento di toccare con mano questo modello iconico e di sentire cosa ne pensano i motociclisti.
Sul campo, la Husqvarna TE 250 colpisce per la sua maneggevolezza e leggerezza, qualità che i piloti di enduro apprezzano unanimemente. Il motore a 2 tempi è vivace e potente, facilita il superamento degli ostacoli e adatta la potenza al terreno grazie al selettore di mappa. Le sospensioni WP XACT assorbono efficacemente gli urti, offrendo un comfort e un controllo ottimali, anche sui percorsi più impegnativi. Il preciso cambio a 6 marce e la frizione idraulica Brembo sono apprezzati per la loro affidabilità e facilità d'uso, così come l'avviamento elettrico, molto apprezzato quando si riparte in condizioni difficili. I motociclisti lodano la robustezza del telaio, la qualità dei componenti e l'ergonomia generale, che si adatta a tutte le forme del corpo. Il sistema di leveraggio posteriore offre un elevato livello di comfort e una trazione ottimale, consentendo ai motociclisti di affrontare con sicurezza i terreni accidentati. Tuttavia, l'altezza della sella di circa 950 mm potrebbe essere un po' scoraggiante per i piloti di taglia inferiore e la vivacità del motore a 2 tempi potrebbe richiedere un po' di tempo per abituarsi ai piloti meno esperti. La manutenzione è facilitata dal rapido accesso all'airbox e ai componenti principali, un vero vantaggio per gli utenti abituali. Le finiture, i rivestimenti resistenti e le protezioni efficaci contribuiscono a creare una sensazione di fiducia quando si guida con impegno. Le versioni più recenti hanno beneficiato di significativi miglioramenti tecnici ed ergonomici, e la possibilità di personalizzare la macchina con un'ampia gamma di accessori è molto apprezzata. Di conseguenza, la TE 250 rimane una scommessa sicura per gli appassionati di enduro, siano essi agonisti o amanti della guida sportiva.
Per i dati dettagliati, vedere l'elenco completo delle specifiche tecniche qui sotto.
- Licenza richiesta: moto da enduro non omologata per la circolazione stradale nella maggior parte dei Paesi
- Cilindrata: 249 cm³ (alesaggio x corsa: 66,4 x 72 mm)
- Tipo di motore: monocilindrico a 2 tempi, iniezione elettronica Keihin, corpo farfallato da 39 mm, valvola di scarico elettronica, raffreddamento a liquido, avviamento elettrico di serie
- Potenza e coppia del motore: circa 52 CV e 45 Nm di coppia
- Peso (a secco): da 104,4 a 107 kg a seconda della versione
- Altezza della seduta: da 952 a 960 mm
- Consumo medio di carburante: da 6,5 a 8 litri/100 km
- Autonomia stimata: da 100 a 130 km
- Capacità del serbatoio: da 8,5 a 11 litri a seconda della versione
- Velocità massima: da 120 a 125 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: disco da 260 mm, pinza a 2 pistoncini; posteriore: disco da 220 mm, pinza a singolo pistoncino, impianto Brembo
- Manutenzione e costi di gestione: si consiglia una manutenzione regolare per garantire le prestazioni e la sicurezza; i costi variano a seconda dell'utilizzo, ma sono generalmente inferiori a quelli di un motore a 4 tempi equivalente